Menu principale

VERNICIARE SERBATOIO XR 600

Aperto da PROXIMO, Ottobre 09, 2004, 11:36:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ciak

Andrea : asciugando con l' asciugacapelli e spingendo con la spatolina di plastica ottieni 2 effetti 1° la deco con il calore si ammorbidisce e aderisce meglio alla superfice 2° elimini totalmente il problema delle bolle d' aria visto che asciugando l'acqua elimini anche l' aria ................la storia infinita non avrà fine  :( :( :(

PROXIMO

:( CIAK , spero di aver capito

Ok Ciak, ho capito questi 2 passaggi, il mio solo problema era relativo al fatto dei due "Lembi"... comunque se con il phon si ammorbidiscono, non penso ci siano problemi.

:( :) ;) :D ;D

Grazie per la pazienza !!

Continuando sull'argomento ..... salutissimi a tutti gli Amici

DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

PROXIMO

;D   VERNICIATURA EFFETTUATA ! 

Dopo aver "rastrellato" a destra e manca tutto il materiale possibile relativo ai serbatoi dell' XR 600  R , finalmente ho finito con la verniciatura dei serbatoi. I serbatoi utilizzati ne sono due, uno verniciato color bianco ed uno rosso.

Premetto che per le operazioni di verniciatura mi sono avvalso dell'aiuto di due mie cari amici, uno operante nel settore "carrozzeria" da diversi anni, ed uno nel settore "nautico".

Eccovi le foto del risultato ottenuto:

Il serbatoio con gli adesivi non è stato verniciato, ma semplicemente "pulito" e decorato.

Il serbatoio bianco è stato verniciato in carrozzeria utilizzando dei prodotti "FlexAirPaint" di importazione britannica ed utilizzati per componentistica aeronautica. Naturalmente sono stati applicati relativi aggrappanti e primer (si scrive così ?).

Il serbatoio rosso è stato verniciato in cantiere navale utilizzando prodotti "Sea-Wave G2", adoperati nel settore nautico (a detta degli esperti) per parti plastiche di tipo Polyam.V3 e simili ai nostri serbatoi. In ambedue i casi, le vernici utilizzate sono di "settore" e di alta qualità.

DECORAZIONE

Dopo averli verniciati li ho decorati utilizzando le "mostruose" tecniche descritte nel sito, ho applicato gli adesivi secondo i miei gusti, ottenendo questo risultato.

Ringrazio tutti gli Amici del Forum che hanno "sopportato" la mia "ossessiva" insistenza nelle richieste di delucidazioni, ma purtroppo cose per per Alcuni sono scontate, per altri sono "sconosciute", e rimango a disposizione degli Amici per eventuali informazioni sul post in argomento.

Un salutone a tutti gli Amici

DANIELE

RAZZO

Le foto sono molto belle e soprattutto il risultato ottenuto è stupendo !!  :)
A questo punto in bocca al lupo per i vapori della benzina ... sarai il nostro tester ufficiale per quanto riguarda le vernici sul serbatoio !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

ah pero!
totimo lavoro!! ..

complimenti...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

PROXIMO

:D   Grazie Amici !!

Con piacere farò da "CAVIA" in questo esperimento ! Non preoccupateVi, rapporterò tutto nei minimi particolari !

Salutissimi a tutti gli Amici

DANIELE

Webbo

peccato per gli adesivi che hai utilizzato....
i Tecnosel sono i peggiori che abbia mai visto...
ingialliscono in maniera indegna e la colla la togli solo con lo scalpello...
speriamo che durino.. perchè mi sa che dovrai riverniciare tutto quando li dovrai staccare..  :-\
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alexa

Bel lavoro Dani complimenti
Spero riesca a finire presto tutto il lavoro,sono sicuro che con tutto questo impegno il risultato sarà esaltante!! ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

PROXIMO

:-X     Miseriaccia ! WebMaster !! mi hai messo in crisi !!

Tranquillo, quando arriva il momento, se i procedimenti sono "validi" con poco rimetto tutto in ordine ! Il fatto è che la loro grafica era quella che mi piaceva un pò di più !!

:P    Grazie Ale ! speriamo bene !

Poi Ti faccio sapere tutto in maniera molto più dettagliata .... alla faccia delle bolle, ingiallimenti, crepature e chi più ne ha più ne metta !!  A fueddus macus orijas suldas ...

Salutoni a tutti gli Amici

DANIELE