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Chi ha mai provato il SUZUKI DRZ-E??

Aperto da Pablo, Ottobre 09, 2004, 10:34:12 AM

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nik

Comunque la moto la fa sempre chi la guida.
E' inutile parlare di gente che fa miracoli con questo o quell'altro mezzo. Non è il mezzo, ma è chi ci sta sopra !!!!
Siamo tutti consapevoli che esistono mezzi già pronti per il motard, per l'enduro, per il cross, ecc..., ma se chi ci sta sopra non sa sfruttarli, non si può dare la colpa alla moto.
Quindi tornando al discorso di Pablo, il SUZUKI è una moto come l'XR, solo con una ciclistica più aggiornata e forse qualche CV in più in alto, ma non ci si scosta molto dall'HONDA.
Perciò stai pure tranquillo come acquisto, è una tutto-fare affidabile e divertente, ma se volevi un mezzo più specialistico, dovevi pansare ad altro (EXC, WR, CRE, TE, FSE, ecc..)

fabus

Citazione di: nik il Ottobre 12, 2004, 09:56:47 AMComunque la moto la fa sempre chi la guida.
E' inutile parlare di gente che fa miracoli con questo o quell'altro mezzo. Non è il mezzo, ma è chi ci sta sopra !!!!
Siamo tutti consapevoli che esistono mezzi già pronti per il motard, per l'enduro, per il cross, ecc..., ma se chi ci sta sopra non sa sfruttarli, non si può dare la colpa alla moto.
Quindi tornando al discorso di Pablo, il SUZUKI è una moto come l'XR, solo con una ciclistica più aggiornata e forse qualche CV in più in alto, ma non ci si scosta molto dall'HONDA.
Perciò stai pure tranquillo come acquisto, è una tutto-fare affidabile e divertente, ma se volevi un mezzo più specialistico, dovevi pansare ad altro (EXC, WR, CRE, TE, FSE, ecc..)

........FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!! parole sacrosante!!!!
A leggere sembra sempre che il mondo delle due ruote sia composto unicamente da superproffessionisti quando invece alla fine troppo spesso dimentichiamo di essere solo dei grandi amatori!!!!

Mi piacerebbe fare un test se si potesse prenderei (visto che parliamo di dr-z e xr) un motociclista a campione del sito lo benderei e lo farei salire prima su una e poi sull'altra moto e sono matematicamente certo che non troverebbe nessuno riferimento per rispondere con fermezza quale sia una e l'altra moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. L'importante è sempre e solo..........DARE GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

CIAO A TUTTI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fabus u'zepecheno

Mr_Brownstone

Ho visto la scheda tecnica del Dr, ma è impressionante!!! Dichiarano 49 cv, e voi avete il coraggio di dire che gira un po' di + agli alti!!! é UNA BOMBA DI MOTO!!!! se come affidabilità è pari all'XR allora Pablo fa veramente una grande scelta, e quasi quasi sono tentato di passare in giallo anche io...
Now Australian!         Who Dares Wins

Mr_Brownstone

Pablo ti odio, mi hai messo addosso la curiosità e sono andato a legermi un bel po' di recensioni...
Praticamente tutti parlano un gran bene di questa moto, la potenza effettiva alla ruota dicono si aggiri sui 40 cavalli che cmq non sono pochi, di sicuro sono quasi una decina in più dell'XR 400... il motore dicono sia molto dolce e regolare nell'erogazione...
Per la ciclistica come detto dagli altri, e molto buona e curata: insomma è una moto facile e divertentissima...
Complessivamente una gran bella motina, anche esteticamente!!!!



Quasi quasi dato che sono a piedi...
Now Australian!         Who Dares Wins

maxr650

Io non ho mai avuto la fortuna di provare il DRZ-E (giallo) ma quello blu si e ti posso assicurare che l'ho trovato ottimo in tutto tranne che nel motore che secondo il mio modesto parere gira troppoin alto e a me personalemente non piace molto perchè specialemnte in enduro ritengo sia molto meglio avere più coppia in basso che avere una moto che mi da potenza a 7000 giri. Però a smentita di quello detto finora mi è capitato di vedere un DRZ-E giallo sulla via del sale in un pezzo di mulatiera e con marmitta stappata, mi dava l'idea che avesse molta più coppia in basso di quanta ne avesse la versione blu, non a caso mi sembra che quello giallo importato da Valenti abbia qualche differenza a livello di scarico e di scatola filtro!! Ciao e spero di esserti stato d'aiuto!!
Ciao zio Bonni..........

ciak

quella con il serbatoio di ferro e quella con il serbatoio di plastica sono 2 moto diverse
quella di plastica è stappata, con carburatore serio, albero a camme più spinto e altra roba, la s è da strada (per dare un idea tipo un lc4 e una vecchia exc, stesso motore da fuori, ma tutte altre emozioni quando ci stai sopra)

secondo me come moto è molto buona, visto che costa molto meno dell'xr anche da nuova (adesso di listino la e costa meno della s, un controsenso secondo me)

fabus

Citazione di: ciak il Ottobre 12, 2004, 19:16:55 PMquella con il serbatoio di ferro e quella con il serbatoio di plastica sono 2 moto diverse
quella di plastica è stappata, con carburatore serio, albero a camme più spinto e altra roba, la s è da strada (per dare un idea tipo un lc4 e una vecchia exc, stesso motore da fuori, ma tutte altre emozioni quando ci stai sopra)

secondo me come moto è molto buona, visto che costa molto meno dell'xr anche da nuova (adesso di listino la e costa meno della s, un controsenso secondo me)

