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Ho perso la pedivella.

Aperto da mind-detonator, Giugno 21, 2004, 06:53:26 AM

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mind-detonator

"La vite di fermo della pedivella di avviamento dell'XR650 sembra avere la brutta abitudine di allentarsi, fin'ora tutte le XR650 da noi esaminate hanno presentato il difetto sopraccitato, unico dato positivo è però che nessuna di queste ha perso la vite in oggetto, ma ne abbiamo constatato solo l'allentamento.
XR-Italia.com vi consiglia di verificare il serraggio della vite e di aggiungere in caso del liquido frenafiletti di tipo debole / medio. "

Conoscendo il difetto di tanto in tanto controllavo la vite ed eventualmente la serravo, ieri però la sorpresa..........
A questo punto consiglio a tutti i possessori del 650 di applicare il liquido frenafiletti.
Ciao.

Pa.perino

io non avendo risolto col solo frena filetti sono arrivato al punto di mettere il teflon sulla vite che, col calore del motore, diventa più sicuro del frenafiletti..... 8)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

Citazioneio non avendo risolto col solo frena filetti

strano! se usi il frenafileti è quasi impossibile che la vite si sviti da sola!
prima di applicarlo l'hai sgrassata bene?
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pa.perino

si...poi ho messo il "loctite blu"...ma stranamente non è bastato...in effetti mi ero stupito anch'io della cosa.....a meno che il prodotto non fosse esausto , come tutti i prodotti cianoacrilici che dopo un toto di tempo una volta aperti perdono la resa ....mah....comunque ormai è andata...ho risolto cosi e non ho più avuto problemi... :)
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RAZZO

AZZ !!
Oggi controllo come sta la mia pedivella ... sempre se ce l'ho ancora !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lupin

Anche il mio XR600 aveva questo vizio e ho risolto mettendo una bullone di 7-8 mm più lungo e un controdado in modo da bloccare definitivamente la pedivella.Cosi posso smontarlo con facilità e non è necessario mettere il frenafiletti. :)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Stefano80

il 650 ha un sistema diverso, la pedivella non si stringe sul millerighe, ma viene bloccata da un bullone a testa larga avvitato nel perno che esce dal motore.

si svita perche la leva un mino si muove comunque ed alla lunga lo fa svitare..
l'unica è usare frenafiletti, legature o altri metodi similari..

io in realtà non ci ho fatto niente, mi sono limitato a stringerla 2 volte..

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