Menu principale

Cavi gas aftermarket

Aperto da alves, Novembre 04, 2004, 13:59:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alves

Dovendo sostituire i cavi gas del mio XR400, sono andato dal meccanico a prendere il solito cavo con una sola testina saldata: si infila l’estremità libera nella guaina e poi si chiude col morsetto.
 Il ricambio OEM Honda, cavi con le 2 testine saldate, già infilati nella sua guaina, costa un sproposito.
Ma dal mecca ho visto dei cavi acceleratore per il CIAO, aftermarket, già con le 2 testine saldate e il tutto dentro la guaina.
Il mecca mi ha detto che li fa una ditta di Bari ma non ci sono delle misure per l’XR: infatti questi del CIAO saranno stati lunghi 70-80 cm, mentre per l’XR servirebbe lungo almeno 100-110 cm.
A qualcuno risulta che ci siano in commercio tali cavi?
Possibile che non ci siano alternative tra il ricambio OEM e il fai da te con cavo e morsetto?
Grazie
Ciao
Alves

teo

Ciao, anch' io ho montato i cavi con il morsetto, per ora (due anni) non hanno mai mollato quindi vai tranuillo , in piu' hanno il vantaggio di essere "fai da te" quindi se hai il manubrio rialzato o simili puoi farli lunghi quanto vuoi. Altri non originali honda non ne ho trovati nenache io!
  Aggiungo una domanda: qualcuno sa cosa sono i cavi svedesi??????????????? credo siano ad "alto scorrimento" ,
   qualcuno ha provato le guaine al teflon??? diventa l 'acceleratore piu' morbido con questi accorgimenti o è tempo sprecato?
   grazie
      Matteo :P

masso

vai tranquillo con il morsetto! Sul 50ino rompevo un cavo della frizione alla settimana (xkè era regolato male non so cosa all'interno ed era durissima), quindi rimettevo sempre il cavo con il morsetto, quando si rompeva si rompeva alla saldatura, mai il morsetto non si è mai spostato di un capello; quindi se lo devi mettere sul gas sei in una botte di ferro.

non so con sicurezza cosa cambia tra i cavi svedesi e quelli tradizionali, io sapevo che quelli svedesi sono un po' più grossi...  :-[
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

gianpivr

I cavi svedesi sono più morbidi alla flessibilità, quindi nelle pieghe/curve della guaina offrono meno resistenza agli sforzi.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-