Menu principale

Distanza PK

Aperto da alexa, Giugno 16, 2004, 16:26:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alexa

Qualcuno può darmi la distanzo che deve avere il PK dal dente sull'albero?
Se è possibile anche la resistenza esatta tra i due fili!
Grazie
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

gobovr

la distanza precisa non la conosco, di sicuro non lo deve toccare, ma  sfiorare di un paio di mm.
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

alexa

Un paio di mm mi sa che sono molti!mi hanno parlato di 0.5mm!
Ho paura che il mio pk si sia allontanato, non trasmetta l'impulso e non faccia salire di girimi il motore facendolo scopiettare!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

paolo

il pick up (verbo inglese che significa raccogliere) deve avere resistenza a freddo di 380 - 420 ohm; tra punta e dente nn vi è scintillio per cui nn c'e consumo, che io sappia

Stefano80

solitamente i pickup lavorano a distanze molto piccole, quasi mai oltre il millimero.

questa distanza si chiama traferro.. però non so quanto sia..
ho guardato sul manuale del 650 e non è riportata (o forse non l'ho vista) penso perchè il pickup ha posizione fissa e non regolabile..

bo!..  vedo se trovo qualcosa...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lupin

#5
Scusa ma non essendo regolabile, come ha fatto il tuo PK a "spostarsi"?Sei sicuro che sia questa la causa dei tuoi scoppiettii del motore???Non sarà il solito statore invece???
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

alexa

Volevo controllare il pk perchè avevo già provato a sostituire:
candela
bobbina
centralina
raddrizzatore
collettore carburatore
carburatore
ho anche controllato con l'oscilloscopio e il tester la frequenza dello statore,e la perfetta continuità FILO X FILO DI TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO!
Stavo già pensando, dopo 2 settimane di lavori senza risultati,di comprare un motore usato,quando è sceso il ragazzino che fruga gli scouter del palazzo dicendo:secondo mè è la marmita tappata:
Dopo avergli riso in faccia gli ho tolto la soddisfazione!
Ho tolto il terminale dello scarico.................la moto ha riniziato a funzionare bene!!
Con la faccia in terra ma felice lo ho ringraziato.
Morale,io pensavo di capire qualcosina di monocilindri,ma non è cosi,e comunque ho imparato a non escludere mai più ninente!
Ciao
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

gobovr

Citazione di: alebebba il Giugno 17, 2004, 08:55:38 AMVolevo controllare il pk perchè avevo già provato a sostituire:
candela
bobbina
centralina
raddrizzatore
collettore carburatore
carburatore
ho anche controllato con l'oscilloscopio e il tester la frequenza dello statore,e la perfetta continuità FILO X FILO DI TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO!
Stavo già pensando, dopo 2 settimane di lavori senza risultati,di comprare un motore usato,quando è sceso il ragazzino che fruga gli scouter del palazzo dicendo:secondo mè è la marmita tappata:
Dopo avergli riso in faccia gli ho tolto la soddisfazione!
Ho tolto il terminale dello scarico.................la moto ha riniziato a funzionare bene!!
Con la faccia in terra ma felice lo ho ringraziato.
Morale,io pensavo di capire qualcosina di monocilindri,ma non è cosi,e comunque ho imparato a non escludere mai più ninente!
Ciao
[tepoz] [tepoz]ti ci mandiamo subito o più tardi?
cmq a conferma che nulla è meglio dell'orecchio che ascolta il malanno.
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

paolo

mi pare molto strano: sono i due tempi che possono avere problemi di terminale ostruito (avendo la lubrificazione a miscela).. a meno che nn avevi un supertrapp a dischi infangato...