Menu principale

CONSUMO STRANO GOMMA ANT.

Aperto da mad max, Giugno 10, 2004, 07:39:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mad max

CIAO A TUTTI,

ho notato che arrivando al limite della spalla con il pneumatico posteriore,su quello ant. rimane un mezzo centimetro di gomma pulita.
mi e' stato detto che puo' essere dovuto al fatto che la moto rimane leggermente seduta al post. (ma non penso anche perche' ho le forcelle sfilate di 8mm)o cio' e' causato dai canali che di conseguenza fanno lavorare le gomme in modo differente.
io ho i classici canali da 3,5 e 4,5 della rexfelgen con gomme diablo corsa.
qualche opinione in merito?

   madmax


[edit Stefano80 - accorciato  ;)]
mad max ...before xr650sm ......now k300

mad max

scusa web,
ho allungato il post senza volerlo :-\
max
mad max ...before xr650sm ......now k300

Pa.perino

io non ho effettuato nè sfilamenti , nè modifiche...ho solo regolato gli ammortizzatori originali usando i loro registri (precarico post, e idraulici ant. e post.) e devo dire che la gomma ant l'ho usata proprio tutta e la post. ha ancora 4/5mm. di "non usato"...monto supercorsa SC1 ant. e SC2 post.
Comunque non è detto che le gomme si usurino sui bordi perfettamente allo stesso modo....basta anche una pressione dell'aria troppo bassa che fa in modo che la gomma ,per flessione--- in quanto a bassa pressione---, tocchi tutta la spalla... ::)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

dipende molto dal profilo delle gomme..

sicuramente tu avendo al posteriore un canale da 4,5" riuscirai a pulire meglio la gomma posteriore, infatti sull'originale da 4,25" la gomma "spancia" e arrivare sul bordo è più "difficile" ..

a che pressioni tieni le gomme ant e post ?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mad max

allora,
girando settimana scorsa avevo 1,5 su ambo le gomme,ma anche due settimane fa,con pressione leggermente maggiore il consumo della gomma anteriore era uguale.
lo so con certezza perche' a ottobiano l'asfalto ti mangia la gomma in modo pauroso.infatti tra la parte che utilizzi e quella pulita,c'e' uno scalino!!
posteriormente la gomma e' totolmente consumata.
max
mad max ...before xr650sm ......now k300

Stefano80

prova a mettere l'anteriore 0,2 bar più della posteriore, non so se il consumo "anomalo" sparisce ma dovresti trovarti meglio..

per esempio ant 1,7 e post 1,5 ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mad max

ciao stefano,
in merito alle pressioni da un po' giro con l'anteriore a 1,9 e il posteriore a 1,7 e ti assicuro che mi trovo molto bene.
ancor di piu' rispetto alle pressioni 1.7 e1,5.

comunque grazie...sempre disponibile ;D

max
mad max ...before xr650sm ......now k300

Pablo

Brutto CICCIONE la spiegazione te la do io...
MANGIA MENO!!!

E vedrai che il post non si consumerà più in quella maniera!!!

[banana] PABLO [banana]


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!