Menu principale

Ho venduto la mia XR250

Aperto da teppo, Ottobre 28, 2004, 11:39:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alves

Ahh, che tristezza!
Tutti ormai, ma proprio tutti, anche gli “uomini XR” abbandonano il fido cavallo (o forse è meglio dire mulo!) Honda, che gli ha serviti egregiamente in 1000 occasioni, e vigliaccamente passano a ben più moderne, seducenti e prestanti cavalcature!
Ma cosa farai quando quei scintillanti, leggerissimi (e costosissimi) radiatori di alluminio si fracasseranno sulle pietre del Passo Buole?
O quando le preziosissime 5 valvole in titanio si tritureranno ai 13.000 rpm in fuorigiri?
Invece la tua vecchia e fidata Honda non sfiata mai vapori bollenti, le sue alette non temono nessun “riscaldamento”, l’albero motore gira lento ma mai pigro al massimo a 6000 rpm, scavalcando sasso su sasso ogni ostacolo!
Medita Teppo, medita!

Scherzi a parte, complimenti per l’acquisto, veramente una bella motoretta!
Ciao
Alves

P.S.: Potremmo rinominare il sito “ex-XRisti XR-ITALIA.COM, visto il numero di ex!!

uncleroby

Complimenti Teppo,

Un bell'acquisto che tempo fa meditai anche io ma che non si confaceva al mio tipo di uso molto diportistico...

Keep on ridin',
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Ai tempi mio cugino (2001) aveva appena preso il 650 XR e pochi mesi dopo provò un WR 400... ne rimase entusiasto...

L'animale mercoledì va a fare un trapasso per un Trial (ma siamo normali in famiglia)

WR gran Moto TEPPO!!!
Allora visto che qui a Milano ci staimo organizzando con i carrelli... un giorno chissà... si potrebbe organizzare davvero un giretto dalle Vs parti... (tipo meeting) Sarebbe l'occasione per provare la bestiola!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Complimenti Teppo !!  :)
Posso solo immaginare lontanamente la tua felicità, anche se mi viene una lacrima a pensare che non hai più il mitico XR 250 !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

NICK-IT

Confermo "by post" quanto detto telefonicamente, complimenti..............e grazie (sai tu xchè). ;)
Continua a farti vivo e facci avere impressioni.
Se solo voi umani immaginaste cosa han toccato i miei tasselli..............................

XR400 '98
Scarico Arrow Alumilite
Portafaro UFO twin
Targhino "Taroccato"
Kit A-loop

Pablo

Citazionecomplimenti..............e grazie (sai tu xchè).

Ci dobbiamo preoccupare???  [pat] hehehehehehe...
ADESSO VOGLIAMO SAPERE ANCHE NOI!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

NICK-IT

OK chiarisco onde evitare fraintendimenti strani..
Avevo proposto a Teppo di acquistare la mia XR400 che il medico mi ha calorosamente consigliato di vendere (causa riacutizzarsi di vecchi dolori dorsali).
Ma sinceramente non ne avevevo (ed ho) alcuna voglia di disfarmi della mia "creatura", quindi quando Teppo mi ha chiamato dicendomi che aveva concluso x il WR ho tirato un sospiro di sollievo.
In casa posso ancora continuare a sostenere che "....non trovo da venderla" ;)
Se solo voi umani immaginaste cosa han toccato i miei tasselli..............................

XR400 '98
Scarico Arrow Alumilite
Portafaro UFO twin
Targhino "Taroccato"
Kit A-loop

ciak

hai fatto benissimo a vendere l'xr 250

un po' di consigli per il teppo e la moto nuova:
-mettici subito un paramotore coprente e bello solido (non plus ultra l'alluminio)
-fai subito dei pararadiatori (sul k ci stanno delle barre filettate dal telaio ai convogliatori, è una soluzione ottima e molto economica che ti salva i radiatori se non cadi a velocità pazzesche)

RAZZO

Però adesso l'abbigliamento da cimice verde sulla Yamaha tutta nuova (o quasi) non ci sta un granchè bene !!  :-\
Mi sa che bisognerà dare un'aggiornata anche a quello !!  :P

Honda-Razzo.

P.S. la cimice verde ha finalmente fatto il salto di qualità !!  :D


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr_Brownstone

#24
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 16, 2004, 21:33:29 PMPerò adesso l'abbigliamento da cimice verde sulla Yamaha tutta nuova (o quasi) non ci sta un granchè bene !!  :-\
Mi sa che bisognerà dare un'aggiornata anche a quello !!  :P

MA NO!!!! Razzo il tuo occhio da lookologo comincia a fare cilecca secondo me!  :P
Moto tutta blu + abbigliamento tutto verde... secondo me ci stada dio!!!
Teppo le fotoooooooo!!!! (cosi giudichiamo!) ;)
Now Australian!         Who Dares Wins

RAZZO

CitazioneMoto tutta blu + abbigliamento tutto verde... secondo me ci stada dio!!!