...albero a camme + spinto?????? forse + largo! ??? ??? ??? ???
fabus u'zepecheno

ciak

più spinto tipo quelli aftermarket, fanno guadagnare coppia, cavalli e cambiano erogazione

uncleroby

Pablo!
Allunga il braccino e prendi 'sto DRZ che è la moto per te... se aspetti ancora un po' arriva l'inverno e poi niente giri! ;)

Scherzo, vedi tu se aspettare la prossima primavera, però, secondo me il modello 2005 non cambierà se non nelle grafiche ma il prezzo te lo scordi scontato... e poi ti perdi un sacco di belle uscite...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Le differenze tra il mod E e il mod S sono principalmente nel CARBURATORE...
Nello scarico aperto...
E altre sciocchezze!!! Ma principalmente la grande differenza lo fa il Carburatore... almeno questo da quanto ne so io...

Vorrei solo provarla... Quindi prenderò in parola il buon FABUS e chissà che non riuscirò a guidare quella di suo cugino per qualche decina di metri!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

Io so che:

XR400: 34 cv, 124 kg
DRZ400E gialla: 41 cv, 132 kg
DRZ400S blu: 39 cv, 137 kg

sospensioni di tutte e 3 un pò troppo morbide però gran forcella (ø50 !!!!) robusta anche se poco efficiente sulle Suzuki.

Manovrabilità ottima su XR ma comunque buona su DRZ.

Semplicità estrema per XR e più complicazione meccanica per DRZ.

p.s. io sarei indeciso fra le 2, tu però l' XR lo hai già avuto e allora provati il DRZ e trai le conclusioni !
E stammi bene !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uncleroby

La forcella del DRZ ha diametro di 49 mm.
La potenza del 400 E è di 41,8 CV, quella del 400S di circa 32CV. Entrambe rilevati da Motociclismo alla ruota.

Ebbene ho provato il DRZ 400E  di Pablo. In realtà solo un assaggio su strada con gomme Pitrelli Scorpion assolutamente inadatte al bitume...

La moto mi è piaciuta moltissimo: è agilissima con un bel motorino che gira sopratutto in alto ma fluido in basso (anche perche' aveva lo scarico strozzato).

La sella è molto alta, il freno anteriore (dopo 50 km) frena poco. Per il resto puo' considerarsi l'XR 400 moderna che Honda avrebbe dovuto fare...

Mi fà venire l'acquolina in bocca... :D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

SI ADESSO L'HO PROVATA!!!
Certo ho dovuto prima staccare un circolare al concessionario...

Impressione dei primi 200 km 95% asfalto 5%  :-\ off...

Premetto che non salivo in moto dal meeting effettuato a Verona nel mese di giugno!!

L'impatto è stato decisamente OTTIMO!
La moto gira fortissimo agli alti ma i bassi di cui io mi preoccupavo mancassero... CI SONO!! Vengono fuori un pò bruscamente... sembra quasi un due tempi... Ma credo la colpa come detto dallo zio sia dovuto allo scarico tappato originale!!

Le gomme PIRELLI SKORPION assolutamente inadatte all'asfalto non mi hanno mai permesso di provare con fiducia a buttare giù la moto... e quando accadeva... diciamo proprio che la moto mi cadeva quasi attera... tanto è vero che dovevo portarla su in piena curva... (MOTARD deve essere un gioiellino)

Per quelle 4 stradine su pietre... quelle poche salite fatte su al Pian dei resinelli... Mi fanno pensare che la moto sia molto molto ma MOLTO più agile dell'XR 400...

Le pedane larghe offrono un'ottimo appoggio ai piedi in qualunque situazione...

La sella alta... ma gli spostamenti avanti e indietro sono tutta un'altra cosa... é come montare il kit A-Loop/monnier sulle vs motine...
Da cambiare immediatamente il Manubrio (come in tutte le jap) davvero squallido e di basso mercato!

L'avviamento elettrico è una favola... a me piace!!! Specialmente se ricordo il meeting di giugno dove tanto ero stanco che la moto me l'hanno dovuta accendere un paio di volte gli amici del gruppo!
Certo il Kick un pochetto mi manca... ma lo monterò più avanti!! Però anche così parte sempre e subito...

Difetti rilevati nei primi km...
- come già detto il manubrio...
- speedometro DGT che oltre i 110 km/h si fa i fatti suoi...
  (forse è difettoso il mio.. chiederò al concessionario di dare
  un'occhiata).
- Freno anteriore... poco performante... ma visto cmq
  l'impianto NON SCADENTE e con tubo in treccia metallica...
  do la colpa (per ora) al disco nuovo con relative pastiglie!!

Queste le uniche rogne (se così vogliamo chiamarle) avute al primo impatto...

Ovvio saprete molto di più... più avanti!!

Ciao a  tutti
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

SuperMario

bastardo! :angry2:

...ciao pabletto, a parte gli scherzi.. congratulazioni!
è vero che me la farai provare? eh? ::)

giangibottz

ora che ce l'hai da un po'... considerazioni rispetto all'xr400?

io un po' di voglia di abbassare la cilindrata ce l'avrei... e magari in un futuro sarà così, per cui illumina  :)
giangibottz_xr600 '89 + yz125