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VERNICIARE SERBATOIO XR 600

Aperto da PROXIMO, Ottobre 09, 2004, 11:36:06 AM

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PROXIMO

 :-X Non sono riuscito a trovarlo !!!


Carissimi Web, Nik & Sgarufone, ho provato a dare uno sguardo sul sito White B. ma avendo una connessione analogica, occorre una vita a consultare i cataloghi in pdf . Ho visto sulle plastiche e sugli accessori.... ma nulla !

Vi chiedo troppo se qualcuno di Voi mi dà un "linketto" di riferimento per dare uno sgaurdo al prodotto?

Non ho proprio idea di come siano fatti !!

E comunque se il Web ricorda bene, forse non sono disponibili per il 600 !

Aspetto una vs. "dritta" !!


Salutissimi a tutti .... e andiamo avanti !!





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DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Sgarufone

Caro Proximo,

quello di cui intendevo parlare io è (come aveva ben inteso Web) una cover in ABS rigido nero da sovrapporre al serbatoio originale. L'ho visto in un catalogo White Bros piuttosto datato (almeno 4 anni fa), sono andato a cercarlo su quello on-line aggiornato e non l'ho trovato... Ma io sono una vera frana informatica!

Ridarò uno sguardo al cartaceo e ti darò fornitore e riferimento, così puoi chiedere direttamente alla Wave se ti interessa.

PROXIMO

 ;D GRAZIE Sgarufone


Grazie "Sgarufone" , sei un Amico, aspetto i Tuoi riferimenti, così mi farò un'idea dell'articolo.

Continuando sull'argomento ...... salutoni a Tutti





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DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

PROXIMO

 :( Forse stiamo tutti sbagliando ?

Carissimi Amici, oggi finalmente ho avuto un pò di tempo a disposizione e ho potuto iniziare a ripulire il serbatoio "bianco" della mia XR 600 . Premetto che se l'operazione porterà risultati "positivi" metterò a disposizione di Tutti una procedura fotografica documentata per la pulizia dei serbatoi. Comunque di questo ne parlerò tra qualche giorno.

Adesso, ho da porVi un "quesito" che da oggi mi tormenta !
Fino ad oggi si è sempre tanto parlato della traspirazione del serbatoio, dei vapori di benzina, della trasudazione giallognola e via discorrendo, però oggi osservando bene il serbatoio ho notato una cosa, secondo me, da non trascurare !

Perchè ingialliscono prevalentemente, anzi, solamente le parti del serbatoio non coperte (nascoste) ?

Infatti la parte del serbatoio a contatto con il teleio, quella coperta dalla sella e quella inferione erano sì sporchissime, ma appena lavate, sono risultate bianchissime, mentre quelle esposte, ossia laterali e superiori(zona tappo) più quelle vicino al canotto di sterzo erano del classico "giallognolo" ?

DOMANDA
[/color]

Ma se il serbatoio ingiallisce per via della traspirazione, per quale motivo non traspira anche sotto il sedile (dove c'è la vite perno), vicino il telaio e nei pressi della testata ?


Ragazzi, secondo me, la traspirazione esiste e provoca i suoi buoni "danni", ma il grosso lo fa la "luce del sole" !! Probabilmente avrò detto la c*****a più grande del secolo .... però !!! Bhò !!  E poi perchè i serbatoi Rosso-Arancio non reagiscono allo stesso modo "inzuppandosi" come i bainchi ?

Comunque, permettetemi di aver detto pure qualche "Stupidata" , solo che mi sembra molto strano il tutto !


OK ! aspetto un Vs. graditissimo parere !


Continuando sull'Argomento ...... salutissimi a Tutti .




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DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Webbo

perchè lo sfregamento dell'interno coscia dove lo metti ? anche quello fa il suo sporco lavoro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

PROXIMO

 :( Quanti fattori contribuiscono all'ingiallimento !!!

Certo Web, anche quello svolge la sua parte ! Io comunque ho iniziato a dare una "sgrossata" nel vero senso della parola al serbatoio ! E' dura !! Una miriade di prodotti che poi elencherò e tantissimo ...... olio di gomito ! I risultati sono abbastanza "piccoli", però penso che insistendo arrivano !

Una prima considerazione la dedico al cif ! Secondo me è "valido" solo se il giallore non è particolarmente "datato" altrimenti è bene intervenire con prodotti più "aggressivi" !

OK ! ma per parlare di questo voglio prima finire il lavoro !



Continuando sull'argomento ....... salutissimi a Tutti







[size=18]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

RAZZO

Risultato molto soddisfacente !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr_Brownstone

GRANDISSIMO!!!
A questo punto trastormerei il Thread in una delle  famose Faq tecniche in preparazione, praticamente è pronto!!!
Now Australian!         Who Dares Wins

Webbo

Ottimo davvero...
sembra che la tenacia di Proximo e la pazienza di tutti sia riuscita veramente a far ottenre un ottimo risultato,
sarà sicuramente trasformato in articolo... naturalemte con il benestare di Proximo...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

#54
In quanto appassionato dell'home made e dl tuning in generale,posso comprendere l'esigenza di postare interventi prosaici di tale entita' ma,altresi',nn comprendo tale dimensione per argomenti di ben secondaria entita' quqli,appunto la pulizia e/o la verniciatura di un serbatoio.
Nn me ne volere ma,se al pari di altri utenti,avessi diretto le tue attenzioni su,ad esempio,la lavorazione di una testa,tutto lo spazio disponibile sul sito nn sarebbe bastato.
La passione,probabilmente,si sviluppa su piu' livelli,determinati da esigenze e/o capacita' individuali,ma quanto sopra,forse.....puo' apparire un tantino esagerato.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

PROXIMO

 ;) Ciao GIANT SQUID !

