Menu principale

21/11 - Sgommata del Pomino

Aperto da ROCKY, Ottobre 22, 2004, 15:54:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

masso

allora come rimaniamo d'accordo? ...io e Vittorio dovremo essere a Pomino per le 9. Che ne dite se ci troviamo per quell'ora lì (magari anche un po' prima), facciamo colazione insieme e poi partiamo?  [birra2]

masso. ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

Per me possiamo vederci prima e fare colazione... siamo all'albergo LA FORLIVESE credo Località S. FRANCESCO! Non so quanto dista... ma non credo assai!!!

Ci venite a prendere???
Io ho il tel di VITTORIO ma vi lascio il mio...

Pablo 340.2890300

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Vittorio67

Citazione di: Webmaster il Novembre 18, 2004, 10:58:39 AMse non fate un bel report con foto... vi banno tutti...  ;D

Tornato da circa due ore a casa...  [arreso]

Con venti € ti iscrivevi e ti davano una bottiglia di rosso, con altri quindici potevi pranzare, abbastanza bene vista la situazione.

Il giro:
Fango, tanto fango... e terreno ghiacciato!  [rimbalza]

L'XR mi scodava da tutte le parti e ogni tanto partiva l'anteriore..
Caduto tre volte.  [sgrat]

All'inizio pensavo dipendesse da me o dalla gomma post. consumata, ma poi vedendo cadere quasi tutti come pere ho capito che c'era qualcosaltro.. il terreno ghiacciato.  [idea]

L'anno scorso non c'erano ne tutto il fango ne il ghiaccio di quest'anno.
L'anno scorso il giro era lo stesso ma risultava più facile.

Io mantenedo la parola data sono stato in coda al gruppo.. nel senso che sono arrivato terzultimo su tutti gli iscritti...

Ho viaggiato spesso con Augh e ci siamo aiutati reciprocamente...  [birra]

LìXR si è confermata un piccolo trattore, metti la seconda e con il gas costante sali dappertutto.  [scooter]

Un momento bello è stato quando una "scopa" dell'organizzazione mi ha detto: - Ma perchè non stai a casa a giocare a Briscola?  [stop]

Abbiamo fatto le foto, le mie le posterò appena sviluppate, ho la macchina vecchio tipo..  :-\

In attesa dei commenti e delle foto degli altri...

Saluto queli del nord che hanno apprezzato (credo) il pranzo, il giro e il lungo fettucciato finale.. oltre alla [glow=red, 2, 300]russa[/glow] che non hanno potuto conoscere e per questo me ne dispiaccio..  ;)
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

masso

io non sono del nord ma la russa che è?  :-[
Tantissimi pozzoni di fango con pantanaie varie complete di canaletti [disperato]...e poi il GHIACCIO [svenimento]!! Io mi sono accorto che era tutto surgelato dopo il primo scivlone, quando mi sono rialzato e ho notato con sommo gaudio che non riuscivo a stare manco in piedi! ...complessivamente i miei ruzzoloni saranno stati 5 o 6... :P (penso che potremmo fare una specie di totocapriola..). Io l'ho fatta praticamente tutta con Jil, con la dovuta calma e prudenza vista la situazione, aiutandoci a vicenda e soffermandici talvolta ad aiutare chi era in difficoltà, specialmente nei tappi...

Comunque per il resoconto finale (quello con le foto) aprirei un nuovo post...magari nella sezione LEGGENDE...!!  :P che ne dite?

ciao.
masso

ciak

ridicoli i due tappi all'inizio (io non ne ho trovati altri), dopo appena 100 metri dall'inizio tutti fermi, lì mi sono proprio incazzato di brutto, con calma ho passato tutto il gruppo che stava aspettando (erano tutti la fermi ad aspettare non si sa cosa visto che erano tutti a metri di distanza) e sono passato sulla salita (niente di non fattibile, bastava tenere il gas costante e si andava su per inerzia...) schivando moto e sberegando (urlando) dietro ad almeno una decina di persone perchè mi facessero passare senza mettersi in mezzo
altri 100 metri e un altro tappo uguale con doppia incazzatura
passato qui nello stesso modo del primo tappo sono andato bello spedito (avevo perso nella coda mio fratello ed il nik), senza occhiali visto che non vedevo più niente per il sole, fino a quando non ho fatto una mina per il ghiaccio, lì ho rallentato anche perchè ero da solo e non avevo voglia di farmi del male
verso la fine del giro tra polvere e fango iniziavo a non vedere più bene
ho finito il giro e ho aspettato gli altri alla macchina
dopo poco sono arrivati e fatta benza in paese siamo partiti per il secondo giro (il nik era partito prima perchè aveva la tanica)
il secondo giro era molto più bello, potevi tirare di più senza gente in mezzo che ti ostacolava
in certi punti però c'era ancora parecchio ghiaccio e mio fratello ne ha fatte le spese con una bella bomba per terra
dopo metà giro io non vedevo più niente: mi ero preso una ramata per occhio, fango e polvere per 2 giri e di sicuro il freddo non aiutava
comunque il giro lo abbiamo finito senza altri problemi (a parte che adesso sto ancora lacrimando terra) ed alla fine abbiamo anche trovato il gruppo di xr-isti, con cui non ci siamo intrattenuti molto a causa della fame

