Menu principale

è lo statore vero?

Aperto da tamarro, Luglio 02, 2004, 20:51:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tamarro

ciao a tutti,
mi è successo (credo) il tragico evento che inesorabilmente,o quasi, capita a tutti i possessori di XR
si è rotto lo statore!!!
o almeno credo, voi che siete esperti in materia, vi prego, illuminatemi, o quantomeno confermatemi la tragica situazione
a freddo parte poi si scaldae si spegne,perde colpi, come se non arrivasse corrente; e infatti non arriva tolgo la candela e non fa scintilla; che può essere? è lo statore vero?
maledizione... il meccanico dice che 99% è lui
sentite se è lo statore qualcuno di voi sa consigliarmi dove trovarlo a buon prezzo anche usato? il meccanico dice che è meglio non prenderli rigenerati perchè è una mussa e vanno per poco tempo, è vero? qualche sottomarca bengalese che funziona benissimo e costa pochissimo? ma che sfiga nera proprio ora che inizia l'estate...almeno non è successo tre settimane fa che ero in sicilia...

tamarro

sto cercando anche nelle discussioni vecchie e non riesco però a capire come si fa a capire se è veramente lo statore
i segni ci sono tutti, a caldo si spegno mentre vado e non vuole saperne di ripartire aspetto due minuti e riparte dopo 200 metri daccapo. smonto la candela e corrente...nisba
l'xr è del 1992 si può fare la prova su un modello 89?
ciao a tutti scusate se stresso ma dato il mio portafogli sono un po agitato...

tamarro

http://www.electrexworld.co.uk/
sono andaTO SU QUESTO SITO CONSIGLIATO DAL WM e ho trovato il generator C41 per XR dall'86 in poi a 105 euro piu tasse e spese varie. qualcuno lo ha comprato?
testimonianze gradite
ciao la ricerca continua

tamarro

sto facendo una discussione tutta da solo
ciao tamarro...lo sapevi che...
ah si? davvero? mi meraviglia...
gia gia e infatti l'altro ieri mi hannno raccontato...
ma va? invece io ho saputo che....
ma tutti sti post valgono per promozioni future?

tamarro

cheppoi mi sto sbattendo come un aquila e non sono manco sicuro che sia lo statore...

paolo

la considerazione statistica del tuo mecca è corretta: lo statore è l'anello debole dell'impianto elettrico delle xr 600... io sono in procinto di acquistare il famoso G41 electrex, costa 98.16 sterline, viaggio dal regno unito compreso.... chi lo ha montato ha riferito commenti positivi....

JUSTFE

Ciao,
Poichè sono prossimo ad un trasloco, stò dando via i pezzi che ho.
Io ho momtato sul mio xr motore e impianto elettrico del Dominator, per cui lo statore Xr mi avanza.
Ti dico che io l'ho già riavvolto 2 volte presso dei meccanici e mi è durato circa 2.00km ogni volta, poi me lo sono riafatto da solo e quando l'ho tolto ci avevo fatto circa 5.000 km senza problemi.
Se ti può interessare io lo vendo a 50.00 €, altrimenti, se vuoi risparmiare, io ho seguito passo passo delle istruzione che poi ho tradotto e ho messo sul sito da qualche parte.
Ciao
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Lupin

Togli la sella e misura gli ohm tra massa e filo rosso-nero,nella tua moto devono essere tra 50 e 200 ohm, se sono di più o non ti segna nulla è quello.Buona fortuna!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Stefano80

prima di tutto fai la misura suggerita da Lupin ..
aggiungo solo di farla anche a caldo quando manifesta il problema..

se usi il tasto cerca dovresti trovare alcune discussioni sugli statori elettrex, qualcuni li ha comprati e non mi sembra abbia mai avuto problemi..

sei di genova, di che zona?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


tamarro

rieccomi
allora ho fatto una gita fino a gavi da un amico che ha un xr del 90 e abbiamo provato centralina e bobina che ovviamente funzionavano. adesso mi sono segnato i valori della massa e del Pick up e vado da un amico meccanico e li misuriamo insieme a freddo e a caldo. a quel punto credo non ci siano più dubbi, spero di non aver dimenticato nulla. domani mi rifaccio vivo, comunque grazie a tutti per i consigli e grazie per l'offerta di justfe, ma a questo punto se rieso a comprarmi il g41 nuovo per 130 euri faccio il sacrificio e mi tolgo sto dente. faccio un giro in rete per vedere qualche commento.
ciao
ps per stefano80 si sono di zena sopra principe e ora che sono a piedi ho una voglia matta di andare per funghi...
tu però a quanto ho capito non sei un "naturalista"...

tamarro

allora,
con il mio amico meccanico abbiamo misurato con il tester i valori deò filo rosso/massa che nel sito risultavano 50-200 ohm e nella mia moto era 114 quindi apposto, credo
poi il pick up che doveva essere tra 380-420 e il mio era 543!!!! e adesso che devo fare? la moto era calda perchè l'ho accesa e ci ho girato per tutto il quartiere.
stavo sempre in seconda piu di cosi....
e girava che era una meraviglia.
ora io non so che pensare, il mio amico sostiene che i valori andrebbero misurati quando la moto non va e non quando va
che faccio? sto in giro finchè non va piu eppoi la spingo bestemmiando fino in officina?
voi che mi dite? come si fa ad uscire da uesta situazione?
io continuo a sostenere che le moto abbiano un anima e si beffano in continuaxione di noi

teppo

Citazioneil mio amico sostiene che i valori andrebbero misurati quando la moto non va e non quando va
Appunto !
Caricati tester ed amico sulla moto e vai a farti un giro, appena si spegne vai con le rilevazioni, non è difficile  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.