Menu principale

Parasteli rigidi su XR650

Aperto da maxr650, Giugno 29, 2004, 11:14:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxr650

So che è un argomento che è già stato trattato mille volte, ma visto che ieri sera sono andato in un negozio e quando mi sono trovato li dal negoziante mi ha fatto delle domande a cui non sapevo rispondere, sono qui a chiedere aiuto a tutti voi che avete già montato i parasteli rigidi sull'XR650.
Andiamo per STEP:
1) Tralasciando che ormai tutti abbiamo capito quali parasteli sono adattabile sull'XR650 e cioè quelli del Kawasaki KX250 del '99 (anche se qui mi sorge un primo dubbio, perchè del '99 e 250 se chiedendo al negoziante mi ha detto che dal '94 al '03 sonosempre gli stessi sia per il 250 che per il 125  :-[ :-[)
2) Si è capito che i parasteli devono essere montati al contrario, cioè con l'anello (???) al contrario, messo nella parte bassa.
3) Questo famoso anello (???), ma nei parasteli del KX non 'c'è nessun anello, quindi come faccio a fissare il para stelo alla forcella?? mi sbaglio ho si era parlato proprio dell'adattabilità del parasteli del KX all'XR650 proprio perchè l'anello è della misura precisa del fodero dell'XR. Chiedendo sempre al negoziante, lui mi ha detto che da quello che si ricorda i parasteli del Kx non sono mai stati provvisti di anello.

A questo punto credo di aver più o meno citato tutti i miei dubbi, quindi lascio a voi darmi tutte le risposte.
Aspetto con ansia risposte, precise ed esaurienti!!

P.S. Premetto che il tastino cerca l'ho usato ma a quanto pare tutte le discussioni che ho trovato non erano abbastanza precise da riuscire a risolvere i miei problemi.

Un saluto a tutti
Ciao zio Bonni..........

Pa.perino

BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

maxr650

Infatti, li ho trovati dell'acerbis, per XR600, ma mi è venuto il dubbio che il fodero della forcella del XR600 sia più piccollo di quello del 650, omi sbaglio?? Te che anelli hai usato e che parasteli ci hai adattato alla tua??
Ciao zio Bonni..........

Pa.perino

...purtroppo c'erano già......non riesco a darti indicazioni maggiori.... ??? :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

GIANT SQUID

Allora,i parasteli inquestione erano del KX 250 ( l'anno nn ricordo come venne fuori ).
li acquistati per caso,ed erano dotati di collari di scorrimento da applicare ai foderi.
La misura del collare era praticamente compatibile con quella della sommmita' fodero dell'Xr 650.
........se nn errro erano della UFOPLAST
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

maxr650

Grazie Mauro, ma a questo punto non so più che fare ho girato un pò di negozzi e tutti mi hanno detto che quelli del KX non hanno il collarino. Va beh, tanto mi piaciono di più quelli in neoprene, sono più rari da vedere in giro!!! :D :D
Ciao zio Bonni..........

sacurambo

Citazione di: GIANT SQUID il Luglio 05, 2004, 00:41:59 AM
Allora,i parasteli inquestione erano del KX 250 ( l'anno nn ricordo come venne fuori ).
li acquistati per caso,ed erano dotati di collari di scorrimento da applicare ai foderi.
La misura del collare era praticamente compatibile con quella della sommmita' fodero dell'Xr 650.
........se nn errro erano della UFOPLAST


ciaoo sono entrato nel sito sotto e ho visto che c sono due xr 650 a cui hanno messo al posto del soffietto copri forcella due steli in plastica neri, sai dirmi dove si possono procurare e l'eventuale costo?

Barte

#7
GIANT SQUID non partecipa attivamente al forum da una vita...dubito che ti risponderà  :P

Prova a rivolgerti ai ricambisti specializzati in enduro/cross.
In rete ne trovi un sacco, guarda anche nella sezione link del forum.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

sacurambo


Mastho

io mi stavo rivolgendo qui (ma poi sono riuscito a recuperare degli Acerbis usati..) fai cmq una prova:

MOTOTIME SRL
VIA MONTE ORTIGARA 32
20010 BAREGGIO MI
TEL. 0290365714
FAX 0290278198
e-mail: info@mototimemx.it

Kawasaki KX 94/03, il codice dei parasteli dovrebbe essere KXPS001.  ;)

Ciao


sacurambo

grazie, ieri avevo perfino pensato di andare dal mio carroziere e farli fare in vetroresina su disegno  :)

Mastho

Citazione di: sacurambo il Febbraio 16, 2009, 10:03:34 AM
grazie, ieri avevo perfino pensato di andare dal mio carroziere e farli fare in vetroresina su disegno  :)

dai un'occhiata anche qui:  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30454.0   ;)

sacurambo

miticooo un po grandini pero c posso fare un pensiero, magari li taglio e li sfino un po..
ma tu alla fine li hai montati rigidi o quelli in neoprene della acerbis?

Mastho

ho trovato degli acrbis bianchi rigidi usati, ma devo ancora montarli  :)

sacurambo

ma togliere semplicemente il soffietto crea dei problemi con polvere e moscerini?