Carissimo, quello che Tu hai scritto è vero, ma solo in parte, perché, come giustamente hai potuto capire e scrivere …. La passione,probabilmente,si sviluppa su piu' livelli,determinati da esigenze e/o capacita' individuali …. – Ora se all’ingresso del bellissimo portale di XR-Italia veniva “affissa” una tabella con su scritto : “Nel Forum riguardante la Tecnica XR è possibile parlare solo di Testate, Alesaggi, Corse, Cabrature, Leveraggi, Volani, Carburatori ect. Ect. “ stai pur tranquillo che non mi sarei minimamente permesso di “inoltrarmi” in un argomento così “frivolo” e spingerlo avanti con perdita di tempo fino a raggiungere livelli “prosaici”. Ma siccome ho visto che si parlava di come montare marmitte, come verniciare collettori, come cromare parti in metallo, che tipo di adesivi usare, che coprisella era indicato, ect. Ect. , allora mi sono “permesso” con l’aiuto degli Amici del Forum, di parlare di questo argomento, che tra l’altro non è ancora “finito”. Ora, pur non avendo chiesto … tutto lo spazio disponibile sul sito … in quanto quello è giusto lasciarlo a chi ha intenzione di parlare della … lavorazione di una testa … non meravigliarTi se per quelli come me è necessario prolungarsi e documentarsi un pochino anche su come pulire o verniciare il serbatoio dell’ XR 600 R !  Ma tutto questo, sempre nel rispetto delle Tue idee e convinzioni.

Ora come Tu hai potuto ben capire, io se devo … lavorare una Testa … vado in un Centro Rettifiche o da un bravo meccanico ed il gioco è fatto.
Io ho ben capito che se Tu hai bisogno di plastiche pulite ed in ordine, vai dal negoziante e le compri nuove.

Per quanto sopra, Ti ringrazio per la Tua attenzione, e ricordaTi che se avrò dubbi in merito a parti meccaniche non esiterò un solo istante a contattarTi .

Un particolare e Caro Saluto all’Amico Giant Squid …. E speriamo che venga riservato più spazio per le “problematiche” meccaniche.


Continuando sull'argomento ...... salutissimi a Tutti




[size=18]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

GIANT SQUID

...........che dire !........continua pure...se ti fa' piacere..... ;).

.........nessuno te lo vieta

Comunque il principio rimane...sempre nel rispetto delle tue opinioni  ;D
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

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KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

PROXIMO

 :) Bravo, GIANT SQUID

Perfetto, rimaniamo tutti con le nostre convinzioni e tutti siamo liberi di fare quello che riteniamo opportuno, senza dover "pensare" che l'argomento del nostro Amico sia di "secondaria importanza" .-

Stammi bene Giant Squid e fai un Buon Fine settimana !

Continuando sull'argomento ...... salutissimi a tutti gli Amici



[size=18]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

ciak

Andrea : Per risparmiare tempo e olio di gomito conviene usare della pasta abrasiva e un platorello da carozziere in spugna da attaccare al trapano  almeno risparmi tempo e fatica ( prodotti  :'( :'( ) e salti subito alla fase 4 anche perchè con la carta abrasiva rischi di non essere omogeneo e per finire polish come se piovesse  ;D ;D ricordati prima di sgrassare la parte ante deco sul serbatoio con 3 parti di sapone ed una di acqua bagni la superfice da ricoprire con le deco applichi la deco sopra il sapone ( ciò ti permette di spostarla a tuo piacimento sulla plastica ) l' asciughi con un asciugacapelli ( un soffiatore se te lo presta un carozziere ) e con una spatolina di plastica stiri la deco fino a che tutta l' acqua e sapone esca od evapori alla fine il serbatoio avrà le sue belle deco attaccate dritte e senza bolle d' aria  ;) ;)

PROXIMO

 :) Giusto Ciak

Grazie per il consiglio Ciak ! Io avevo valutato la possibilità di utilizzare al posto dell'"olio di gomito" e della carta abrasiva i dischi abrasivi da applicare su di una moletta, però come giustamente mi ha fatto notare il rivenditore, le molette da taglio (quella che ho io ! ) fanno circa 12.000 giri e per fare quel tipo di lavoro occore una specifica da carrozzieri che arriva a circa 500 giri, altrimenti avrei "mangiato" la plastica del serbatoio. Poi ho cercato lo stesso "accessorio" da applicare al trapano (che ha il regolatore di giri) ma nei due negozi dove sono stato non l'ho trovato (non mi sono "sbattuto" più di tanto a cercarlo) però ho visto il "tampone" in spugna, e non ho minimamente pensato potesse essere utilizzato con la Pasta Abrasiva.

Adesso che mi hai spiegato, la sua funzione, lo comprerò e lo proverò !

Una Domanda, relativa al sapone sulla superficie dove applicare gli adesivi. Dopo aver applicato una soluzione con "3 parti di sapone e 1 di acqua" (se ho ben capito), nella zona vicino al tappo benzina, i "lembi" che vengono a ripiegarsi lì, riescono a rimanere attaccati nonostante la curvatura e la presenza del sapone ?

Grazie tanto Ciack


Continuando sull'argomento ...... salutissimi a Tutti gli Amici



[size=18]DANIELE[/size]

DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo