Menu principale

ADERENZA

Aperto da Pa.perino, Giugno 27, 2004, 21:42:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pa.perino

Premettendo che la mia moto ha regolaz<ioni di sola idraulica e precarico molla post....mi sono accorto che arrivando a pieghe limite...l'anteriore inizia a "saltellare" (movimenti minimi quasi irrilevanti) come se dovesse essere li-li per partire via....sono gommato pirelli supercorsa sc2 post & sc1 ant. con pressioni corrette e sono arrivato ad usare l'anteriore sul filo-limite della spalla--praticamente l'ho usata tutta e anche più-- mi converrebbe sfilare un po' gli steli???..pensavo a non più di 3/5 mm. per non stravolgere troppo l'assetto che cosi com'è non mi dispiace....per la gomma post. ci sono ancora 3/4 mm prima del fine spalla.. :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

se ho capito bene ti saltella a centrocurva giusto? quindi con già i freni mollati..  potrebbe essere un eccessivo freno in compressione, però lo dovresti sentire solo sulle asperità, non su fondo liscio..  controlla prima che il cerchio si raggiato dritto (il mio non lo era) e che la gomma non sia consumata in modo anomalo o deformata (una volta con un anteriore mi sembrava di guidare sul ciotolato, era la gomma ovale!!!)

CitazionePremettendo che la mia moto ha regolaz<ioni di sola idraulica e precarico molla post
qui non ti ho capito..  ???

Citazione. con pressioni corrette
che sarebbero? anche se non dovrebbero centrare in questo caso, a meno che l'anteirore non sia veramente troppo gonfio!

Citazionemi converrebbe sfilare un po' gli steli??? // per la gomma post. ci sono ancora 3/4 mm prima del fine spalla
avresti l'effetto opposto..  secondo me sei troppo caricato in avanti, abbassa il precarico al posteriore (a quanto lo tieni?)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner