Menu principale

carburatore xr600 (ancora!)

Aperto da elzapoppo, Giugno 24, 2004, 12:25:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

elzapoppo

mi sta venendo l'esaurimento a forza di mettere in moto ad ogni semaforo kazz!
uno di voi mi disse di aver adottato un carb credo mikuni che funziona ottimamente, nn mi ricordo più il nick.....
Insomma, quali alternative (a parte il dominator) di carburatore avete provato? Potreste descrivere le impressioni ed indicare l'esatto modello?

grazie a tutti

ciao

Lupin

Elzapoppo io ho montato un bel Mikuni 42 a valvola piatta in magnesio.....credimi ti sembrerà di aver cambiato motore.Non si spegne MAI e se a 30 km/h in 4° ti viene voglia di spalancare il gas,fallo tranquillamente,nessun vuoto o singhiozzo in qualunque condizione atmosferica e pendenza stradale o del mezzo.Unico neo.......costa quanto una collana di perle.Comunque ho appena montato un Dellorto 40 sul 600 di un mio amico e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso,risposta prontissima e morbidezza di azionamento della manopola gas notevolissima pur avendo montato un acceleratore rapido da 1/8 di giro della Domino su cuscinetto.Costo circa 300 euro,relativamente abbordabile se consideri che te lo compri una volta e non ci pensi più.Ambedue i carburatori hanno la pompa di ripresa solo che il Mikuni ha un'infinità di regolazioni di tutti i tipi che non ti sto qui a menzionare e se lo smonti non credi a tutti i pezzi e pezzetti che ti troverai davanti mentre il Dellorto è identico a un carburatore 2 tempi di uno scooter ma più grande e molto semplice da revisionare o pulire.In ambo i casi è tutt'altra cosa. ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

elzapoppo

grazie!
ma dimmi, l'erogazione in entrambe le config cambia dall'originale?
problemi coi collettori asp/scariko?

ti sarei grato se potessi dirmi i modelli precisi di mikuni e dell'orto che hai utilizzato.  :)

a presto