Menu principale

PORTATARGA RETRO'

Aperto da Pa.perino, Giugno 16, 2004, 08:57:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pa.perino

Ho da poco montato il parafango posteriore del CR'99....ovviamente per ora ho riutilizzato il portatarga che mi ero fatto con una semplice bandella d'alluminio(vibra talmente tanto che i miei amici mi hanno detto che la targa si legge male....MEGLIO!!! eh eh eh )
ORA stavo pensando di montare un portatarga in gomma in puro stile retro' con fanalino rosso tondo SOPRA il parafango.....come le moto da regolarità anni 70/primi80 per intenderci......CHE NE PENSATE??? ;D
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

 ???

io lascierei quello che hai..  non ho capito molto bene cosa vuoi fare, ma secondo me è più bello ora..

qualche foto di esempio?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pa.perino

....uffa!!!!!!!!!! volevo postare delle foto...sono andato su supereva e non mi fa più fare l'upload...dice che è riservato agli utenti....ma io sono regolarmente iscritto...è solo un po' che non lo uso il "miositoweb"......BOH??????? ??? ??? ???
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

RAZZO

Secondo me è meglio quello che hai adesso !!  ;)
Non ci vedo proprio niente di retrò sui nostri 650 !!  8)
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Mad Max aveva lo stesso fanalino (però quadrato) fino a qualche giorno fa...

Davvero orrendo!
Infatti si è subito montato un portatarga decente...

Io fossi in te... sulla tua bella lascerei tutto invariato!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

Ho capito di quale fanalino portatarga parli, lo ho visto di recente.
Singolare l' idea, però fuori luogo sul parafango ad unghia del CR: se lo volessi montare dovresti intonarlo ad un parafango modello anni '70, quelli curvi che seguono il profilo della ruota, ma poi non ci saremmo col resto della moto, e allora si dovrebbe montare: mascherina con faro tondo, parafango anteriore curvo come profilo ruota, eliminazione convogliatori radiatore. Ecco, ora ci saremmo, però faresti prima a comprarti un SWM, sai, quello arancione che ci sognavamo da piccoli.....il tutto per dire che forse non è il fanalino giusto, però se a te piace, perchè no ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pa.perino

....veramente la moto retrò in garage ce l'ho :APRILIA 125RC del 1980 con motore hiro raffreddato ad aria ammissione lamellare carburatore dell'orto 36...ma il portatarga in gomma che dico io si montava sulle "unghie" posteriori da cross.....non sui regolarità.....comunque se faccio il lavoro , posto le foto... :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

teppo

 ??? ops, beccato in flagrante !
Aspetta che ti linko il fanalino portatarga che pensavo di aver capito che tu intendessi, che forse non ho capito niente  :-\:
http://www.acerbis.com/p108_taillight/8321.html
ovviamente il fanalino non è lui, tu parli di uno tondo, ma il concetto è giusto ? perchè questo se lo monti su un parafango ad unghia risulta con la trga orizzontale e il fanale che spara in alto.....o forse non ho capito  :-[
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

salim

In effetti la linea della 650 è un pò retrò, o meglio, semplicemente datata: è ancora quella degli enduro anni '90 (così come negli anni '90 la Honda vendeva il 600 con una linea da enduro anni '80).
Il faro rotondo è un'idea interessante, da avanguardista; eppoi i fari a LED sono banali, sono "ghirigori" che ormai troviamo su tutte le supersportive da parcheggiare davanti al bar (o sul lungolago la domenica, dalle mie parti). Quello è un faro da enduro puro, come per esempio i fanaloni anteriori che vediamo sulle enduro che fanno gare tipo la 24 ore di Lignano Sabbiadoro: brutti sì, ma che fascino! altro che omofocali!!!
Però è una cosa molto difficile da accostare al resto della moto, che piacerebbe solo a pochi appassionati di enduro

PS
Da avanguardista perché prima o poi tutti gli stili ritornano, e anche i fari rotondi fra un pò torneranno

MRCXR

Ciao, penso di aver capito quale intendi; in effetti è retro: l'ho anch'io sull' aprilia 125 dell'85  :P
Come luce probabilmente è omologato, ma come inclinazione.. ::)
nel week end faccio le foto poi le posto.

P.S. a me personalmente non dispiace, ma sull'Honda, retrò o no, non ce lo vedo. :-[
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

Pablo

SWM...
Che motoretta!!

Io avevo l'Italjet 50 da cross si parla di fine anni 70 primi anni 80!!! Mio cugino aveva invece proprio l'SWM arancione...
Che gran motoretta...

Grazie teppo del ricordo!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MRCXR

#11
Ecco com' è il mio 8)

P.S. ricordo che la moto è dell'85..  ::)
 ;D

http://album.foto.virgilio.it/mrc_xr/799677/foto.php
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

Pa.perino

e' prprio lui..basta avvitare la fettuccia di gomma (quella con due viti) girata all'esterno anzichè all'interno sotto il fanalino e l'inclinazione risulta più verticale.....immaginalo in gomma nuova  e col fanalino diametro 40mm invece di 50mm. come quello in foto... :D
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

il fanalino tondo come quello (gomma a parte) lo monta Giant sul suo K ..  sembra fatto apposta per la sua coda!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Adesso ci sono !
Si, in un secondo tempo mi sono ricordato com' era fatto, però, che vuoi, lo vedo lo stesso su sovrastrutture vintage, e in particolare su un parafango tondo...
però la moda la fanno quelli come te che osano, magari tra 2 anni lo avranno tutti  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.