Menu principale

ho fatto la modifica Andreani...

Aperto da fabri, Giugno 30, 2004, 20:02:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabri

Ho portato la XR da un Andreani Point e ho fatto fare mono e forcella...
mi è stato consigliato di sostituire anche molle forc e mono, ma visto il mio peso (64kg..) si è poi deciso di modificare le originali...
anche x il prezzo: circa 140 euro x le molle forcella e 95 x il mono.. troppi x le mie tasche..

cmq mi è stata modificata tutta l'idraulica della forc (lamelle, pompanti, scorrevolezza, olio...) e sono state tagliate(di 3cm..) e modificate le molle originali...
x il mono accorciamento della corsa di 1 cm(abbassamento effettivo 3cm..) modifica idraulica e taratura,ecc...

costo totale 260 euri.....  AZZ...

ora la guida è TUTTA UN'ALTRA COSA!!!!!!!
Sono davvero soddisfatto!!!!!
   ;D ;D ;D ;D


fabri

RAZZO

Credo che la spesa fatta abbia migliorato notevolmente il comportamento e la guidabilità del mezzo !!  ;)
La cifra mi pare anche abbastanza ragionevole.
Dove hai portato di preciso la moto ??
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

un aggiustatina alle sopensioni sul 650 sono un vero toccasana... migliora veramente moltissimo!!!


io ora ho l'anteriore con olio più viscoso e boccole per abbassare e precaricare, al posteiroe invece il pro-link modificato
presto passerò alla fase 2  ;D , molle ant più corte e più dure, in modo da diminuire il precarico (ora troppo eletvato)
e mono ritarato + boccla di accorciamento... (sempre che riesco a farlo da solo, altrimenti resta originale)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fabri

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 03, 2004, 12:19:39 PMDove hai portato di preciso la moto ??


Honda-Razzo.

Io abito ad Alba (CN) e l'ho portata da "PIT LANE" (nn è ad Alba, ma lì vicino..nn sto a dirvi il nome del posto x' è 1 paesino minuscolo...  :)  ),  un'officina che vende parti speciali per stradali, ha fatto il corso da Andreani e segue alcuni SM che fanno qualche gara di regionale.. ma a livello "amatoriale" diciamo...
inoltre il tipo ha comprato 1 R6 e gli ha messo 12000 euro di parti speciali (ovviamente la moto è solo pista..), preparazione motore categoria supersport, ecc....
di certo x farsi pubblicità e dimostrare a che punto può arrivare 1 600...
x la cronaca l'ho sentita girare da ferma in officina:
nn so spiegarvi la velocità nel salire di giri....   INCREDIBILE....
inoltre fiammate di 20 cm in rilascio dallo scarico open full titanium...   AZZ..........

fabri

Citazione di: Stefano80 il Luglio 04, 2004, 23:25:14 PMun aggiustatina alle sopensioni sul 650 sono un vero toccasana... migliora veramente moltissimo!!!



sono assolutamente daccordo!!!
io avevo già spessorato la forcella e olio + denso, ma ora è un altro pianeta!!!!!
si può ritardare la staccata fin dentro la curva (o fare correzioni a curva già impostata) senza che l'assetto della moto ne risenta con il classico pendolamento delle sosp standard...
l'affondamento della forcella nelle staccate "alla morte" è cmq ridotto...
e poi l'abbassamento generale del mezzo lo rende + maneggievole e reattivo nei destra-sinistra veloci a causa del baricentro ribassato...

 :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

fabri

fabri

Citazione di: Stefano80 il Luglio 04, 2004, 23:25:14 PMal posteiroe invece il pro-link modificato


questa modifica mi era stata sconsigliata x' si va a cambiare la progressività studiata con le quote del leveraggio originale.......

tu ti trovi bene?


fabri

Stefano80

rispetto all'originale mi trovo benissimo..
l'ho fatto apposta per variare la progressione, in pratica risulta più progressivo, quindi resta abbastanza sensibile alle piccole escursioni e parecchio più duro "dopo"

ma non mi soddisfa ancora, quando accelero in uscita di curva mi si siede un po dietro e mi da fastidio..
posso eliminare il problema precaricando qualche mm in più la molla, ma a questo punto perdo sensibilità al posteriore e scivola perdendo trazione..  
devo necessariamente intervenire sul mono, se avessi ancora 2 o 3 click in compressione probabilmente sarebbe perfetta..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fabri

mi era stato sconsigliato x' mi è stato detto che è meglio modificare il comportamento del mono con l'idraulica interna..
a livello di lamelle, ecc...
cmq ora la mia ha il sag=0 e con il pilota(va bè, nn esageriamo..  ;D con me..)in sella c'è 1 abbassamento quasi impercettibile, credo nell'ordine di 1 cm (fra sella e 1 punto di riferimento..)

l'unico "problema" è che ora dopo ogni buco o avvallamento devo mettere a posto lo specchietto.........    :)

ora credo nn farò + nulla alla mia XR, anche se di notte mi sogno 1 impianto freni ant del tipo pinza 6P e pompa radiale, e un bel LeoVince X3......     ::)

fabri

fabri

Citazione di: Stefano80 il Luglio 05, 2004, 23:12:46 PMquando accelero in uscita di curva mi si siede un po dietro e mi da fastidio..


come ti capisco.... la mia lo faceva prima,mentre ora è davvero OK!!!    8)

fabri