Menu principale

Carburatore Dominator incompleto

Aperto da nicobis, Giugno 22, 2004, 11:09:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

easyrider

Citazione di: nicobis il Luglio 05, 2004, 17:01:43 PME' fatta!

Grazie alla disponibilità ed alla gentilezza di Easyrider ho potuto fare i rilievi del pezzo.

Con l'aiuto di Carmelo (mr. Tornio) e Mario ho potuto realizzare il pistoncino (l'ha fatto proprio bene) ed il tappo

Sabato mattina con quell'appiedato di mio compare Nello (vicepresidente del Team UKKI) abbiamo montato tutto.

Funziona bene, anzi di più: l'acceleratore è un "burro" e la mia impressione è che ci sia più coppia in basso.

Sono contento, ancora grazie a chi mi ha dato una mano.

Ciao
Ti è entrata subito la carburazione o hai dovuto modificare gli spruzzi ? L'amico mio ancora non me l'ha potuto montare ma nel mentre prendo + info possibili i tuo i che valori hanno ?

nicobis

Allora, secondo il maledetto crucco che mi ha venduto il carb, questo era montato su un XR quindi ho deciso di provarlo così com'era.

I getti sono 148 max e 48 min contro i 152 e 62 che ho sul carb originale. Ho dovuto svitare di mezzo giro la vite di regolazione miscela al minimo, arrivando a 2 giri e 1/2, perchè sembrava magra ai bassi.

Non ho ancora avuto modo di fare una bella tirata ma lo spruzzo di max sembra andare bene così.
"Perchè il Vulcano è la Terra che amiamo         

                       Dell'eruzione ce ne freghiamo!"

Iperdario

Ehm...ho appena finito di aprire il carburatore del Dominator che ho montato su XR ed ho anche io 148 e 48.Il mio problema è che il mio vecchio carburatore originale montava 165 e 62...la cilindrata è 680 circa ed io non ho parametri per carburarla se non provando...credo che proverò inizialmente con una via di mezzo, 155 e 55 e vedremo come andrà... ???

Iperdario

Ehm...ho appena finito di aprire il carburatore del Dominator che ho montato su XR ed ho anche io 148 e 48.Il mio problema è che il mio vecchio carburatore originale montava 165 e 62...la cilindrata è 680 circa ed io non ho parametri per carburarla se non provando...credo che proverò inizialmente con una via di mezzo, 155 e 55 e vedremo come andrà... ???

Webbo

Orcobue ! ??? 680 ? cos'hai montato ? camicia Dominator alesata a 102 o 103 e albero motore dominator ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Iperdario

103 se non erro anche perchè credo fosse l'ultima rettifica che potevo fare (la camicia inizia a sembrare una sfoglia...). Inutile dire che la moto è davvero divertente ma il fenomeno della manopola dura con l'aumento di compressione è diventato insopportabile. Dosare il gas era diventato impossibile (la cosa è alquanto antipatica quando la ruota anteriore della tua xr tocca terra sollo alla partenza ed all'arrivo...) per cui, trovato il tanto agognato carburatore dominator non ho resistito e l'ho montato! Ed è anche partita quasi subito(che sensazione la manetta di "burro"). Unica nota stonata questa situazione non troppo lineare (tanti pareri discordanti) riguardo i famosi getti...sinceramente trovo strano che carburatori (della stessa marca) che fondamentalmente sono montati su motori molto simili tra loro possano essere così tanto differenti da giustificare una differenza di diametro di 17 e 14 punti. Forse sul motore originale si ma non sul mio! Tu che ne pensi?

Canaia

Non puoi paragonare carburatori diversi,ognuno ha i suoi getti.
Il valore dei getti non è detto che rimanga lo stesso cambiando carb,anzi.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Rafz

carissimi non è che potete renderci partecipi delle quote del comando dell aria??? ho lo stesso problema comprato carburatore, comando mancante... grazie mille!!!

belzebelze

Citazione di: Rafz il Luglio 30, 2008, 17:32:33 PM
carissimi non è che potete renderci partecipi delle quote del comando dell aria??? ho lo stesso problema comprato carburatore, comando mancante... grazie mille!!!
è un post di 4 anni fa  :cappio:

Rafz

si ma è il mio problema di oggi....

gbking

Rafz mi sa che dovrai pazientare, allora... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'