Menu principale

Pedivella accensione

Aperto da Ralf, Giugno 10, 2004, 11:29:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ralf

Sabato in mulattiera mi fermo per tirare un pochino il fiato, alquanto scarso, e nel momento in cui tento di riavviare la moto dò una pedalata decisa e si spezza di netto la pedivella.
Vorrei sapere se a qualcuno è mai capitato??????
....non vi dico che sbattimento continuare l'uscita tra le mulattiere.............
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Webbo

può succedere che a lungo andare lo snodo della pedivella si spezzi... l'ho già sentito...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GONZILLO

Si è successo anche su un amico con l'XT, pedivella spezzata, a parte che lui ha le gambe un po' da Wrestling... ci è andato pesante! ;D :D
"Bitte ein bit!!!"

motowind

ma esattamente in che punto ti si e' spezzata?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Ralf

Di certo nn sono Hulk Hogan, anzi sono alto ma magrolino......cque o mi è venuta una forza bruta oppure era proprio vecchia. Soprattutto perchè si è spezzata non sullo snodo(prevedibilmente il punto più critico), bensì 5 cm. sopra lo snodo, esattamente in un punto dove la sezione della pedivella è ancora generosa.
BOH!!!!!!!!!!!!!!!
Cque l'importante è che l'inconveniente nn mi ha impedito di divertirmi cque!!!!!!!!!
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Stefano80

non ricordo il 600, ma su molte moto la pedivella a fondocorsa va ad urtare contro la pedana..

non è che si è spezzata in prossimità di questo punto?
magari col tempo si è segnata fino a spezzarsi..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

CitazionePostato da: Stefano80Postato il: Oggi alle 15:57:59
non ricordo il 600, ma su molte moto la pedivella a fondocorsa va ad urtare contro la pedana..

non è che si è spezzata in prossimità di questo punto?
magari col tempo si è segnata fino a spezzarsi..

Esatto ... a lungo andare l'asta del Kick sbatte contro la pedana ed è molto probabile che l'ennesimo urto tra questi due elementi sia stato fatale !!  :-\
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gobovr

successo anche a me; 55 eurozzi!
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

gobovr

no, scusate, 45 eurozzi.
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

glauco

Successo anche a me, in Tunisia, di notte, nel fango dello Chott, mentre il resto del gruppo era , ovviamente, distante.
Rimediato grazie ad un amico con l'XL PD che aveva impianto elettrico e pedivella ( in ferro)
Ho saldato la mia in alluminio ( in Italia), ma il rischio c'è sempre.
In Africa à meglio quella in "ferro" facilmente saldabile.

Ralf

Quel che dite è sicuramente sensato, anche se per questo stesso motivo(urto sulla pedana), già da anni avevo adattato uno di quei supporti di gomma dura che viene utilizzato per le marmitte auto. Devo dire che l'idea era ed è una buona idea.....però la mia bestiolina ha ormai 15 anni abbondanti e forse le si può concedere l'inconveniente.
Cque ero curioso di sapere se fosse un guasto abbastanza frequente o rarissimo.
Grazie per le risposte!!!!!
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

alle

Scusate se riprendo un argomento abbastanza vecchio...ma proprio ieri, nella foga di ira di una mancata accensione ci sono andato pesante e mi si è spezzato il kick starter allo snodo..
DOH!!!!!!! mi sta bene.. se spingevo 50 mt c'era una discesina ideale...
Beh..la cara (non intendo amichevole...) HONDA mi ha chiesto 92€ per tutto il kick, perchè lo snodo solo con la boccolatura non lo vendono nella nostra area... gli americani saranno più furbi? boh..
ho cercato in alcuni siti, ma non ho trovato il pezzo.
domani comincio a girare per negozi, ed è anche abbastanza urgente, visto che dovevo andare a revisione (ovviamente scaduta ieri)  ::)
volevo sapere da gobov..o da chi ha qualche link a portata di click, o dove trovarla a minor costo..se ce n'è qualcuna compatibile (oltre all' XL mi pare di aver capito)
Neanche il mitico PIRINI a Gambettola l'aveva..sob...
p.s. xr 600 dell'89..
....::: ALLE :::....
= Honda xr 600 '89 =
http://ak33.altervista.org/immaginiextra/xr89_alle_finita.jpg

Ralf

Guarda io avevo usato una di ricambio......però se dovesse ricapitarmi girerò per sfasciacarrozze a cercare il pezzo da un XR o XL o Dominator!!!!!
Tu hai provato????
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

masso

eventualmente vai in un negozio di ricambi moto, ti porti dietro i cocci, ti fai dare dal commesso tutte le pedivelle simili che ha e le confronti! ;D (a volte si rischia di essere mandati a ca@@re)

Io, per esempio, con questo sistema, ho scoperto che se non fosse per una millimetrica interferenza con la staffa della pedana, sul 400 si potrebbe montare la leva del cambio del bmw f650!   :lol2:

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)