Menu principale

CRF ? .. No! XR Dopato..

Aperto da Stefano80, Ottobre 07, 2004, 11:23:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

Finalmente XR-Italia è tornato On-Line
..in questo mese e mezzo in piena astinenza da forum
e per un mese senza patente!!  :-[ sono intervenuto con alcune "piccole" modifiche al mio mezzo...  ;D

- Kit Monnier!! (come promesso durante l'XR-Meeting)
- forato il finchetto sx
- montato i parasteli
- cambiato faro
- fianchetti neri
- archetto sulla forcella
e altre cosettine minori  ;D

al raduno di Ultramotar della settimana scorsa veniva regolarmente scambiata per un CRF..

a già, il responso della bilancia, 133/134Kg effetivi in ordine di marcia in versione omologata.. quindi con olio, acqua, fari, freccie e scarico originale!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Ormai non sappiamo più che complimenti farti !!
Manca solo qualche piccolo accorgimento e la tua moto sarà assolutamente perfetta !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GONZILLO

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 07, 2004, 11:46:55 AMManca solo qualche piccolo accorgimento e la tua moto sarà assolutamente perfetta !!

Honda-Razzo.

già, gli manca  una bella rovesciata all'anteriore e poi è uguale!!  ;) Complimenti !!!
"Bitte ein bit!!!"

Stefano80

per la ciclistica manca la rovesciata, ma per ora non la riesco a tovare (al prezzo che voglio io)..
e una bella revisionata/modifica/ritaratura al mono (ci provo a breve..)

poi mancano i convogliatori, fianchetti e faro (nuovo) in carbonio
cassa filtro in carbinio
quindi passerò al motore [diavolo] [diavolo] [diavolo]

manca anche la partegrafica in cui sono negato..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Mr_Brownstone

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 07, 2004, 12:05:00 PMmanca anche la partegrafica in cui sono negato..

Mi vedo già un duopolio:

Stefano80: MOTORE e CICLISTICA

HondaRazzo: ESTETICA e RIFINITURE

Ragazzi che squadra!!!
Now Australian!         Who Dares Wins

Cicciarculo


Noisemaker

#6
Complimenti Stefano.... non voglio cadere nella retorica ma è proprio "Figa" la tua XR.... continua così!!   :)
Semel in anno licet insanire....

duga84

WOW!! :o
MERAVIGLIOSA!! ;)

Citazionequindi passerò al motore  

Come minimo le tue modifiche al motore saranno cosa del tipo impianto NOS o roba simile!!!

a proposito...la centralina "home-made" che livello ha raggiunto??
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

antarctica

Bella moto Stefano, complimenti !

Il tappo del serbatoio (Acerbis) col pieno tiene ? Il mio no  e sono alla ricerca di un rimedio....

Vedo anche che, di Monnier, non hai montato nè adesivi nè coprisella. Forse, diversamente da me, hai fatto bene.

Non vorrei sembrare misterioso ma sono in attesa di chiarimenti da Monnier e dalla Ditta "genovese" (ahi ahi che gentaccia !) che ha prodotto queste parti in modo così...accurato.

Vi farò risapere presto magari con una "bella" recensione.

ciao a tutti i ritrovati

antarctica
Get a ride in the wild side !

maxr650

Beh, che dire Ste, i complimenti te li ho già fatti di persona!! Comunque vi posso assicurare che è più bella quando vi ci sedete sopra che non quando la gurdate, manubrio altissimo e serbatoio inesistente. Non sembra neanche di avere un Xr sotto il culo!! Complimenti!!!
Ciao zio Bonni..........

Stefano80

#10
il tappo tiene.. anzi avoltesi "incastra" e faccio fatica a svitarlo..  controlla che la guarnizione sia correttamente posizionata avolte si muove..

le grafiche sono quelle monnier..  ma ho rimosso la parte alta (ho copiato lo zio roby) perchè il bianco non centrava molto con la mia moto...

il kit è fatto tuto in italia, plastiche e convogliatori sono acerbis, gli adesivi li fa la blackbird di Genova

per il motore ho già le mie idee..  se impazzisco mi alleggerisco tutti gli ingranaggi al tornio ;D ;D ;D
anche perchè pago quasi 10 kili dal CRF.. e sono praticamente tutti di motore..
il motore del CRF pesa circa 31kg, quello XR 39kg ..
un CRF stradale pesa su 125kg (o forse qualcosa meno), in versione cross 112/115kg..  motard non saprei, ma sicuramente di più..

è anche vero che essendo peso vicino al baricento influisce poco sulla dinamica..  e la copia maggiore fa comunque una certa differenza..  8)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Caro Stefano ho 2 domandine da porti e spero che mi illumini:

1° i copri steli di che casa sono?? Li hai adattati o è indolore il montaggio???  

2° Ho visto sul tuo sito il bel WRP rosso da 28 con relativi adattatori.... quanto lo hai pagato e che modello/piega è???


Mercì.  ;)
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

#12
i parasteli sono KTM exc 400
e le guide sono di un CRE 50
(ho recuperato tutto da amici)
i parasteli sono tagliati e fissati con due fascette

il manubrio costa 121€ e gli attacchi 39€ (listino)
in realtà l'ho pagato decisamente meno in circostanze particolari...
è un WRP Taper-X ..
http://www.windtrading.it/
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


nik

Citazione di: massy_ge il Ottobre 07, 2004, 15:34:25 PMNon sembra neanche di avere un Xr sotto il culo!! Complimenti!!!
Già.
Sembra un complimento, ma potrebbe essere una riflessione. :)
Cmunque, complimenti Stefano, è davvero RACING ;)

Stefano80

lo so, la riflessione è, che senso ha comprare un XR per poi farla diventare così?

beh, prima di tutto perchè non esiste una moto agile come un CRF, affidabile e potente come un XR..
poi perchè mi diverto.. ed infine perchè così è unica..

come si può distinguere il proprio mezzo solo dalla targa?!?!  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner