Menu principale

mi si è ristretto il serbatoio!!

Aperto da Mura, Giugno 14, 2004, 23:06:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mura

 Ciao bella gente

domenica scorsa dopo il mio consueto giro con la mia Xrona 600 Sm ho notato (è la prima volta che mi succede..) che il serbatoio, lateralmente, ha collassato, si è ristretto tornando, dopo qualche ora, alla normalità.
A cosa può essere dovuto ciò?? Potete darmi una risposta??
Ciao a tutti!! :D

Pa.perino

controlla che lo sfiato dell'aria sul tappo sia libero......se è ostruito "implode" e quando non c'e' più aria all'interno, non scende più benzina........
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

gianpivr

Lo sfiato sul tappo è ostruito o no??? Al momento è l' unica spiegazione logica che mi verrebbe in mente...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Lupin

#3
Lo sfiato originale ha una sorta di valvola costituita da un cerchietto di plastica trasparente che, a seconda del flusso d'aria, ne permette più o meno il passaggio. L'aria infatti può tranquillamente entrare ma trova difficoltà a uscire. Io tempo fa, in virtù del fatto che quando si guida nel misto con una certa andatura si stringe il serbatotio tra le gambe, smontai il tappo da sotto e tolsi questo piattello in plastica al fine di permettere il passaggio dell'aria sia in ingresso che in uscita. Lo scopo principale di questa operazione è quello di permettere al serbatoio di flettere come più liberamente è possibile sotto la forza delle gambe e la pressione della benzina evitando cosi anche dei prolungati stress agli adesivi quando per esempio, come detto da Gianpvir, il serbatoio rimane compresso per circa un'ora. ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Mura

salve ragazzi, grazie della dritta oggi appena posso darò una occhiata allo sfiato del serbatoio come da voi suggerito.. ::)

Pablo

Credo non ci sia altra spiegazione...
Lo sfiato poteva essere l'unica cosa!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!