Secondo me sei ubriaco !!  :P :P :P

Honda-Razzo.

P.S. le foooooooooootoooooooooooooo !!!!!!!!!!!!


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Ciao ragazzi !
Effettivamente l' XR400 di Nick-it mi ha solleticato fino alla fine, però, a parte che avevo iniziato a mettere gli occhi sul WR in maniera morbosa, ho dovuto constatare l' effettiva superiorità tecnica di detta moto a parità dei soldi che la pagavo. E allora ho iniziato a resettare le mie considerazioni che Alves ha esattamente espresso riguardo alla semplicità e indistruttibilità dell' XR per far posto ad un bel pò di goduria tecnologica, che magari non è poi così delicata come si pensa.
Insomma, la mia moto sarebbe stata l' XR400 perchè il WR lo riuscirò a sfruttare si e no al 30%, però la consapevolezza di avere un 70% di prestazione inespressa lì a portata di ogni necessità mi ha fatto fare questa scelta. E ne sono felice in quanto ammaliato dalla sua bellezza tecnica (e anche estetica).
E confermo Honda-razzo, il verde sul blu farà propio schifo, ma in fondo non stava bene neppure sul bianco/rosso/blu dell' XR250  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

toto

Nel mio caso si tratta di xr 400....ebbene si l' ho venduta. Dopo circa 20 anni passati con honda( xl 600, xr 600 e xr 400), ho deciso di provare il cambiamento. Confesso che appena letto il manuale uso e manutenzione della "nuova" moto, ero tentato di desistere. Gli xr mi hanno dato emozioni e soddisfazioni ,mi facevano distinguere con i compagni di merende,     eravamo sempre meno quelli ad averla. Per una parola detta ad un tizio conosciuto dal gommista "se riesco provo a venderla", si è messo in moto un ambaradan di 2-3 persone che la volevano. Ieri ho firmato dal notaio per la vendita e l' acquisto, e confesso che quando abbiamo caricato l' xr sul furgone del tizio , mi sono sentito un traditore. Sono purtroppo uno che si affeziona alle cose e mi sembrava ancora più bella. Avevo appena fatto la distribuzione a dicembre, tagliandata, gommata, e adesso era quasi al 100%. Forse comprare un k , sarà la cazzata più grossa della vita, ma bisogna pur provare. Ho preso questa perchè conosco il proprietario, è inutilizzata  da un anno, senza aggiungerci una follia di euro.
Credo che l' xr sia come il vizio del fumo (parlo da ex che ha già smesso 2 volte). Cioè non puoi dire "ho smesso di fumare"....è meglio dire "momentaneamente non fumo". Perchè solamente chi ha avuto un' xr, o ha fumato sa cosa significa.   

uncleroby

Citazione di: toto il Gennaio 21, 2006, 17:28:49 PM
Nel mio caso si tratta di xr 400....ebbene si l' ho venduta. Dopo circa 20 anni passati con honda( xl 600, xr 600 e xr 400), ho deciso di provare il cambiamento. Confesso che appena letto il manuale uso e manutenzione della "nuova" moto, ero tentato di desistere. Gli xr mi hanno dato emozioni e soddisfazioni ,mi facevano distinguere con i compagni di merende,     eravamo sempre meno quelli ad averla. Per una parola detta ad un tizio conosciuto dal gommista "se riesco provo a venderla", si è messo in moto un ambaradan di 2-3 persone che la volevano. Ieri ho firmato dal notaio per la vendita e l' acquisto, e confesso che quando abbiamo caricato l' xr sul furgone del tizio , mi sono sentito un traditore. Sono purtroppo uno che si affeziona alle cose e mi sembrava ancora più bella. Avevo appena fatto la distribuzione a dicembre, tagliandata, gommata, e adesso era quasi al 100%. Forse comprare un k , sarà la cazzata più grossa della vita, ma bisogna pur provare. Ho preso questa perchè conosco il proprietario, è inutilizzata  da un anno, senza aggiungerci una follia di euro.
Credo che l' xr sia come il vizio del fumo (parlo da ex che ha già smesso 2 volte). Cioè non puoi dire "ho smesso di fumare"....è meglio dire "momentaneamente non fumo". Perchè solamente chi ha avuto un' xr, o ha fumato sa cosa significa.   

Secondo me la colpa non è tua ma di Honda o del mercato che non ci propone un modello aggiornato, magari facessero una XR 450!
Qualcosa simile al CRF-X ma con un motore più grosso e affidabile alla lunga.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Citazione di: uncleroby il Gennaio 21, 2006, 20:23:24 PM

Secondo me la colpa non è tua ma di Honda o del mercato che non ci propone un modello aggiornato, magari facessero una XR 450!
Qualcosa simile al CRF-X ma con un motore più grosso e affidabile alla lunga.

Uncleroby
Anche stavolta (come spesso accade) sono perfettamente d'accordo con Uncleroby
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....