Menu principale

Cattivo funzionamento Carburatore OEM

Aperto da Ralf, Ottobre 13, 2004, 17:16:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ralf

Secondo voi e' possibile che il logorio del carburatore originale(scalino, ecc....).....dopo 15 anni di uso.........possa causare l'impossibilita' di carburare decentemente il tutto, tanto da non riuscire piu' a far rimanere in moto il motore?????????
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Stefano80

visto che probabilemente ti succede è possibile..

controlla i manicotti che non siano screpolati
controla che dentro il carb non ci siano "muschi, licheni e topi morti"

controla il gioco valvole
quanto olio consuma?  la candela come sta?..

di preciso che problema accusi?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

#2
15 anni sono indubbiamente tanti ma per stabilire l'usura conta senz'altro di più il chilometraggio e soprattutto come è stato fatto......

L'ultima mia moto (prima dell'XR) era del 1987, l'ho venduta nel 2003 (= 17 anni)  con circa 13.000 km e i carburatori Mikuni, getti del max a parte, non hanno mai avuto bisogno di nulla...

Certo è che, dato il problema, una bella pulizia e revisione dello spillo, galleggiante ecc. la farei senz'altro

ciao


Get a ride in the wild side !

Ralf

Ovviamente il carburatore e' stato smontato e pulito piu' volte, per verificare eventuali incrostazioni, sfiati e quant'altro, ma tutto ok......il vero problema e' secondo me l'usura della cromatura del cilindretto...tanto che noon mi e' piu' possibile cercare di smussare lo scalino.
La mia domanda e' per sapere se qualcuno ha avuto i miei problemi.......Se riesco a procurarmi un carb. Dominator voglio provare tanto per fugare tutti i dubbi di altra natura.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

belzebelze

#4
Seeeeee, posto dopo 3 anni, ma nessuno mi dirà che sono OT. Smontato il carb in ogni singlo pezzo molla e vite, pulito tutto, passato con la carta abrasiva cilindretto e pistoncino, persa gran parte della cromatura (il carb ha 15 anni), non c'è più quello scalino animalesco (il carb è sempre lo stess, mica magie...)
Unico problema: ho rismontato e rimontato  il carb forse sette volte, la xr non voleva più saperne di ripartire (e ti credo, un pezzetto di tubo di sfiato era finito nella sede dello spillo conico)....
Oggi sono uscito dopo un mese ca. di stop, e la moto è godibilissima e non strappa più come prima.... ;) (e da domani si ricomincia a girare)
Azz, non è ot ma dovevo postarlo nell'altro, e lo faccio....