Menu principale

XR 250R ed 400R uscite di produzione

Aperto da Webbo, Ottobre 29, 2004, 15:40:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Citazione di: contemax il Gennaio 25, 2010, 17:56:43 PM
...ma alla fine, tornando sull'argomento, Dall'Ara queste XR ke porta a listino (650) le ha o non le ha???

Questo topic però parla del 250 e del 400  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

palmerino

#91
CitazioneMONTE REDENTORE?

molto bella!


Sì, l' ho fatta proprio dalla cima dove si trova il Redentore.  ;)

Fotografo, amante dei viagggi e della natura = entro/fuoristrada con la mia XR 250

Bibos

Il titolo del post dice che le xr 250 e 400 sono fuori produzione ma sul sito dall'ara ci sono, rafreddate ad aria e telaio in acciao. Solo il serbatoio con fiancatine mi sembra diverso dalle vecchie xr. O sbaglio?
http://www.dallaramoto.com/xr400r_new.htm
Andrea  Val Chisone. l'uomo dalla marmitta omologata.

Webbo

si parla di XR 250 e 400 con serbatoio in plastica, le successive versioni stradalizzate hanno poco a che spartire, purtroppo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bibos

#94
Mi sfuggono le differenze a parte steli rovesciati e avviamento elettrico.
Perchè sono più stradali?
Il motore è diverso?
Andrea  Val Chisone. l'uomo dalla marmitta omologata.

farrell

ma era logico che non le producessero più , con crf 250 450 e 400 x , chi comprerebbe oggi un xr ?

Bibos

#96
Secondo me qualcuno la comprerebbe ancora, io tra quelli. I vari crf forse sono troppo specialistici per un uso a tutto tondo.
Andrea  Val Chisone. l'uomo dalla marmitta omologata.

rainbowsix

Citazione di: Bibos il Aprile 07, 2011, 18:27:19 PM
Secondo me qualcuno la comprerebbe ancora, io tra quelli. I vari crf forse sono troppo specialistici per un uso a tutto tondo.

-....e troppo delicati.....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

farrell


Bibos

#99
Ma qualcuno sa dirmi esattamente perchè vengono definite più stradali le ultime xr400? Motore? Ciclistica? Sospensioni?
Sinceramente a me, a parte il serbatoio con fiancatine,  piacciono.
Andrea  Val Chisone. l'uomo dalla marmitta omologata.

Webbo

sospensioni con meno escursione, motore più fiacco, più pesanti, e serbatoio in ferro.
la versione Enduro non esiste in originem, quella venduta in Italia in pratica è la motard con ruote da 21 e 18
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Ad esempio l'XR400AE ha 27 cv (contro i 32 della R) e pesa 137 kg (contro i 122 dell R).
Motore e scarico sono molto strozzati, le sospensioni morbide, i convogliatori hanno un telaietto per tenerli in sede che si piega solo a guardarlo...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

luca91

Ciao a tutti, avrei intenzionemdi comprare una xr 250 del 2007 quindi del nuovo tipo per intenderci.. Ma perche honda o dall'ara nkn producono più il modello vecchio? Inoltre quali sono le differenze sostanziali tra l'xr che andrei a comprare io e un xr del 2002 per esempio? Io lo userei in città e qualche giro in fuoristrada abbastanza tranquillo, spero che il motore non sia cosi calmo da deludermi..

uncleroby

#103
Perchè non lo producono più? Perchè ora vendono i CRF250X.

Il modello nuovo ha più o meno la potenza max del modello R: 21 cv alla ruota, però immagino sia più strozzato e più lento a prendere i giri a causa del avviamento elettrico che comporta masse maggiori in rotazione.
Il peso passa dai 115kg in ordine di marcia senza benzina della R ai 130 kg circa.
Sostituendo lo scarico abbassi anche il peso oltre a recuperare un po' di bassi.

Un kit A-Loop migliora l'impostazione e abbassa il peso visto che ha il serbatoio in lastica invece che quello in ferraccio.

Purtroppo il vecchio modello con  la sua robustezza, semplicità costruttiva e grinta è MOLTO più bello del nuovo...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

corrado.defilippis

il crx è tipo il crf easy? a me piace molto ma dicono sia un po' fragile!