Menu principale

Carburatore sporco?

Aperto da Jack333, Giugno 12, 2004, 21:05:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jack333

Ragazzi ho bisogno di aiuto perchè sto impazzendo....
Ricoradate il thread di una settimana fa dove dicevo che avevo la moto che di colpo era diventata scarbuarata,scoppiava,faceva fiammate e che pensavo di averla risolta smontando e rimontando il galleggiante?
Oggi riprendo la moto e dopo 10 km mi fermo per fare benzina(fino a quel momento era perfetta la carburazione),riaccendo la moto ma non ne vuole sapere,allora provo a buttarla in discesa e parte ma è di nuovo completamente scarburatae poco dopo si spegne.Ho rismontato il carburatore ma il galleggiante era a posto,rimonto e non funziona.La spingo in dicesa chiudo la benzina e la moto parte poi sono riuscito a tornare a casa con la mano sul rubinetto della benzina lasciando la benzina chiusa appena moriva il motore per mancanza di benza lo riaprivo per pochi secondi per poi richiuderlo(se lo tenevo sempre aperto la moto moriva),in ogni caso così la moto andava avanti ma sempre completamente scarburata con scoppi e fiammate(in galleria ho dato spettacolo i miei amici dietro di me se la ridevano viste le fiammate che facevo).
Secondo me la cosa ha del paranormale...cmq direi che il punto è che arriva troppa benzina e la moto affoga però non capisco come mai per 60 km andava bene e poi è bastato fermarsi a fare benzina perchè riniziasse a fare i capricci.
Datemi qualche consiglio vi prego perchè non so + dove sbattere la testa.
Grazie a tutti
ciao   :) :) :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Jack333

dimenticavo......

oggi quando ho smontato la vaschetta ho notato che c'era una guarnizione arancione rotonda che va posta al fondo della vaschetta che galleggiava allegramente nella benzina,non è possibile che sta guarnizione faccia incastrare il galleggiante?
cmq in sti giorni provo anche a togliere sta guarnizione.
ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

paolo

la guarnizione di cui parli è in realtà un arnese che serve ad evitare che il getto max rimanga all'asciutto durante i violenti scuotimenti del mezzo, si incastra appunto sul getto max, e potrebbe, come dici essersi spostata (tipicamente richiudendo la vaschetta), interferendo con il galleggiante....

Stefano80

Citazioneè bastato fermarsi a fare benzina perchè riniziasse a fare i capricci.

non è il fermarsi il problema..  è il fare benzina!
con il serbatoio pieno c'è più pressione sulla valvola a spillo e probabilmente il galleggiente non riesce a tenerla chiusa..

quando sei sotto alla metà serbatoio il problema diminuisce o forse sparisce perchè c'è meno pressione a gravare sul serbatoio..

una minima variazione di livello è comune a tutte le moto, prova a verificare, svuota il serbatoio e lasciaci solo 1 o due litri..  secondo me torna a posto...

poi ovviamenete sistema il carburatore..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jack333

Stefano sei il mio salvatore....ho fatto come dicevi cioè ho lasciato solo la riserva e la moto è tornata perfetta.Quindi cosa dovrei mettere a posto?il gallegginate?la valvola a spillo?o cosa?Se riesci a spiegarmi in modo dettagliato mi fai un favore che sono abbastanza ignorante in sto campo.

Grazie mille
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

se con poca benzina funziona il galleggiante non può essere (e comunque se fosse bucato te ne accorgi perchè quando lo tiri giò è pieno di benzina)

io punterei il dito sulla valvola a spillo (quella che viene chiusa dal galleggiante).. ma prima di cambiarla provarei a verificare il livello secondo il manuale e magari a tirarla giù e verificare che non vi siano sedimenti di sporcizia..

se queste verifiche danno esisto negativo l'unica è cambiarla..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jack333

Cosa intendi con "proverei a verificare il livello secondo il manuale"?
Cmq se non costa troppo faccio che cambiare galleggiante e spillo essendo belli vecchi.
Grazie di nuovo mi sei di enorme aiuto


ciao


HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

il livello della benzina è regolato dal galleggiante, ma non è a posizione fissa e si può regolare..

sul manuale d'officina questa misura è sempre riportata e solitamente si riferisce alla distanza tra il piano di appoggio della vaschetta e la parte più bassa del galleggiante.. questa misura va effettuata con il carburatore capovolto (sul 600 non so quanto sia)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


LucaXr

Non sò se può farti piacere o dispiacere saperlo, ma io ho cambiato lo spillo conico del galleggiante tre giorni fà, me lo hanno fatto pagare 20 EURO!!!!
Ora la moto non dà più sintomi da ingolfamento come prima, ma 20EURO, cavolo!!!!!
Ciao

Stefano80

pensavo peggio..
se ti consola ne ho cambiati di più cari!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jack333

beh venti euro per una roba grossa come un unghia mi sembra abbastanza oneroso,cmq sopportabile come spesa  ;D
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

aberna

Ciao a tutti,
Non so se c'entra qualcosa, ma tra la serie di disgrazie che ultimamente la perseguitano >:( la mia ha avuto gli stessi sintomi un paio di settimane fa: si spegneva, la carburazione andava e veniva, scoppiettava, e poi tornava tutto normale se mettevo in riserva (anche se la benza c'era)...
Alla fine ho pulito il rubinetto del serbatoio e pare che vada ::)
Forse prima di spendere i 20 Euri potresti fare quest'ultima prova.

Andrea
"Il deserto è il giardino di Allah dal quale il Dio dei Giusti ha tolto ogni vita umana o animale superflua,
per poter disporre di un luogo dove poter camminare in pace.."

Stefano80

in questo caso la sporcizia tappava il rubinetto e non arrivava benzina..
non credo sia il suo caso, ma un controllino ci sta sempre bene..

strano che ti si sia intasato in quel modo, solitamene è la riserva a funzionare male per via della bratta che si deposita sul fondo..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jack333

Ti ringrazio per il consiglio proverò a farlo ma cmq non penso sia quello perchè quando ho tolto la benzina dal serbatoio sembrava andare giù normalmente e poi il mio problema sembra essere che arriva troppa benzina non troppo poca.
ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

aberna

Citazionestrano che ti si sia intasato in quel modo, solitamene è la riserva a funzionare male per via della bratta che si deposita sul fondo..
... la solita sabbia ancora in agguato dalla Tunisia...

Ciao ciao
Andrea
"Il deserto è il giardino di Allah dal quale il Dio dei Giusti ha tolto ogni vita umana o animale superflua,
per poter disporre di un luogo dove poter camminare in pace.."