Menu principale

Sverniciate

Aperto da fergus, Giugno 28, 2004, 13:11:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fergus


Jack333

Ragazzi non vi montate troppo la testa...è vero anch'io con la mia xr 600 da enduro con gomme stradali vado via all'80% delle moto da strada nello stretto tanto che pensavo di essere un fenomeno ma poi un cbr 600 e un R1 sul san bernardino in liguria (che è una strada di montagna molto stretta) mi sono andati via come niente ed a ogni curva avevano il ginocchio per terra.
Il discorso è solo che le nostre moto sono molto + facili da guidare nello stretto(sia in entrata di curva sia nei cambi di direzione) rispetto alle stradali e quindi un guidatore medio andrà molto meglio con un xr che con un cbr ma vi assicuro che se uno è un manico con una stradale non c'è SM che tenga a meno che non abbia un xr 650 con 100 cv sotto il culo...allora li se la potrebbero giocare avendo li stessi cv.
Cmq è vero da soddisfazione sverniciare ste moto da 20000 euro e ancora + bello è vedere la faccia dei rispettivi proprietari distrutti dopo essere stati passati da un xr del '91 ;D ;D ;D ;D ;D
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

la parità di cavalli non serve..

un CBR da 110cv alla ruota ne ha 90, ma pesa anche molto di più ed ha i rapporti lunghi e la coppia alta

un XR650 ne ha 50 alla ruota e pesa circa 50kg in meno, rapporti più corti e coppia bassa..

significa che fino ai 100/120km/h le moto sono circa pari..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jack333

Hai ragione effettivamente i SM vanno bene ai bassi,anche se con un R1 la cosa potrebbe cambiare visto che ha una buona coppia anche ai bassi...almeno così mi hanno detto non avendone mai provata una.Mentre effettivamente il cbr 600 sotto i 6000 giri non è nulla di che.
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

fabri

Io credo che in un misto stretto con tornanti, ecc.. nn ci sia stradale che tenga.......   ;D

fino a che i rettilinei nn permettano punte oltre i 150-160km/h...   lì le stardali ci bastonano...  :(

cmq in uscita di curva l'XR con la coppia ai bassi che si ritrova e i rapporti corti è + veloce di una 600 sportiva (CBR, ecc..), visto il peso, i rapporti lunghi e la coppia pressochè simile ma a 10-11000 rpm...  
i 100cv a che servono uscendo la 1 tornante??!!  

sono daccordo con Jack333: una SM è + facile da portare al limite rispetto a R1 e mostri simili....

fabri

Stefano80

tornanti a parte, è difficile trovare stradisti che percorrono le curve "lente" con il motore in coppia.. (per lente intendo sotto ai 100km/h)

quasi tutti lo tengono sottogiri e inevitabilmente in uscita di curva sono lenti..
troppi cavalli danno fastidio  ;)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GONZILLO

Anch'io sono daccordo con voi, quando si dice che portare al limite stradali con piu di 100 cv  ci vuole sicuramente piu manico e più esperienza, cmq il discorso velocità di uscita dalla curva nn mi convince, nn dimenticate i bicilindrici, o i 1000 4cil. con i rapporti corti :) . Secondo me, avendo tuttora una stradale mi accorgo che il super vantaggio MOTARD  è in generale l'inserimento in curva fulmineo. Se poi piuttosto lente meglio ancora, ti pieghi un attimo e la moto è già giù a 50°.... gestire 190 kg è un po' diverso.  Sui curvoni  veloci però le cose si ribaltano.
"Bitte ein bit!!!"