p.s. vorrei ringraziare i due mona con dei wr incontrati alla fine del secondo giro che pur di tenerci dietro apposta tentavano in ogni modo di non farci passare, si sono beccati parecchia merda con sorpasso all'esterno in appoggio con relativa sventagliata di sassi e terra (ho scelto una traiettoria ancora vergine)...

AUGH

Devo a Vittorio ed ad un altro sconosciuto collega se sono arrivato in fondo.  Mi sono fermato al primo tappo e dopo aver aiutato tutti a passare ero sfinito. Devo ad una grande moto, l'xr400, se  sono arrivato senza incidenti.  Prendersi in sella uno della mia eta', abituato a portare custom o stradali fino ad un anno fa', e portarlo in fondo , lo puo' fare solo una grande moto.  Scusate , ma devo essere sincero , dove gli altri passavano a fatica (specie i 2 tempi) per il ghiaccio e il fango , l'xr , portata da uno che l'ha fatto per la PRIMA VOLTA a 54 anni, andava su come un trattore a due ruote.  Solo su due miei errori dovuti uno a spossatezza e l'altro a distrazione, si e' adagiata da una parte.  Avevo anche delle gomme eccezionali (MT PRO 83 , puo' darsi???) che mi fanno capire ora perche' in precedenti cavalcate non ho visto l'arrivo.  X Vitttorio :  hai trovato uno che va piu' piano di te e senza protezioni!!   A presto.    Augusto.

ROCKY

Domenica al Pomino mi sono veramente divertito. E' stata più dura del previsto causa il ghiaccio ma....meglio così!!!.

Noi del "nord" provvederemo a fare un report della giornata con foto. Se per caso ne avete qualcuna, speditemela pure.

Ciao a tutti e...alla prossima!!! ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

giangibottz

ma... non risponde all'appello... un certo PABLO!!!

ehi ciccio, che fine hai fatto? va che ci preoccupiamo se non scrivi... cosa vuol dire che ti sei schiantato dalla fatica e ti vergogni a dirlo...?  ::)
dai... va che ti vogliamo bene lo stesso... ;D ;D ;)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

Jil

anch'io mi sono divertito anche se all'arrivo ero un po' provato [stelle]non sono abituato all'anteriore che parte sul ghiaccio e ho preso i miei cinque o sei voli
 :'( ma come si dice, mal comune mezzo gaudio...le foto che ho fatto le ho spedite a masso che si è già impegnato a metterle sul sito
complimenti a chi aveva ancora voglia di fare un altro giro in quelle condizioni, io al di là del tempo perso nei tappi e a rimettere in moto dopo le svariate cadute non ce l'avrei fatta... [arreso]
p.s. ma chi è 'sta russa?
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

masso

mi è venuta un idea!!!!  [idea]  X il report, dato che ci siamo separati fin dall'inizio ( :(), aprite un post voi "del nord" con le vostre foto, poi rispondiamo (sempre nella solita discussione) noi altri con le nostre foto e via via gli altri gruppetti che si sono formati... che ne dite?  ::)

ciao !

ciak

Andrea : il pomino merita sempre un viaggio , facile ma allo stesso tempo divertente , 2 giri si fanno in tranquillità divertendosi , quest' anno unico problema il ghiaccio che nel secondo giro mi ha fatto fare un volo mondiale con atterraggio sulla testa/spalla forse un pò troppa gente con uno strano contatto con l' enduro  ??? ??? ???.............ringrazio come mio fratello i genialoidi piloti yamaha wr che primo hanno rischiato di uccidersi per non farsi superare e secondo mi hanno fatto incazzare tanto (chi mi conosce può parlare in mia difesa) da fare un mega sorpasso con tanto di appaiamento per 3 secondi per guardare in faccia uno dei due ed urlarli parole dolci  ;D ;D ;D per poi gasarlo ...........chi erano quelle due xr 650 in percorso alternativo per non fare la risalita del torrente che passavano a mano un tronco sulla sx. :P :P.............il Nick è incaricato di fare il report (non ti riporto la moto altrimenti e la vendo sottocosto a Pablo che si è già innamorato)

P.S. Pablo la gentile signorina fuoristradista era con voi ????????.....presentarla ad un esimio rappresentante enduristico del mio sovrappeso pareva brutto non me ne voliate ma è sempre stato un mio sogno donna zozza di fango :-* :-* con moto propria ...........già la amo .

