Menu principale

dopo un salto...

Aperto da macister, Giugno 12, 2004, 18:14:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macister

quasi ogni volta che faccio un salto (naturalmente di modesta altezza) la moto subito dopo inizia a borbottare e a perdere di potenza; il più delle volte smette subito ma in situazioni critiche è davvero fastidioso... sembra il carburatore ... il galleggiante che rimane incantato??? bo? a qualcuno è già capitato?

Jack333

sembra simile al mio problema leggi il thread che ho scritto 2 min fa.cmq effettivamente anche nel mio caso potrebbe essere il galleggiante che si incastra.In ogni caso non posso aiutarti ma solo chiederti se riesci a risolverla di farmi sapere come hai fatto visto che io non ho + idee di come intervenire sulla moto
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

questo mi puzza di problema elettrico.. il classico filo che "balla" ..
si fa nache presto a verificare..

i fili incriminati sono quelli che escono dallo statore(lato SX, credo vicino al pignone), quelli del pickup (lato dx sul 600 davanti al filtro olio), quelli che arrivano alla centralina  (sotto la sella) e quelli della bobina (sotto al serbatoio)..

accendi la moto lasciala al minimo e con metodo comincia a menarlo ai vari fili (dasta scuoterni un po) .. se si spegne hai trovato il problema..

per fare le prove togli sella e serbatorio, tanto con il carburatore pieno un minuto accesa ci resta..  altrimenti usa una sirinza o un picoclo serbatoietto supplementare per aumentare l'autonomia...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Non potrebbe essere che girate senza lo schermo del pozzetto di pescaggio del getto di massima ? Molti lo tolgono perchè è una possibile causa di impuntamento del galleggiante, ma esso impedisce che durante gli scuotimenti della moto il getto di massima resti asciutto, e nel caso del salto, dove la moto è in caduta, la benzina tende a salire verso l' alto, e senza schermo esce dal pozzetto potendo non più alimentare il getto.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Ares

Ciao
siccome ho  lo stesso problema di macister, non è che qualcuno saprebbe dirmi qual'è lo schermo del pozzetto di pescaggio del getto di massima???
nel caso in cui non l'avessi montato dove lo trovo???
grazie ciao!

Stefano80

il "pozzetto" è una specie di bicchiere metallico o plastico montato capovolto sotto al getto del masimo..
se lo hai togliendo il getto ti resta in mano..

eventualmente lo dovresti trovare come ricambio originale
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner