Menu principale

getti per carburatore xr 400 e collettori maggiorati

Aperto da xrbutt, Giugno 19, 2004, 19:36:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

xrbutt

ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno di alcune informazioni.
possirdo una xr 400 r del 98 sulla quale ho appena montato un terminale supertrapp corsa il quale ha nel punto di raccordo con il collettore (per ora originale) un diametro interno di 42mm, qualcuno mi sa consigliare  o indicare una marca di collettori compatibili con questo diametro? :-[ :-[
inoltre vorrei sapere dopo il cambio collettore e visto che ho gia' un filtro aria racing se per far rendere al meglio la mia bestiolina devo cambiare anche i getti del carburatore,se si mi sapreste indicare di che misura e dove posso trovarli? il carb e' un keihin e visto che sono totalmente impreparato di meccanica mi sapreste dire se devo rifare la carbuazione e quali sarebbero i valori corretti per la moto con scarico racing?
grazie e buone penne a tutti ;D!!!!!!!!
xrbutttttttt

RAZZO

I getti li puoi ordinare presso qualsiasi concessionario Honda oppure su www.motecstore.com !!  ;)
Bye.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xrbutt

grazie honda-razzo, ma mi sapresti indicare di che misure sia per il max che per il min? io sono alle prime armi e ancora non ci capisco un ca++o. grazie
xrbutttttttt

xrbutt

ciao a tutti, per favore aiutatemi!   vorre isapere qual e' la misura originale dei getti di min e max del carburatore e con quale misura potrei sostituirli per far rendere al meglio la mia bestiola con scarico supertapp e filtro k&n. se poi qualcuno sapesse anche dirmi quali sono i codici per ordinarli gli sarei infinatamente grato!!!
                                    grazie guys
xrbutttttttt

Stefano80

lo scarico ha l'attacco interno da 42mm, ma l'originale da quanto è?

perche se i collettori originali sono più piccoli e ci "ballano" puoi fare un collarino di adattamento..
se la misura è diversa daglio originali difficilmente troverai qualcosa di altre marche con le stesse misure..  tutti i produttori o usano le misure standar oppure quelle che gli vengono megliop.. non esiste uno standard..

per i getti NON ESISTE UNA MISURA BUONA PER TUTTI, ognuno DEVO TROVARSI LA SUA .. varia a seconda di mille parametri! le misure trovate da altri possono aiutare come base di partenza, ma quasi mai saranno esatte!
specialmente se lo scarico o il filtro sono diversi.

per i getti originali basta tirarli giù e guardarli, idem per i codici.. li smonti e li misuri, qui: http://www.sudco.com/keihinjets.html trovi le misure di tutti i getti ed i relativi codici..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

xrbutt

ciao stefano 80, come ho scritto nel post precedente il mio terminale supertrpp ha nel punto di raccordo con i collettori un diametro di 42mm mentre quello originale ha diametro di 38mm, per ora ho risolto come mi hai suggerito facendomi realizzare da un amico una boccola di raccordo al tornio. ma io credo che il solo terminale non possa fare miracoli per le prestazioni quindi pensavo di cambiare anche i collettori originali, oltretutto  ammaccati, con un paio di collettori di diametro maggiore ai 38mm per fare lavorare al meglio il terminale. in ogni caso anche se non dovessi trovarli perfettamente compatibili farei fare un altra boccola  ma almeno li vorrei con diametro di almeno 40mm, mi sai consigliare qaucosa? c'e' qualcuno nel forum che monta lo scarico supertrapp, che collettori usate?

per quel che riguarda i getti vorrei sapere indicativamente avendo la moto che ora respira di piu' se devo montarli di misura piu' grande sia il min che il max per fare arrivare piu' benza visto che ora arriva piu' aria?. la misura si prende per la lunghezza?  ciao
xrbutttttttt

Stefano80

molto pobabilmente con il terminale più aperto dovrai ritoccare la carburazione..

quantomeno ai bassi.. puoi fare una prova svitando la vite del getto pilota (se migliora ma arrivi oltre i 3 giri da tutto chiuso allora metti un getto del minimo più grande.

per il massimo ti puoi basare sul colore della candela, la cosa migliore è sempre provarne uno un po più grande e "sentire" se va meglio..

la misura dei getti è incisa sopra e quasi sempre identifica diametro del foro espresso in centesimi di millimetro (100 = 1mm). La misura serve per poterli distinguere ed ordinare.. ne esistono di tipi molto simili che differiscono per la lunghezza o per il diametro esterno.

dimenticavo, per il diametro dei collettori e per i valori dei getti non posso aiutarti, sul 400 non ho esperienze..

per i getti puoi provare a cercare nei vecchi post, anche se a memoria non ricordo se sen era mai parlato..  
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

Stefano80

ho fatto una veloce ricerca nei vecchi post..

di valori di getti non ne ho trovati.. in compenso ho trovato questo..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=45;action=display;threadid=7466;start=0
www.specialmotors.net

ppm

con terminale supertrapp, io vado bene ( scoppietta solo appena appena in rilascio brusco , ma l'erogazione in aperture è quasi perfetta) con:

spillo : tacca centale
getto min 55
getto max 170
XR 440 1998
Beta RR 350 factory 2023