Menu principale

LUCE TARGA XR 600

Aperto da PROXIMO, Ottobre 23, 2004, 07:48:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PROXIMO

Ciao Amici ! Risolto il problema !

Allora , il fanalino a gemma con il "trasparente" per l'illuminazione della targa, come diceva il WebMaster , lo produce la Ramirez ! In realtà io non sapevo che la stessa ditta produceva due articoli simili ma non "uguali". Uno con trasparente , ed uno senza ! L'articolo che dovete acquistare è contraddistinto dal numero di art. 26.800 . Il fanalino è ben fatto , con un fondello di metallo zingato che tiene ferma la plastica rossa con quattro vitine a croce ed ha una guanizione perimetrale in gomma nera per evitare l'intrusione dell'acqua.
Unico neo è che, penso, si possano montare solo le lampadine "originali" (americane) per una questione di "forma" del vetro della lampadina. Quindi procuratevi , al momento dell'acquisto,  insieme al fanale anche un paio di lampadine di ricambio.

Io non ancora capisco bene il motivo, ma la prima volta che sono uscito (stagione permettendo) con la moto, dopo poco tempo subito si è fulminata la lampadina. Smontandola per la sostituzione, ho visto che era diventata proprio nera dentro.
Qualcuno sa dirmi se la causa è da attribuire alle "vibrazioni" come gia descritto in altri post o di altra natura ?


Qualcuno ha comprato quelle lampadine ai "LED" tanto ben descritte in diverse occasioni ? Se sì, mi potreste indicare dove ordinarle in contrassegno ?
Come sempre Grazie Amici.

Un salutone a tutti gli AMICI


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

arrabbiata

avresti per caso una foto??

ermonno

Ciao a tutti ragazzi!
A proposito di luce targa io ho rimediato il fanalino della Ramirez e l'ho montato circa un anno fa, appena presa la Xr650 per modificare il codino orribile con il doppio faro e la targa altezza marciapiede.
Sono d'accordo anche io sulla buona qualità del pezzo, completo anche di cavi, solo che di lampadine ne ho fulminate un botto.
Alla fine, circa 8 mesi fa, ormai esausto di fare l'elettricista, ho provato a mettere la classica e normalissima doppio filamento che montano anche le macchine tipo la Uno, cioè la 12V 5/21W, che non solo funziona benissimo, ma non si è più fulminata!!!
Il vetrino è impeccettibilmente deformato, perchè la lampadina ha il bulbo leggermente più grande di quella del kit (che tra l'altro credo nasca per la 400, e per questo "zompa" la lampadina), se domani ho un attimo faccio una foto e la pubblico. A me è sembrata una soluzione valida ed economica.
Per chi è zona Roma vi posso dire chi vi può rimediare il Ramirez in pochissimo tempo, se è fatemi sapere.
Nel frattempo un ciaone a tutti!
ermonno

LucaXr


Gianfry

 :-X come fanalino penso hai risolto il problema ma dalla terza foto noto che hai distrutto di buchi la targa , dall'ultimo articolo che ho letto su fuoristrada penso che se ti ferma la srtadale  ti faccia fare la reimmatricolazione ( art. 100 comma 14 - chiunque falsifica , o manomette o altera targhe, ovvero usa targhe manomesse,falsificate o alterate è punito ai sensi del Codice penale)  :o Girando con una targa così prima o poi dovrai mettere in conto circa 600 euro per una eventuale reimmatricolazione " occhio" ;)

RAZZO

Caro GIANFRY ... se ne vedono di peggio in giro !!  ;) ... anche se il tuo discorso di base è verissimo !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ienea

Ottimo!
Ho ordinato la gemma della Ramirez (13 Euro)... almeno avrò un lumino al posteriore ;)

Per quanto riguarda la targa con 100 Euro la si può rifare quando si vuole dicendo che è rovinata... la si porta in Motorizzazione ed il gioco è fatto :)

Se si viene fermati con una targa simile bisogna proprio trovare quello giusto per costringerti a rimmatricolare il mezzo... "di solito" danno la multa per targa poco leggibile :o

LucaXr

#22
Avete ragione, infatti io per strada giro con il 600 che è TUTTO omologato, targa originale compresa.
Le foto da me postate si riferiscono al 250 che utilizzo solo trasportata sul Pick-Up e uso solo in fuoristrada.
Comunque se ne vedono di molto peggio...targhe fotocopiate in plastica della grandezza di un francobollo...etc etc...

Comunque un consiglio, quel lumino Ramirez, dato che è montato su di un basamento metallico estremamente rigido, dopo poco tempo fà si che ti brucia la lampadina di continuo, oppure che ti scioglie il vetrino per il troppo calore che emana, per questo motivo qualche post fà io mi ero interessato per metterci una lampadina a led, ma poi ho cambiato sia parafango che fanale. Così giusto per dire le mie impressioni in merito, magari a te andrà benissimo, lo spero,
ciao a tutti

Luca.

Webbo

a me il ramirez è durato pochissimo
la staffetta che regge il portalampada si è dissaldato dopo un paio di settimane...
e la lampadina mi ha fuso la gemma... facendogli un bel brufolone..
se interessa dovrei avere ancora un paio da lampadine di scorta in giro per l'officina..
ah dimenticavo.. non si trovano in giro per i motoricambisti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ghost

la soluzione c'è, ed è il fanalino post. del primo yanaha tt 600, ne esiste una replica che costa poco, si monta con quattro viti e dona al posteriore un delizioso look anni 80... purtroppo nn ho modo di fare una foto ..

xr666

Ciao,scusa ma arrivo in ritardissimo...anche perchè ho preso la ia Xr da poco..
IL fanalino del tt,dici che si può adattare senza problemi?nel senso,riesce a coprire il buco rettangolare(che poi sarebbe l'alloggiamento lampada) sul parafango posteriore?

Grazie mille

Citazione di: ghost il Marzo 28, 2005, 17:08:17 PM
la soluzione c'è, ed è il fanalino post. del primo yanaha tt 600, ne esiste una replica che costa poco, si monta con quattro viti e dona al posteriore un delizioso look anni 80... purtroppo nn ho modo di fare una foto ..

Bluto

no,non si adatta senza problemi,almeno il mio del 59x Stanley non omologato,la base in gomma ha misure diverse dal "riquadro"per la gemma,un toscano al quale piace il vino ne aveva adattato molto bene  uno ma non mi ricordo come si chiama(il toscano) :)

Tacco

Io ho adottato sia quello del TT in Libia  che il Dual Sport Acerbis per giri più stradali e a codice

Li puoi vedere qui entrambi montati...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30638.255

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30638.105
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

xr666

#28
bene..adesso però sarò costretto a farti un pò di domandine...  ;D

dove trovo il faro della tt o quello della acerbis?hanno entrambi la parte trasparente che fa da luce targa?
per adattarli hai fatto qualche lavoro particolare?insomma,io che non sono un grande aritgiano del fai da te,riuscirei a farlo sulla mia xr del 94?
graziassaie  ;D

pensiero

Se può servire.....
Come il 99% degli xristiho ho il parafango posteriore originale, con luce a gemma modello americano e targa attaccata sotto. Dopo essere stato fermato 3 volte ho deciso di trovare una soluzione. Mi sono informato presso la motorizzazione e da codice stradale è obbligatoria sia la luce targa che l'inclinazione di non più di 30° della targa. Quindi ho deciso di fare come il Mura, parafango tipo cross cemoto e portatarga con inclinazione omologata, che collegherò in modo da poterlo staccare per avere la versione off in pochi minuti. E così quando giro per le strade non mi romperanno più....