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....moto usata....

Aperto da @lessandro, Giugno 25, 2004, 22:47:08 PM

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@lessandro

Un saluto a tutti, sono alessandro di roma, sono nuovo del forum ed ero intenzionato a comprare una moto da "trasformare" in motard ed ero in cerca di un pò di consigli.
Volevo trovare un usato senza dover spendere più di 2000e(escluse le spese di cerchi nuovi, freni, pneumatici e modifiche varie).
Ero orientato su un XR600 anno 95 circa oppure TT600 dal 2000 in poi, perchè sono due moto che mi possono andare bene per un uso al 90% cittadino...o almeno credo.
Riguardo il TT, ne cercavo uno con l'avviamento a pedale e non sò quali modelli ne sono provvisti....non sò le differenze fra il TT e il TTR....e poi non capisco perchè un XR600 del 94 se lo vendono + o - allo stesso prezzo di un TT600 del 2000...quali dei due può essere più incato alla trasformazione enduro\motard....omologazioni varie....
Chiedevo qualche consiglio a riguardo.

Ciao ragazzi....a ROMA vi si vede sempre di più....oggi pome  ho incrociato un XR650SM e ben due K 660SM.... ;D

Mr_Brownstone

Ciao e benvenuto...
Intanto chiariamo la storia del TT: tra TTR e TT non c'è la differenza dell'avviamento elettrico, tutti e due hanno solo quello a pedale... Il TTR è il modello + nuovo, quello dal 98 ad oggi. Solo l'anno scorso è uscito il TTRe, provvisto di avviamento elettrico.
Per quanto riguarda l'XR, se ne cerchi una per trasformarla in motard devi stare attento: adesso non è + possibile trasformarle, devi trovarne una che abbia già la doppia omologazione sul libretto... e deve essere post 91, ovvero col freno a disco dietro e il serbatoio bianco, per capirci... Per il prezzo direi che se cerchi qualcosa di metà anni 90 difficilmente lo troverai a meno di 2500 euro...

Sempre riguardo al prezzo: è vero, le XR sono care, e come dici tu, un XR del 94 costa come un TT del 2000...
Il motivo sta nel fatto che l' XR è una moto nettamente superiore: la mia a es è del 89; ti sfido a trovare un TT di quell'anno in condizioni decenti!!!
(che dici, sono un po' di parte???)
Now Australian!         Who Dares Wins

Stefano80


i TT hanno sempre avuto solo l'avviamento elettrico, i "vecchi" vengono chiamati TT ma il modello sarebbe TT-S (S stra per Single)
dal 98 a oggi invece TT-R ..  il TT-RE esiste dal 2003 e con il vero TT-R in comune ha solo l'estetica, inquanto le sospensioni sono più corte di 5 cm e non regolabili, ha in più la batteria e pesa 15 kg in più.. (e molti sono assemblati male e vanno storti, e la belgarga se ne frega, basta leggere il forum ufficiale Yamaha italia)
qualsiasi info cerchi sui TT il posto più adatto è www.xt600.it

a parte questo nessu Yamaha è omologabile motard.

per le XR600 tutte le moto di importazione italiana dal 91 in poi (riconoscibili per il disco al posteriore) sono omologabili motard, ma SOLO e ripeto SOLO comprando il Kit motard di dall'ara, il quale fornirà anche il nullaosta per regolarizzare la modifica.
Ti conviene cercarne una già omologata.
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


@lessandro

Grazie ragazzi, siete stati molto chiari.
In effetti l'xr600 è quello che mi attira di più sia per l'essenzialità sia per l'essere "spartano".
Ciao

@lessandro

...mi sono dimenticato di chiedervi se sono obbligato a comprare proprio quel kit di "dall'ara" per l'omologazione, oppure se posso trovarne uno "identico" anche usato...perchè girano voci riguardo il cedimento dei raggi del cercio posteriore montato sulle ruote dell'XR650SM. Che sapete a riguardo? Ciao

Stefano80

Citazionesono omologabili motard, ma SOLO e ripeto SOLO comprando il Kit motard di dall'ara

devi perforza comprarlo nuovo direttamente da loro, altrimenti niente foglio di omologazione..

per quanto riguarda i raggi il discorso vale solo per i 650, i 600 che io sappia non hanno mai avuto problemi e idem per i 400 (anche se un 400 con problemi di raggi l'ho visto, ma non è detto che sia lo steso problema, l'ho vista ferma da un meccanico che conosco e non so niente di più)

di raggi ne abbiamo parlato alla nausea, nei vecchi post trovi "il perchè" dei problemi e gli anni affetti..
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Webbo

non c'è kit che tenga... mi risulta che le XR 600 non si possano più omologare motard.  :(
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.