Pablo

Credo di non essermi MAI divertito tanto...
Vi dirò che il ghiaccio e il gango mi hanno persino reso la giornata più piacevole...

Siamo partiti male... Max ha bucato il DRZ prima ancora di partire e come è giusto che sia... non avevamo un beato cavolo di niente per sistemarla... solo chiedendo AIUTO per un'ora siamo riusciti a partire tutti insieme...

DISPIACIUTISSIMO del fatto che nonostante ci siamo incontrati con il gruppo toscano prima della partenza non siamo ASSOLUTAMENTE riusciti a girare insieme... CAUSA anche le decine di moto iscritte (NOTA DOLENTE ALL'ORGANIZZAZIONE) troppe davvero troppe tra cui CROSS e QUAD!!! (così non va)

Anche tra noi milanesi non siamo riusciti a tenere il gruppo!!
Ma per fortuna ci siamo ripresi lungo il percorso!!!

Il report si farà qui a Milano con tanto di foto e lo spediremo al web... magari una copia per aggiungere qualcosa al gruppo toscano!!! :-)

Ciak eravamo NOI a spingere la mia moto oltre il tronco per non fare quel discesone... ma alla fine abbiamo optato per scendere normalmente... si pensava fosse tutto gelato e a prima vista non sembrava facile come impresa... in verità si è rilevata una vera sciocchezza!!! La vista (forse dovuta a stanchezza) ci ha ingannato!!!

CONFERMO I DUE PIRLA con WR!!! Spalancavano nei drittoni per poi bloccare e fare coda come in autostrada in discesa o in curva!!!

Purtroppo ci siamo fermati molto tempio al decimo km... Rocky ha rotto la leva del cambio proprio all'altezza dell'alberino eravamo demoralizzati!!! E così abbiamo girato piuttosto piano (in prima ROCKY) per tutto il tempo fino alla fine!!!

Ma alla fine come dire... ci siamo divertiti un mondo cmq... oltretutto per alcuni di noi era la prima esperienza come motocavalcata!!!

Pablo
(oggi ho male anche alle gengive per la fatica di ieri)

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

davide3

ragazzi...ragazzi...

ha ragione Pablo: FIGATA IMPAREGGIABILE!!!
 era la prima volta che partecipavo, ed è stato bellissimo; compagnia fantastica, mangiate e bevute ok!

complimenti a Roky che riusciva ad andare anche in prima più veloce di me, grande!

il ghiaccio è stato veramnente un compagno fastidioso, alla prima curva la mia motona si è girata a 360°.. ;D ;D

ho visto in anteprima alcune foto, complimenti a Pablo!ed un salutoa tutti

davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

nik

Citazione di: Pablo il Novembre 22, 2004, 23:54:41 PMCiak eravamo NOI a spingere la mia moto oltre il tronco per non fare quel discesone... ma alla fine abbiamo optato per scendere normalmente... si pensava fosse tutto gelato e a prima vista non sembrava facile come impresa... in verità si è rilevata una vera sciocchezza!!! La vista (forse dovuta a stanchezza) ci ha ingannato!!!

Non penso che foste Voi nella fattispecie, perchè li abbiamo incontrati al secondo giro, mentre voi forse stavate prendendo il caffè.
Non ti ricordi? Ci siamo visti alla fine del nostro secondo giro.
Comunque a parte il ghiaccio, è stato molto divertente
 ;)

Vittorio67

Citazione di: davide3 il Novembre 23, 2004, 07:55:29 AMil ghiaccio è stato veramnente un compagno fastidioso, alla prima curva la mia motona si è girata a 360°.. ;D ;D

davide3

Ecco chi era con l'XR 650 in difficoltà alla prima curva..

Io ero quello con l'altra XR 650, che appena caduto e rialzato ti guardava dal basso e pensava: - Forse è colpa della moto che è troppo pesa e poco maneggevole.. però quant'è bella l'XR 650..  :-*

Poi tu sei ripartito, io ci ho messo 45 min. a trovare il coraggio di riprovarci.. MA POI tutto è filato liscio!  :)
Vittorio67 - STRONCAMOTORI