Menu principale

Consiglio gomme / meeting

Aperto da uncleroby, Giugno 06, 2004, 18:12:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

Ciao a tutti,

la mia gomma post, karoo, è quasi finita (4mm), sono in dubbio se 'finirla' al meeting contando che devo farci 400 km tra anfdata e ritorno di strada/autostrada o se è meglio che la cambi prima.
Contando che vorrei fare il percorso off facile, se non piove ed è infangato, cosa mi consigliate?
Tale percorso è fattibile con gomme consumate o è necessaria una gomma off nuova?

Grazie,
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

effettoxtremo

Non trovi un sacrilegio montare una gomma da off nuova per poi farci 400 km di autostrada?
Poi per partecipare al meeting?
Mica è una gara  ;)

sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

nik

Il percorso off facile, è off off, non credo che ti convenga arrivare con gomme finite.

uncleroby

Ci sono tratti impestati o è scorrevole?

ieri ho fatto un po' di sottobosco senza problemi. ;)

Inoltre la gomma che intendo montare (Continental TKC 80) è da off leggero.

Com'è la cosa? :o

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

corrado vr alias "grande manetta" dice che quest'anno proporrà un percorso più facile..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dan

Mi volete proprio mettere in difficoltà? Anch'io ho la gomma "quasi" consumata, inoltre rispetto allo zio Roby non ho una grande tecnica....... Oggi chiamo il mio gommista e gli chiedo se ha qualcosa di "artigliato"!!!!!!!
 :D Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

teppo

Mmmmmm...sul percorso facile dello scorso anno una gomma consumata come la vostra non vi portava sicuramente alla fine !!!! Per quanto facile sia, sono pur sempre terra e sassi, e pure ripidi !
Comunque non ci trovo scandalo nel farsi 400 km di autostrada con gommma nuova, è un uso che non porta un consumo notevole come sterrato o montagna...
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Gomma NUOVA!!!
Ci vuole la GOMMA NUOVA!!!  8) la dovrò montare anche io allora...

Anche perchè ormai si vede la tela...

Pablo!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Dan

Ma allora sei dei nostri? Guarda che per andare al matrimonio devi usare la macchinetta tutta bella lustra e di mettere gli stivali da moto non se ne parla nemmeno  :D
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

uncleroby

Oh Grande Manetta,

ricordati di noi bovini e facci fare un percorso veramente tranquillo, altrimenti me la porti su tu la maialona rossa...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

io vengo con la gomma distrutta dietro (visto che ci sono parecchie pietre se ne monto una nuova la consumo già a metà se non di più) e faccio il giro difficile
la lascio bella sgonfia e se proprio non ce la faccio mi metto a spingere (così faccio fiato...)

il giro se avete un po' di esperienza non è così difficile come vi dicono, c'è solo un punto dove bisogna essere convinti (soprattutto se umido) e avere un po' di cavalleria sulla moto

comunque servono delle gomme da enduro o cross, non stradali, anche perchè ci sono pietre e ghiaia

Pablo

#11
CitazionePostato da: PabloPostato il: Lunedì 07 Giugno 2004, 16:55
Gomma NUOVA!!!
Ci vuole la GOMMA NUOVA!!!   la dovrò montare anche io allora...

Anche perchè ormai si vede la tela...

Pablo!

DETTO!!! FATTO!!!
Oggi ho montato una gomma ricoperta di RIGA!
Enduro pro competition IV ( o qualcosa del genere)
La farò fuori in due uscite...

La prima tra domani e sabato in Val di Susa... e la seconda (speriamo ci arrivi) al meeting!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Comunque, avere una gomma messa bene al posteriore aiuta molto. Come ha detto ciak, niente gomme stradali o tuttofare per il giro off, e se già ce l'avete direi almeno al 50% ant. e 60-70% post. Se è aciutto, la pressione la lascerei su 1-1,2 ant. e 1 dietro, se è bagnato scenderei di 0,2.
E comunque un pochino di spirito di adattamento, e darsi una mano, fanno il resto.  ;)

uncleroby

Sarebbe interessante sapere, e qui invoco Corrado, come sarà il giro off facile, per facile io intendo senza passaggi tecnici tipo gradoni di pietra e senza rampe ripide.

Sarebbe interessante sapere per poter scegliere cosa fare, non mi andrebbe di mettere me e Dan nei casini...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

nik

Ma dai Zione, di che ti preoccupi, c'è sempre la compagnia della spinta.
Al meeting dell'anno scorso, io ero nel giro di Corrado, ed era la prima vera uscita enduro che facevo, con un pochino di umilltà e aiuto me la sono cavata.
Quest'anno purtroppo non ci sarò (in sella), ma ti aspetto al passo fittanze ;)