Menu principale

Ho messo su banco prova la mia XR

Aperto da Webbo, Giugno 10, 2004, 19:27:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

responso: 48,5 cv a circa 6500 giri, circa 6,0Kgm a 5500 giri

le caratteristiche del motore le trovate nel link della mia firma..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MRCXR

 :o

[sipazz]

 [sticazzi]

Avessi io tutta quella cavalleria sotto il c....
...e che coppia!!...

 [shock]

Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

uncleroby

No No [nonsifa]!

Questi sono i dati del'XR650R!

Devi esserti confuso. ;D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

teppo

Si dai, un pò di più della Fiat Panda 45  ;D
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

elzapoppo

ahem..... nn vedo la firma, quali sono le caratteristiche del motore?

 ;)

Stefano80

la firma è la scritta

"XR 600R '94 Supermotard"

se ci clicchi sopra finisci in questa pagina:

http://www.xr-italia.com/html/webmaster/webmaster-progetto-finita.htm
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


elzapoppo


duga84

direi accettabili...  :P

...se mi si rompe l'auto chiamo te per trainarmi dal meccanico!
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Stefano80

#10
guardando le caratteristiche misurate prima dell'elaborazione si può notare come l'incremento sia del 20% .. e che il regime di potenza massimo non si è spostato in modo significativo..

questo evidenzia il buon equilibrio della ricetta scelta..
l'affidabilità del motore resta con ottime probabilità invariata e l'erogazione ai bassi non ne risente... (anzi probabilmente guadagna anche li)

PS: ma le camme non sono le HotCam ?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


elzapoppo

cioé basterebbe alesare a 101, lavorare i condotti e mettere il keinin fcr41? ma così la camicia nn é troppo sottile? nn converrebbe mettere il cilindro dominator?
e quel carb elimina tutte le magagne dell'originale?

e dulcis in fundo...... quanti i km percorsi? senza rotture?

 ::)

Stefano80

il cilindro è quello del dominator..
penso ci siano anche le camme hotcam

e comunque aspirazione e scarico "in sintonia" con il resto..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

si è vero non l'ho indicato, l'albero a cammes è Hotcams, quando l'ho montatato e provato la sensazione è stata un palese aumento della coppia ai medi regimi, nessun cambio ai regimi alti e nessun cambio ai bassi, dove invece mi immaginavo di perdere.

La coppia ai bassi è sicuramente la cosa che mi soddisfa maggiormente nell'erogazione, sono vermanente fenomenali (tenendo conto della moto di partenza).
L'allungo è la cosa che è sempre mancata infatti a 7.000 giri la curva di coppia e potenza inizia la discesa...
è per qusto motivo che non arrivo mai al limitatore, perchè quando a 7000 giri la moto non ha più nulla da dare cambio marica... 1800 giri prima che il taglio intervenga..


sicuramente il complesso avrebbe bisogno di una ottimizzazione generale, una carburatina più ad hoc e probabilmente delle molle valvola più "fresche"....

diciamo cmq che mi accontento...

L'alesatura a 101 è quasi obbligata, di solito quando si acquista un cilindro Dominator, che è da 100, raramente è in perfette condizioni, quindi si preferisce rettificarlo, e dato che si fa, si passa direttamente alla misura successiva...
c'è anche chi passa a 102, ma io onestamente non me la sono sentita di portar via troppo materiale...
l'affidabilità penso che non e risentirà...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)