Menu principale

conversione in motard

Aperto da rico, Ottobre 25, 2004, 01:04:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rico

Ho un xr600r versione originale, vorrei diventasse un motard. Un consiglio per i pezzi da cambiare, ovviamente limitandomi a quelli indispensabili.  :D

Pablo

Non sono ferratissimo sull'XR 600 ma credo che tu debba prima di tutto omolagarla tramite l'importatore (DALL'ARA) il quale ti fornirà anche il KIT da montare...

Se invece la tua bestiola è già omolagata con cerchi da "17
Allora devi solo acquistarti il necessario...

- Cioè cerchi completi... (Raggi/nipples/Gomme)
- Disco ant...
- Staffa e pinza freno (ma potresti usare anche quella enduro  
  se non erro)
- Corona/Catena/Pignone
- Parafango ant. più corto e rigido.

Ovvio per i prezzi dipende tutto dalle tue tasche... puoi andare al risparmio... opure trovare la giusta via di mezzo!!! O montare addirittura un kit da competizione (ne vale la pena sul 600?)

Ma siccome io sono un'endurista...
Lascio Penna e e Calamaio ai compagni che saranno certamente più chiari del sottoscritto...

www.extremeriders.com (tanto per avere un'idea)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Non credo sia più possibile omologare motard una moto che attualmente si trova in altra configurazione, nemmeno con il kit Dall'ara !!  :-\
Se la usi solo su pista puoi fare quello che vuoi, altrimenti non puoi !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

l'omologazione non è più possibile, quindi se non hai le misure a libretto la potra utilizzare SOLO (e ripeto SOLO) in pista..

materiale minimo necessario:
Canali da 17" + serie di raggi
Disco da 320mm
Distanziale per la pinza originale (la trovi come ricambio HM a circa 90€)

materiale consigliato livello 1:
tubo in treccia
cambio olio alla forcella

materiale consigliato livello 2:
pinza a 4 pistoncini con apposita staffa
pompa adeguata, tipo quella di un monster
revisione e ritaratura forcela e mono

se poi vuoi "esagerare" aggiungi una pompa radiale..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

ATTENZIONE!!

Da quanto ne so io... non si può più avere a libretto la DOPPIA IMMATRICOLAZIONE (chissà poi perchè valenti può... fino a data 31/12/2006) Cmq tornando a noi... uno può ogni volta (Spesa di reimmatricolazione e relativo controllo alla motorizzazione) montare le gomme che desidera...

Se il ns amico la vuole trasformare in Motard e lasciarla così in teoria non ci sarebbero problemi no?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

il cambio omologazione si può fare solo con le nuove XR con omologazione europea, non con le vecchie..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rico

 Bhè per quanto riguarda l'omologazione io lascerei le cose come stanno, nel senso che non credo che ad un eventuale controllo possano notare la differenza del cambiamento da enduro a motard, insomma dovrebbero essere competenti per farlo.. Il mio dubbio è nel decidere il cambiamento; Pablo, come mai mi dici -ne vale la pena?- trasformando la mia moto a cosa vado incontro? ..Sono un pò confuso..

Lupin

Madonna certo che al nord è davvero allucinante quanto rompono.Qui a CT io vado in giro col monobraccio del Ducati, cerchi da 17, scarico sottocoda etc etc...e quando mi fermano e gli do tutti i documenti (che sono a posto) mi fanno qualche domanda sulla moto (tipo: ma che moto è? Oppure: ma sta ruota è di qua?  ;D ) basta un pò di rispetto da parte mia e di consapevolezza di girare con un mezzo che di originale ha solo la forcella ed è sempre andata bene. Ho sempre detto la verità sul fatto che la moto è la mia passione e adoro modificarla....è più forte di me. W CATANIA !!!  :-*
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Pablo

CitazioneOvvio per i prezzi dipende tutto dalle tue tasche... puoi andare al risparmio... opure trovare la giusta via di mezzo!!! O montare addirittura un kit da competizione (ne vale la pena sul 600?)

Questa era la frase intera...
Volevo dire solo che per il 600... visto che certamente non la utilizzerai in pista NON VALE LA PENA montare un KIT competizione... ma trovare il giusto compromesso!!!


CitazionePostato da: LupinPostato il: Oggi alle 00:24:28
Madonna certo che al nord è davvero allucinante quanto rompono.

Purtroppo qui se trovi il pignolo ti conta anche i peli che hai sul sedere (intendo della moto)
Sono davvero dei rompi balle... ma la cosa grave è che le multe sono davvero salate e c'è il ritiro del mezzo!!!

Senza contare che in caso di incidente se si accorgono ( e può accadere...) l'assicurazione non paga!!!
E mi riferisco specialmente a "RICO"... che hai scritto la frase qui seguente...

CitazionePostato da: ricoPostato il: Mercoledì 27 Ottobre 2004, 23:15
Bhè per quanto riguarda l'omologazione io lascerei le cose come stanno, nel senso che non credo che ad un eventuale controllo possano notare la differenza del cambiamento da enduro a motard, insomma dovrebbero essere competenti per farlo..

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!