Menu principale

mozzi xr650

Aperto da monduc, Giugno 28, 2004, 13:52:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

monduc

ciao a tutti,ho un paio di cose da chiedervi: i mozzi delle vecchie xr600  si possono montare sull xr650 senza modifiche?
poi, vorrei levare l'attacco del contagiri sul mozzo anteriore del xr650 sostituendolo con una boccola: che misura deve avere la boccola?  ??? ???
xr 650 2001 sempre da aggiornare..............

Stefano80

l'XR 600 in base all'anno monta perni ruota di diametro differente all'anteriore. le "vecchie" hanno perno da 15, le "nuove" da 17mm. (il posteirore non sono sicuro ma dovrebbe essere da 20mm)

l'XR650 ha perno posteriore da 20mm e anteriore da 17mm

i mozzi sono quindi compatibili, devi solo verificare il diametro interno di quello anteriore..

Citazionevorrei levare l'attacco del contagiri
..contakilometri  ;)

questa è quella che ho fatto io..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Approfitto del post aperto per domandare questo: se volessi cambiare solo il mozzo anteriore del mio 650 mantenendo il canale e i raggi è un'operazione fattibile e, soprattutto, conveniente??? Oppure converrebbe di più cambiare  tutto il cerchio??? Riguardo al 1° quesito bisognerebbe "toccare/allargare" i fori sul canale e forse cambiare anche i raggi???? Quanto costerebbe???? E un cechio completo????

Grazie per l'attenzione   :)
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

#3
fare si può fare, ma probabilmente varierà la lunghezza dei raggi e quindi dovrai cambiarli..
inoltre la foratura del canale è specifica per il mozzo con cui lavora..  
per l'anteriore non ci dovrebbero essere porblemi, ma per il posteriore avresti il problema dei cerchi originali, cioè raggi che si strappano..

un mozzo costerà dai 200€ in su..
un canale ant motard dai 150/180€ in su..
la serie di ragi sui 60€
a cui aggiungerne altri 20 per l'assemblaggio del tutto..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Si... io intendevo solo quello anteriore per poi montare un disco wave + pinza dedicata (Braking)... il dubbio era: mettendo un mozzo tipo CRF (6 fori di cui 2-2-2) dovrei mettere un disco (Braking) del CRF vero???? Però come pinza quella dell'XR che si monta direttamente sulla ns forca (sempre Braking).... non ci sarebbe problemi??? (disco wawe CRF, per il mozzo a 6 fori, e pinza XR) :-[ :-[ :-[

Grazie.
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

la risposta è la mia moto  ;D

Cerchio Ant ex CRF (mozzo CHT dal pieno e canale Excell)
Disco Braking Wave per CRF
Pinza Discacciati dal pieno con attaccodiretto alla forcella (identica sia per XR che per CRF)

ci sta tutto...  devi solo adattare il diametro del perno ruota e se montio il cerchio completo del CRF ricampanare il cerchio di 1 o 2 mm per portarlo perfettamente al centreo della forcella. (il CRF ha la forcella più larga e la posizione del mozzo è obbligata dal disco che deve scorrere centralmente alla pinza)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner