Menu principale

Valutazione XR 600 '91

Aperto da Ienea, Giugno 22, 2004, 11:14:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ienea

Ciao ragazzi!
Ho notato dalle mie parti una XR 600 del 91 tenuta abbastanza malino :(
E' bianca, la sella è blu, le gomme sono messe abbastanza bene, manca la mascherina portafaro, ha il cavalletto centrale, manca il rubinetto benzina sul serbatoio, i km al tachimetro sono 30.000, la targa è tagliata ai bordi ed il codino con porta targa non sono gli originali ???
La moto è ferma da molti mesi, mi sono informato al PRA e sono venuto a conoscenza che la moto ha giò avuto 7 proprietari :-[
A vostro parere, quanto potrebbe valere la moto in queste condizioni?
Ecco un paio di foto della suddetta:



Grazie :)

duga84

Secondo me dovrebbe essere il proprietario a darti dei soldi e pagarti il passagio di proprietà per portartela via!! ;D al massimo gli offri una birra!

Fossi in te mi guarderei in giro per trovare un'altra xr in vendita... :-\
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

tommy-to

sembra messa davvero maluccio (per usare un eufemismo);
non oso immaginare cosa c'è dentro a quel motore!!
fatti un giro o falla provare da qualcuno che ne capisce, se non è proprio un rottame offrigli una "pizzicata di tabacco" e considera che se vuoi solo darle una lavatina di faccia ti vanno via come niente un 300 euro solo per una curetta estetica;

fai tu!

easyrider

E' tipico trovare xr in queste condizioni io quando era alla ricerca della mia si presento' un tipo dicendo ottime condizioni ed aveva un buco nel telaio , in pratica l'accendeva sul cavalletto e strappo' con il peso cavalletto e parte di telaio, e aveva pure le gomme liscie.
Per un bel periodo ce ne stava una dell'89 parcheggiata semi abbandonata, più tempo passava e meno parti c'erano di quella moto , l'unica cosa bella di quell'xr che hai visto è lo sterzo  8) apparte lo scherzo io penso che non valga più di 400 euro, ma sconsiglio sempre di acquistare mezzi in queste condizioni

Ienea

Effettivamente un paio di € sarebbe anche giusto dargli al proprietario! Però chissa come gira il motore... o perchè è da così tanto tempo ferma in quelle condizioni ???
Quanto verrebbe circa il passaggio di proprietà? :)

Stefano80

..di ciarpame me ne intendo (senza offesa)

la moto vista così SEMBRA in condizioni pessime, ma ricordiamo che l'abito non fa il monaco..  quindi potrebbe anche essere peggio di quello che sembra..

prima di tutto devi decidere cosa ne vuoi fare, i casi sono questi:

a) per rimetterla a posto
b) ad utilizzo ricambi
c) come base per farci una special

lo scarico è da cambiare, è "tapullato" e bisognerebbe verificare le condizioni del motore e dei freni (dischi, pinze e pompe)

il caso A te lo sconsiglio, a meno che non sia praticamente in regalo..
nel caso B non fai nemmeno il passaggio, paghi la radiazione
la moto sembra perfetta per il caso C, cerchi usati tutti i pezzi che ti servono e crei un gioiellino...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ienea

La mia idea era quella di prendere un XR in simili condizioni x poi metterla a posto con la calmetta e x poi usarla almeno quest'estate!
Ovvio che il prezzo di acquisto deve essere mooolto basso e la moto deve anche accendersi e non avere problemi al motore :)
Non ho capito cos'ha lo scarico... se funge non occorrerebbe cambiarlo penso :(
Cmq mi attizza il punto C :P

Ienea

Gli indicatori di direzione originariamente ci sono e normalmente vengono tolti oppure nasce senza?
In caso di revisione/controllo fdo può essere contestato?
Tanto per sapere per essere in regola :(

Stefano80

le freccie sono il meno..  e comunque in quegli anni il 600 usciva senza..

lo scarico è visibilmente tapullato, nota il "tappo" posteriore!

e un altra cosa..  nel 91 l'XR al posteriore era a tamburo, non a disco..

se è modificata il collaudo non lo passi sicuramente..
..oppure è un modello dal 92 in poi  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Canaia

Stefano ti sbagli l'XR gia dal '91 in poi montava il disco posteriore quindi è tutto regolare.


                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Jack333

Confermo la mia xr del '91 è originale e ha già il freno a disco posteriore.Se vuoi un consiglio lascia stare ne trovi altre di xr a poco che magari sono in condizioni migliori e sappi che io la mia per rifargli completamente l'estetica + qualche altro pezzo di ricambi di meccanica tipo disco anteriore,pastiglie,olio motore,filtro... ci ho speso circa 4-500 euro quindi non so se ti conviene perchè se poi ha dei grossi problemi di meccanica finisce che con gli stessi soldi te ne prendevi una del '95-'96 che sicuramente è + a posto.Io ho avuto la fortuna di trovarne una col motore che gira come un orologio svizzero e cmq penso sia possibile trovarne tante altre messe megli di quella della foto anche se poi non si può mai sapere magari ha il motore e la meccanica perfetta.Se hai la possibilità di lasciarla ad un meccanico di fiducia un paio di giorni sicuramente lui ti sa dire qualcosa di certo.

ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Ienea

Citazione di: Stefano80 il Giugno 22, 2004, 15:31:41 PMle freccie sono il meno..  e comunque in quegli anni il 600 usciva senza..

lo scarico è visibilmente tapullato, nota il "tappo" posteriore!

e un altra cosa..  nel 91 l'XR al posteriore era a tamburo, non a disco..

se è modificata il collaudo non lo passi sicuramente..
..oppure è un modello dal 92 in poi  ;)

Da quello che ho visto qui sul sito, il freno posteriore a disco è presente sul modello '91 in poi, per quanto riguarda lo scarico non vedo dove sta il problema ???: è originale, ed un tappo simile non può che agevolare il ripristino della lana fonoassorbente. Al tappo una bella spruzzatina di nero x scarichi e... chi lo nota più 'sto tappo? ;)

gianpivr

Nel terminale non c' è fonoassorbente come pensi tu, li manca la cartuccia intera fonoassorbente... io cmq la andrei a vedere, e se il motore è ok valuterei attentamente l' acquisto (mi pare che tu ti ci sia troppo fossilizzato su quell' xr). Occhio che cmq il telaio è stato saldato per fare il cavalletto centrale, controlla stato sospensioni (perdite d' olio), e preventiva subito il cambio di quelle gomme da turismo...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MRCXR

Ma come c***o si fa a ridurre una moto così in quello stato! [bang01] [tepoz]
Vista così è proprio messa male.. :-X
Quello che mi può picere è il parafango ant da motard e quello posterire..
Le idee b e c non sono malvage..
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

Ienea

E pensa che questa qui è ferma da un bel pò di tempo... c'è gente che va in giro con roba peggiore :-X