Menu principale

VERNICIARE SERBATOIO XR 600

Aperto da PROXIMO, Ottobre 09, 2004, 11:36:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

PROXIMO

:(COME FARE PER VERNICIARE IL SERBATOIO DELL' XR 600 :(

Cari Amici, parlando con un possessore di XR ho "appurato" che esiste una procedura ben precisa (con utilizzo di specifici prodotti) per verniciare il serbatoio dell' XR 600 , famoso per la sua antipatica "traspirazione". Qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie a tutti.

Saluti a tutta la comunità

;DCiao WebAndrea , ciao Honda-Razzo ;D
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

RAZZO

E' una procedura piuttosto rischiosa ... perchè non si sa quanto potrebbe durare !!  :-\
Nei vechi post ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo.

Honda-Razzo.

P.S. http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=45;action=display;threadid=2268;start=0

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

PROXIMO

;DRazzo di nome e di fatto ;D

Grazie Razzo, ho dato uno sguardo, ma la "chicca" dell'acqua calda la devo capire ... praticamente che fa ? Stura i pori facendo evaporare i residui "macchianti" di benzina ? Devo rileggerlo ! Comunque ci sono molte "campane" su stì benedetti serbatoi ! Bhò ... vediamo un pò cosa ne esce ! .... io comunque ho comprato due bei barattoli di CIF !!  ;D ;D :P

Salutoni Daniele

RAZZO

Dovresti chiedere a "Giovanni" ... l'ha sperimentata lui quella tecnica !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

PROXIMO

:-\SPERO DI TROVARLO :-X

Si, ho provato a contattarlo via e-mail , spero legga la posta ! OK.

Salutissimi

Daniele

Mr_Brownstone

Mhhhh, ti sconsiglio di verniciare il serbatoio... in molti ci hanno provato ma nessuno è rimasto soddisfatto del risultato. Piuttosto spendi i soldi in un paio di belle grafiche da serbatoio, tipo One, quelle si che sono "eterne"
Now Australian!         Who Dares Wins

PROXIMO

:-\ Probabilmente qualcuno c'è riuscito ad ottenere un buon risultato, ma le "risorse"  impiegate penso siano state "troppe". Meglio provare a pulirlo con tutti i metodi "leciti" !  ;D

Salutissimi  Daniele

alexa

Io lo ho fatto verniciare dal carroziere insieme al telaio!! ;D
Dopo ho messa degli adesivi blakbird(mi sembra si scriva così)e dopo 6 mesi è ancora tutto ok!
Sinceramente non penso che il carroziere abbia usato dei particolari metodi di verniciatura diversi da quelli usati per il telaio :-[,a parte gli aggrappanti per plastica o metallo!
Ciao
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

PROXIMO

Carissimi, come potete ben capire, ci sono diverse esperienze sull'argomento e diversi risultati sul tipo di intervento

premesso ciò, Vi faccio sapere che mi sono consultato con l'amico Giovanni e mi ha detto che il risultato con la tecnica dell' "Acqua Calda" ha avuto dei buoni risultati per circa tre anni, poi si sono presentate delle microcrepe (tipo epidermico) nella zona bassa del serbatoio, vicino al motore. Da premettere che il Buon Giovanni parcheggia frequentemente la moto fuori al sole e alle intemperie.

Ho parlato a Lui anche di una tecnica più macchinosa della sua effettuata da un mio amico carrozziere su un "tank" di un TT600 penso del '92 (quindi simile e con gli stessi problemi) con risultati buoni anche dopo il compimento del triennio e con la moto esposta alle intemperie. Appena Giò, avrà analizzato il procedimento che gli ho descritto, sentito il suo parere, vedremo se la cosa è fattibile o no !

Nel frattempo, un saluto a tutti gli Amici del Forum !

Daniele ;D

PROXIMO

;D Alebebba, hai le foto della Tua XRona verniciata ?   ;D

Se ne hai, mi piacerebbe dare un' occhiata.

Salutissimi Daniele

Clikka quì per inviarmele

[bat]     l'unione fa la forza

nik

Ma perchè volete stravolgere lo stile di questa moto?
E' una moto nata per il fuoristrada, quindi con plastiche che si strisciano e adesivi di tutti i gusti.
Verniciarla sarebbe come considerarla una stradale, una di quelle con aerografato una bella sirena, o delle fiamme, o magari un teschio.
Piuttosto una bella pulita al serbatoio con CIF e/o VIM e due bei adesivi Maschi tipo Tecnosel, One Industries, Blackbirds, WhyStickers, ecc.....

PROXIMO

;D  GRANDE NIK !!  :)

Caro Nik , nessuno mette in dubbio l'uso della tanto amata XR e hai sicuramente ragione sulle "condizioni" dei serbatoi, però siccome per tanti la moto è anche una "filosofia", bisogna capire che avere un serbatoio come non lo si desidera, può essere dura da mandare giù !! allora trovare insieme una soluzione "economica" e "funzionale" per ripristinare gli "equilibri" non può altro che far bene a chi ne vuole fare uso !!  ;D :) :D

Speriamo di trovare questa "soluzione" per poter verniciare senza problemi questo diavolaccio di serbatoio.

Altrimenti come dici Tu, olio di gomito CIF e VIM !!

Per gli amici : ho visionato in foto il serbatoio "verniciato" di Ale e sembra un lavoro davvero ben fatto !!

CIAO A TUTTI

PROXIMO

::) Si parla tanto di CIF e VIM  ::)

Cari Amici, continuò a raccogliere "esperienze" sull'argomento "verniciare il serbatoio" e quanto prima penso sarà il caso di "pubblicare" un prontuario sul tema.

Invito chi ha optato per la "semplice e valida" pulizia del serbatoio con i tanto nominati CIF e/o VIM a descrivere la tecnica da utilizzare per la corretta ed efficace pulizia del serbatoio, atta ad eliminare l'antipatico "giallore" da benzina.

SALUTI A TUTTI

[size=14]DANIELE[/size]

RAZZO

Citazione di: PROXIMO il Ottobre 13, 2004, 06:54:28 AM::) Si parla tanto di CIF e VIM  ::)
Cari Amici, continuò a raccogliere "esperienze" sull'argomento "verniciare il serbatoio" e quanto prima penso sarà il caso di "pubblicare" un prontuario sul tema.
Invito chi ha optato per la "semplice e valida" pulizia del serbatoio con i tanto nominati CIF e/o VIM a descrivere la tecnica da utilizzare per la corretta ed efficace pulizia del serbatoio, atta ad eliminare l'antipatico "giallore" da benzina.
SALUTI A TUTTI
[size=14]DANIELE[/size]

Te l'ho spiegato anche per telefono !!  :o
Comunque ... io facevo così con il mio 600 ... prendi un panno pulito in cotone, ci rovesci sopra una goccia di CIF (io usavo quello giallo e granuloso) e cominci a sfregare la plastica ingiallita del serbatoio (una superf. di 3x3 cm. alla volta). Con pazienza ed olio di gomito il risultato è sorprendente.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nik

Per PROXIMO:
Viva il brodetto di Vasto da Zi' Nicola  :) :) :)