Menu principale

XR250

Aperto da ANT, Ottobre 23, 2004, 12:13:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ANT

Salve ragazzi,sono nuovo del forum,vi chiedo,gentilmente, consigli per la mia xr250 del 93.In particolare sulla manutenzione:valore gioco valvole,quantità olio motore,livelli camera d'aria forcelle viscosità olio(le forcelle sono originali),che rapporti monta originalmente(corona e piglnone).
Inoltre ho trovato un kit a-loop usato e mi chiedono 400,00 euri.Quanto costa nuovo?Ne vale i soldi che mi chiedono?(il kit è in buono stato).


p.s.Molti mi hanno detto di cambiare le forcelle con quelle de 400 ma sinceramente non so se vale la pena in quanto non sono pesante (circa 70kg per 172 cm di alezza)e comunque la moto la uso  si per fuoristrada, ma non per le gare.
Grazie a tutti.

Pablo

Intanto ti consiglio di fare una BELLA PRESENTAZIONE nell'area apposta per i nuovi arrivati!! Magari raccontandoci un pò di te...

In secondo luogo...
Per il registro valvole e per tutto quello che riguarda il motore certamente arriveranno presto i consigli...

Da parte mia...
Confermo di cambiare la forcella con quella del 400...
So che quella che monti tu si svirgola in fuoristrada solo a guardarla!!!
Ed il kit a-loop non so il prezzo del nuovo... ma credo ripeto CREDO si aggiri intorno ai 600 euro... Quindi anche se tenuto bene... TIRA il prezzo almeno di altri 100 euro...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ANT


LucaXr

Io posso aiutarti dicendoti che originale monta il 13/48, anche se io ho il 13/45, vanno benissimo entrambi, olio motore usa il Motul 5100 che è un olio sintetico al 90%, lo usano in tanti e la frizione non slitta, poi sulle forcelle dato il tuo peso ti consiglio di usare bene la moto in off e valutare tu se è il caso di cambiarle, io dopo averle fatte revisionare utilizzando un pò più di olio dello standard e spessorato di 5 mm le molle ho deciso di non cambiarle e ora mi ci trovo bene e peso 74 Kg per 1.82, valuta tu. Per il Kit A-Loop sinceramente non penso sia indispensabile per le nostre motine, in quanto il 250 è abbastanza corto e lo spostamento di pesi per caricare l'anteriore risulta più efficace di moto più lunghe per le quali il Kit A-Loop invece fà la differenza. Comunque provala bene, secondo me è la migliore in "off", io la uso solo per quello, non mi stanco mai e vado ovunque, io ne sono pienamente soddisfatto, voto 9,
ciao

teppo

Eccoti tutte le info che cerchi:
- rapporti originali 13/48
- gioco valvole 0.05 aspirazione, 0.08 scarico
- olio motore: 1.4 litri solo cambio olio, 1.5 litri cambio olio e filtro, 1.6 litri dopo apertura motore; controllo livello: astina infilata ma non avvitata, olio alla tacca max.
- livello olio forcelle 120 mm dal bordo superiore senza molle, però di questo non sono sicuro; sono sicuro invece che ce ne vanno 495 cc, praticamente 1/2 litro di olio SAE 10, un pò denso ma sorregge meglio la forcella un pò troppo morbida. Comunque non cambiarla a meno che non te ne regalino una, per enduro amatoriale va benone lostesso, eventualmente procurati un archetto di irrigidimento e già molto migliori.

Serve altro ? tu chiedi pure, mi ricordo ancora molte cose.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

bonianski

Citazione di: teppo il Dicembre 21, 2004, 09:50:11 AM
Eccoti tutte le info che cerchi:
- rapporti originali 13/48
- gioco valvole 0.05 aspirazione, 0.08 scarico
- olio motore: 1.4 litri solo cambio olio, 1.5 litri cambio olio e filtro, 1.6 litri dopo apertura motore; controllo livello: astina infilata ma non avvitata, olio alla tacca max.
- livello olio forcelle 120 mm dal bordo superiore senza molle, però di questo non sono sicuro; sono sicuro invece che ce ne vanno 495 cc, praticamente 1/2 litro di olio SAE 10, un pò denso ma sorregge meglio la forcella un pò troppo morbida. Comunque non cambiarla a meno che non te ne regalino una, per enduro amatoriale va benone lostesso, eventualmente procurati un archetto di irrigidimento e già molto migliori.

Serve altro ? tu chiedi pure, mi ricordo ancora molte cose.....
scusa, ma il livello olio si misura a moto verticale o poggiata sul cavalletto laterale?

RAZZO

Citazionescusa, ma il livello olio si misura a moto verticale o poggiata sul cavalletto laterale?

Assoutamente a moto verticale, appoggiando (e NON avvitando) il tappo con relativa astina sull'imbocco del serbatoio olio.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bonianski