Menu principale

MA LA HONDA......CHE FA' ?

Aperto da GIANT SQUID, Ottobre 31, 2004, 16:17:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIANT SQUID

Dopo aver visto la nuova HONDA FMX 650,anche se superato l'iniziale sdegno,nn riesco ad oggi a proferire adeguati commenti negativi sufficenti a descrivere un aborto del genere.
Dopo anni trascorsi nel permettere ad importatori o simili,la trasformazioni di mezzi off in pressapochistiche versioni supermotard,hanno ben pensato di dare un " contentino " al potenziale parco clientela sfornando questo raro esempio di tecnologia a mandorla....l'FMX appunto !

Con rara maestria nell'arte del riutilizzo e recupero,sono riusciti a produrre un oggetto pari a quello che potrebbe fuoriuscire da un demolitore,assemblando alla meglio parti di varia provenienza.

....un propulsore ad aria,senza dubbio affidabilissimo ma obsoleto,una struttura telaistica di derivazione HORNET 600,un paio di piastre portapedane di derivazione SLX,una USD di oscura presenza.........il tutto sormontato da sovrastrutture degne di una on/off cinese di dieci anni fa'.....

Pero'......ci sono i doppi scarichi molto evocativi e......un bel RENTHAL.....! ! ! !

Che dire...diventera' forse un must per fighettini dal polso slogato ?
Sara' l'inizio dell'ingresso degli occhi mandorlati nel mondo motard ?
Se questa e' la loro interpretazione sul tema...beh,,,se la potevano evitare,le proposte sul mercato sono gia' sufficentemente contaminate da esemplari dedicati ai meno dotati.

....perlomeno la YAMAHA col suo 660 nn si e' coperta di ridicolo,proponendo un mezzo molto piu' intelligente ed accattivante........


,,,,,,BRAVA HONDA !
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Evatom

infatti ....

e di quella strada stanno condanando la XR per tirar fuori 'sta roba qua che non è ne motard ne off ...
E neanche troppo chiaro è la fetta di mercato che vogliono conquistare (basta che lo sappiano loro).
Staremmo a vedere ma a me non piace (parere personalissimo).

bye

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

uncleroby

Come al solito Honda produce moto ottime e facili da usare per tutti. Purtroppo io le trovo poco entusiasmanti  :-\, a parte i modelli XR e CR.

Però a moltissimi piacciono le Transalp, le Hornet, le Dominator, ecc, quindi immagino che molti acquisteranno la FMX sicuri di avere una macchina affidabile, facile da usare e facilmente rivendibile, una Honda insomma.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Noisemaker

Hanno finito di produrre il 250/400... perchè sostituite egregiamente dalla serie X-CRF, l'FMX è un palliativo (che piaccia oppure no): tanto per "esserci" senza tanti sforzi......ma, secondo me, quando termineranno con il discorso XR 650 (spero molto tardi) la sostituiranno con qualcosa di veramente tosto.... (un mix XR /CRF????..... sicuramente!!), io sono fiducioso!!    [mavieni]
Semel in anno licet insanire....

GIANT SQUID

A parer mio potevano rinfrescare l'XR 650 e proporla in una configurazione motard degna di tal definizione.

Ci sarebbe voluto ben poco a proporre un modello vicino ai sogni di molti ......

per lo Zio.....essere una HONDA nn vuol dire nulla.....dipende dalla sostanza
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

CitazioneA parer mio potevano rinfrescare l'XR 650 e proporla in una configurazione motard degna di tal definizione.

.... magari !!  :-*

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Io penso che essere Honda significa molto per tante persone. La maggior parte delle persone vuole una moto che li porti in giro divertendoli e senza dare problemi. In questo Honda è maestra. Purtroppo spesso questo va a scapito delle emozioni che un mezzo "cattivo" sa dare.

L'XR 650 non è un mezzo per il grande pubblico e Honda non poteva proporlo al posto del Dominator.

La forcella rovesciata e il Renthal poteva metterli sul XR 650...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

motowind

condivido al 100 per 100 il pensiero di giant.
aggiungo che anche il nuovo 660 yamaha non lo digerisco.
(e per forza: avevo l'xt600 z ... che mi ha portato in amazzonia. ma avete visto dove passano gli scarichi nella nuova yamaha?)
ma a che servono delle moto cosi'?
a cavalcare l'euforia del mercato sperando che in parecchi sostituiranno gli sputeroni?

io, per la citta', mi tengo il mio sputer (a roma non c'e' scelta: o sputer o passi il giorno intero nel traffico). molto piu' bello, piu' funzionale, piu economico e soprattutto piu' comodo.
almeno io con il mio scaldabagno posso farci la spesa al supermarket!
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

effettoxtremo

Citazione di: uncleroby il Novembre 01, 2004, 19:32:40 PMIo penso che essere Honda significa molto per tante persone.


appunto.....FUMO NEGLI OCCHI :-\
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

ciak

Andrea : speriamo solo che Honda non inizi a vendere fotocopiatrici con sembianze di moto .........sinceramente preferisco guidare una Moto degna di tale appellativo e che mi regali emozioni non forni a microonde ........w le Norton che non andavano mai e se andavano pisciavano olio o sul più bello faceva i capricci l' impianto elettrico .........poi ognuno con i soldi può comprare il suo sogno sia esso fotocopiatrice o metallo sprizzante energia e olio ricinato  ;D ;D ;D

ciak

Andrea : intanto se hai letto il post ho scritto che ognuno può cavalcare il sogno motociclistico che più ritiene tale per quello che riguarda Norton ho guidato un commando 750 e successivamente 850 ed ho avuto il piacere di guidare Laverda mille tre cilindri Laverda 750 sfc preparata endurance due Guzzi un nuovo falcone ex militare ed un airone 250 ,un gilera giubileo 98 regolarità , un swm 250 gs , un laverda twin 200 ed un chott 250 , un dkv 125 hercules , un ducati scrambler 250 , un honda 500 four un cr 250 91' un cr 125 96' un bmw r 75/5 un puch 125mc frigerio attualmente sto restaurando un ktm 125 gs del 1975 che spero di ultimare per gennaio con cui tornare a correre il campionato regolarità d ' epoca era solo un discorso sulla passionalità che un mezzo deve esprimere ho avuto un hornet 600 che ho venduto dopo un anno non perchè non andasse ma solamente perchè non mi regalava nulla di passionale fortunatamente noi motociclisti siamo molti e molto diversi e per questo il mercato odierno si muove in svariate direzioni e nessuno vuole imporre la propria era solo una considerazione sulla moto citata ..............................