Menu principale

SCARICO NON ORIGINALE

Aperto da axl111, Ottobre 18, 2004, 14:48:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Vorrei cambiare terminale e collettori originali della mia XR650SM del 2002 con uno scarico completo che mi permetta di guadagnare su tutto l'arco dell'erogazione e in particolar modo di non perdere potenza e coppia ai bassi.  
Sarei indirizzato su Arrow o Akrapovich.
Qualcuno ha qualche buon consiglio x un'alternativa?
Grazie x l'attenzione.
Ale

RAZZO

Un bel Leovince X-3 Open !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

o il leovince X3
o l'Akra...

comunque qualcosa in basso lo perdi perforza...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jil

Io ho montato una Termignoni completa di collettori maggiorati e come risultato ho un'xr(600) notevolmente più cattiva, cosa che per un uso fuoristradistico non è un gran guadagno, a meno che uno non sia più che allenato, xò quando apri è una goduria. Non conosco le altre marmitte quindi non posso fare paragoni, ma mi sentirei di consigliartela [mavieni]
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Padax

Io ti consiglio l'Akra io sono pienamente soddisfatto

axl111

Mi dicono che la Leovince è più a buon mercato,però l'Akra mi piace di più, adesso mi informo sui prezzi e poi decido.
Grazie a tutti.
Ale

fabri

anche io sto cercando uno scarico x XR 650 SM...
ma vorrei un terminale omologato convertibile corsa + collettori..

pare che solo la GPR lo faccia..
ma nn vi sono foto di questo scarico montato sulla XR..
qualcuno ha delle info a riguardo?

quali collettori montano su questo terminale?
gli originali?
io vorrei cambiarli..

a parte la CRD quali altre marche fanno collettori che montano sul terminale originale (e xciò sul GPR..)  ?

fabri

Gabry82

Citazione di: Jil il Ottobre 18, 2004, 17:03:59 PMIo ho montato una Termignoni completa di collettori maggiorati e come risultato ho un'xr(600) notevolmente più cattiva, cosa che per un uso fuoristradistico non è un gran guadagno, a meno che uno non sia più che allenato, xò quando apri è una goduria. Non conosco le altre marmitte quindi non posso fare paragoni, ma mi sentirei di consigliartela [mavieni]

Ciao Jil anche io ho un'xr600 del 91 e volevo cambiare lo scarico quanto l'hai pagato tutto il kit della termignoni..?

Ciao grazie Gabriele.
Xr600R '91 in fase di trasformazione motard

La vita è una tempesta prenderlo nel culo è un lampo!!

RAZZO

Oltre alla G.P.R. sembrerebbe che anche questa ditta produca scarichi omologati, realizzati in qualsiasi forma e materiale :

http://digilander.libero.it/ajko/home%20page.html

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Federico

Anch'io sul 600 ho la Termignoni e sono molto soddisfatto,anche esteticamente.
Non so se Termignoni faccia ancora l'impianto per l'XRE600, anzi non credo proprio.
L'unica è cercare nell'usato, qualcosa si dovrebbe trovare.
Ciao
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

Jil

Citazione di: FEDERICO il Ottobre 19, 2004, 08:55:20 AMNon so se Termignoni faccia ancora l'impianto per l'XRE600, anzi non credo proprio
La mia marmitta è stata acquistata a luglio di quest'anno e mi è costata 450€ grazie ad un amico che lavora da Termignoni. Non so se sia attualmente in catalogo, ma se qualcuno ci tiene posso chiedere se me ne fa un'altra ;)
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

axl111

Non metto in dubbio la qualità dell'Akra, però oggi mi hanno comunicato il prezzo del completo: €790,00...non ho idea di quello che costi Arrow, però questo mi sembra una sorta di follia!

Stefano80

l'Akra non ha rivali sulle pluricilindriche..
sui mono è "più facile" ..
ci sono alternative altrettanto valide ed esteticamente accativanti, come l'X3 ..

dell'Arrow sul 650 non ne ho sentito parlare molto bene..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

#13
Secondo voi Akrapovic - CRD e Monnier sono sullo stesso piano oppure gli ultimi 2 sono migliori per il fatto che sono simmetrici......  i Monnier, sul relativo sito, hanno una bella curva di potenza rispetto all'originale... l'avete visto???quì


Semel in anno licet insanire....

axl111

Ho appena guardato il grafico di potenza dello scarico di Monnier e risulta decisamente migliore di quanto dichiarato da Arrow x il suo.
Scheda scarico Arrow
Il Leovince x3 l'ho trovato a €614,00.
Buona giorntata.