Menu principale

Problema vite che tiene portatarga a codone XR650

Aperto da MRCXR, Ottobre 20, 2004, 19:31:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MRCXR

Ragazzi, ho un problema!
mi rivolgo in particolare a chi ha cambiato il portatarga originale del 650 con uno aftermarket.
Mi sto accingendo a cambiarlo anch'io, anche se non sono ancora completamente sicuro tra tre modelli (ma questo non  c'entra ora)..
Come da titolo, stò impazzendo a svitare quella maledetta vite che tiene il portatarga attaccato alla parte terminale del parafango: o sono diventato una sega a svitare viti o hanno saldato dado e vite!
Appurato che non è saldato ;D e che non sono diventato una sega perchè anche mio fratello non ci riesce :P, perchè non riesco a svitarla? è forse una vite contraria/sinistrorsa??
Tra l'altro stò riuscendo anche a spanare la testa della vite (ma che ca##o di materiale è??)
Sono nelle vostre mani!  :-X
Grazie a tutti!
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

Stefano80

con la brugola lo tieni fermo..
e lo sviti da sotto con una chiave da 10..

effettivamente tende a bloccarsi...
l'importante è che sviti il dado da sotto, altrimenti spani la testa..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MRCXR

Ciao Stefano; il problema è proprio quello!
Non si riesce a tenere la brugola nella sede della vite.. ogni tentativo fatto, già dal primo, la brugola tende a muoversi e piano piano rovina la testa sempre più  :-X
Mi sa che ormai gli dò una trapanata alla testa e la faccio saltare.. :-\
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

RAZZO

Usa un pò di Svitol e poi fai come ti ha detto Stefano80 !!  ;)
Mi sembra strano che quella vite possa creare così tanti problemi.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MRCXR

Problema risolto!
Grazie Honda, ho provatp anche con lo svitol.. niente da fare :( ,troppo dura..
Alla fine mi son fatto aiutare dal fido Black & Decker  ;D devo dire che anche con quello non è stata una passeggiata...
Cavolo ma quanto pesa l'intelaiatura e il portatarga!!  :'(
e quanto stà bene la moto senza tutta quella roba inutile!!! 8)


Grazie ancora a tutti per i consigli!!

Ciao!  ;)
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

Stefano80

la bulloneria risente della qualità delle chiavi, specialemnte le brugole!

se usi brugole di "marca" (non consumate) non spanerai mai più una vite!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MRCXR

Hai ragione Stefano!
Me ne sono accorto tempo fà smontando un'accessorio ad un'altra moto.. :-X
Da allora ho preso solo chiavi e brugole di qualità! non mi allontano mai dall'USAG o dalla BETA..
Il fatto è che in quella vite la brugola entrava talmente poco che al primo movimento ha rovinato la sede :'(
Ma io dico.. non potevano farle a stella invece che esagonali?? (hai presente come?)
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

MRCXR

Dimenticavo una cosa...
ora che devo cambiare vite.. per la lunghezza la sceglierò in base al portatarga..
Ma per il materiale...? le ho viste sia in titanio http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_4/Prod_6842.htm sia in ergal http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_4/Prod_6835.htm (tra l'altro rossa che non stà male..
quello che vi chiedo.. per non fare lo stesso errore di prima.. qual'è la più resistente?
Grazie!
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

RAZZO

Tu sei pazzo a spendere tutti quei soldi per le viti !!  :o ... scusa se te lo dico !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

l'rgal è alluminio quindi è molto delicato...

metti una bella vite in Inox...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Citazione di: MRCXR il Ottobre 21, 2004, 09:44:58 AMCavolo ma quanto pesa l'intelaiatura e il portatarga!!  :'(
e quanto stà bene la moto senza tutta quella roba inutile!!! 8)

Ma senza "l'intelaiatura" (quella nera dove ci agganci le frecce, se intendi quella) non ti vibra di brutto il posteriore????

Semel in anno licet insanire....

MRCXR

In effetti Honda quelle viti li costicchiano un pò.. :-\ ..quindi se le tengono!! :D
Alla fine insieme al portatarga (acerbis, mod.enduro... a breve recensione ;)) mi hanno dato i faston per i collegamenti e una vite in inox, come l'originale ma a croce 8)
Leggerete poi come l'ho modificato per adattarlo al meglio e senza bucare il parafango  ;)

Noisemaker, al momento (purtroppo.. >:() per non bucare il parafango l'intelaiatura la monto ancora.. ma quando ho smontato il parafango.. così.. a tatto.. non mi sembra sia poi tanto debole.. :-[

Anzi.. quasi quasi metto un post nel mercatino per trovare un'altra intelaiatura da alleggerire.. 8)  ;D

Grazie a tutti!
Alla prossima!
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

RAZZO

Pure io montai il portatarga Acerbis mantenendo il parafango originale ed il telaietto posteriore, con questo risultato :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Ho lo stesso parafango acerbis ma mi manca il fanale.
Sono indeciso se comprarlo, fa luce o fa finta?
Mi sa che l'unica soluzione è il cateye..

RAZZO

Il fanale postriore a led ha il suo fascino !!



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM