Menu principale

LUCE TARGA XR 600

Aperto da PROXIMO, Ottobre 23, 2004, 07:48:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PROXIMO

 :) Luce targa XR 600  con fanalino piccolo  :)

Cari Amici, qualcuno ha mai pensato a come inserire la luce targa con il fanalino piccolo sull' XR 600 ?



Se qualcuno sa già che soluzione adottare io sono quì ad ascoltare. Ho fatto un "giro in giro" ma non ho trovato fanalini con la parte finale in plastica trasparente.

Grazie ed un salutone a tutti gli Amici



[size=18]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

PROXIMO

 :-\ Possibile soluzione, che ne pensate ? :-\

Carissimi Amici, dopo aver letto svariate volte quasi tutto il forum sulla Tecnica e aver "esplorato" tutti i link consigliati dagli Amici, per risolvere il "problema" luce targa con gemma XR 600 e quindi mettersi un pò più in "regola" con la legge, ho pensato a questa soluzione, ma non mi muovo se non ascolto prima l'autorevole parere dei miei Amici del forum !

Allora, si tratterebbe di creare un lamierino lungo quanto il portatarga all'incirca 18 cm. con profilo ad "L" e fissarlo alle due viti inferiori del portatarga, ovviamente dopo averlo forato in direzione delle stesse.




Dopo aver trovato tramite una piccola sagomatura la giusta inclinazione dello stesso "lamierino" nei confronti della targa, fissare nel punto "A" o il sistema di illuminazione "1" o il doppio sistema di illuminazione "2" (ambedue le lucette, ossia 1 e 2 sono omologate CE) hanno, secondo me un assorbimento irrisorio, sono facilmente fissabili, e ...... penso funzionino bene !!

Scusate la "terrificante" descrizione fotografica, ma è solo per rendere l'idea !

Almeno avremo la coscienza un pò più "tranquilla"   :)

Aspetto il vostro parere !


Salutissimi a tutti


[size=18]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Webbo

a parte che la tua soluzione a me pare onestamente brutta...
sappi che il fatto di illuminare la targa non ti rende necessariamente in regola..
sappi infiatti che l'inclinazione della stessa, quando è fissata sul parafango, è eccessiva e quandi sei sempre passibile di contravvenzione...
se la tua volontà è quella di essere assolutamente in regola ti consiglio di rimontare il fanale con la staffa in gomma originale..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

PROXIMO

 :-\  Grazie WebMaster

Era solo un'idea, mi domando, ma non esiste una luce con portatarga che si "alloggia" esattamente sulla sede della gemma originale ? magari con un'inclinazione maggiore !!

 [aiuto]Aiutami Web !!

Mi muoverò in un'altra direzione !!


 ;) Salutissimi a tutti gli Amici !!




[size=18]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Oliver

#4
Di passaggio  nel forum per leggere i vostri preziosi consigli sui dischi della mia Corolla... approfitto per lasciare un veloce pensiero anch'io...

Daniele, con questa soluzione, senz'altro ingegnosa anche se non molto performante esteticamente, corri il rischio di stortare (o strappare) la targa in caso di cadute rognose in off (immagina un'impennata con ribaltamento:  io ci sono riuscito superando un fossato in uscita da uno Chot dalle parti di Kibili...).

Semmai, strano per strano, perchè non prendere quelle sottili barre luminose per cruscotti e applicarle su un lato, magari quello superiore? Io ero tentato di farlo all'interno del mio porta roadbook, ma non sono mai riuscito a trovarne una bianca... sempre blu o arancio!  Le trovi in vendita presso gli autoricambi o anche nella sezione autoricambi degli ipermercati.
Ciao,

Oliver  8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

PROXIMO

 :-[ Non conosco quell'articolo  :-[

Grazie Oliver, non sò come siano fatte quelle "barrette" di cui parli, potrebbero essere una soluzione se di colore "bianco"!
Comunque sono convinto che ci sarà un fanalino after-market che si sotituisce perfettamente alla "gemma" e ha la luce targa, si tratta solo di "scovarlo" !

 :) Grazie Amici e se qualcuno conosce una soluzione si faccia ... avanti !!


[size=18]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

PROXIMO

 ??? Acerbis ne fa uno ?  :-[

Possibile che Acerbis ne produca uno specifico per XR 600 R da montare sulla predisposizione della gemma originale ?

Chi ne sa qualcosa ?


Salutissimi a tutti

 ;D




[size=18]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Webbo

Ora che ci penso bene forse la Ramirez fa un fanalino dotato di base in metallo che se non erro nella parte bassa ha un vetrino trasparente... la luce che filtra è molto poca, e devi usare una lampadina che solo loro hanno...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

PROXIMO

 :( Negativo WEB, già comprato, ma il vetrino manca

Ho già preso il fanalino con fondello in metallo per XR che produce la Ramirez, ma non è presente la parte trasparente ! Ho anche il modello che produce Acerbis, sia la versione hard che soft e nessuna delle due è provvista di vetrino trasparente !



La gemma della Ramirez è robusta e ben fatta, ma manca la parte trasparente.  Eppure sono convinto di aver visto una gemma con vetrino trasparente, si tratta solo di "scovarla" !!

Speriamo che qualche Amico ci possa .... aiutare nella ricerca !

 :-[   UNA DOMANDA ?

E' possibile montare il parafango posteriore di un CR su la XR 600 del '92 ? Occorrono particolari modifiche ?



 :-\  Alla Ricerca del fanalino a gemma con vetrino trasparente per luce targa ......


 ;DSalutissimi a tutti gli Amici


[size=18]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Webbo

La cemoto fa un parafango cross apposito per l'XR 600 è l'articolo 7001, montato quello dopo puoi applicare qualsiasi portatarga con gemma tipo cross
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nik

A sto punto potresti fartelo:
prendi uno degli innumerevoli fanalini che già hai  :D :D :D, gli tagli un rettangolino di plastica rossa (quanto basta) e gli incolli un rettangolino di plexiglass con attack e lo siliconi per bene all'interno. [sole]
Se proprio vuoi la luce targa!!!! ??? ;D

PROXIMO

 ;D Ci stavo già lavorando !!


Grazie  Nick per il "sensatissimo" consiglio, sono all'opera gia da diversi giorni per quella soluzione, però ricordo di aver visto un fanalino con la parte trasparente che andava bene sulla predisposizione originale, e conoscendomi, finchè non lo trovo, non riposo !!

Comunque grazie per il Tuo Buon Consiglio !!!


Salutissimi agli Amici del Forum




[size=18]DANIELE[/size]

DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Albee

Ciao LA acerbis fa un parafango posteriore per l'XR identico all'originale. Al posto della lampadina tipo led americana monta una normalissima doppio filamento tipo quelle delle macchine. Ora non so se venda anche solo vetrino e portalampada oppure tutto il parafango in blocco, dovresti provare a vedere il pezzo.
Non sono sicuro che abbia il sistema per illuminare la targa ma a vederlo (l'ho visto solo una volta al volo) sembra proprio IDENTICO all'orginale, sia nelle dimensione del parafango sia in quelle del fanale posteriore.
CIao!
Albee

PROXIMO

 :( No Albee !!

Caro Amico mio, sono già in possesso dell'articolo della Acerbis da Te citato, ma il fanalino posteriore, oltre a non avere la parte "trasparente" è anche di "insana" costituzione, in effetti è molto debole, pensa, è un fanalino senza "fondello" e senza guarnizione di contatto con il parafango !! E' fissato al parafango con due semplici autofilettanti e la plastica del fanalino non è proprio indicato per moto da "enduro" !!!

Continuando a cercare il fanalino "gemma" con la luce portatarga ....... salutissimi a Tutti .




[size=18]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Ienea

Ciao tutti!
Riprendo questo argomento che reputo interessante!
Volevo chiedere se era stata trovata una soluzione o meno :)