Menu principale

parere su occhiali moto

Aperto da easyrider, Novembre 05, 2004, 10:29:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

easyrider

Ieri ho comprato i miei primi occhiali da moto x l'esattezza gli scott 89x , sono sempre stato refrattario a questo indispensaibile accessorio vuoi perchè porto gli occhiali da vista e vuoi xchè al max nei giri eravamo tre quindi l'effetto polvere era limitato, ma dopo domenica dove 10 pazzi scatenati mi hanno portato in giro sui nebrodi (bellissimi) ho capito la loro utilità.
Il problema è che presi e provati a casa ho notato che mi sento chiudere leggermente le narici ora mi chiedo se tutto ciò è normale, prima di scendere al negozio e cominciare a provarne di vari tipi !! vorrei un vs parere, sicuramente all'inzio dovrò farci un po l'abitudine ma i problemi al naso ?? e premetto che ho un bel nasino

RAZZO

E' un problema che ho riscontrato pure io con gli SCOTT !!  :-\
Pensavo fosse un problema comune a tutte le maschere cross, di qualsiasi marca, alchè ho prevo la forbice ed ho sfoltito la gommapiuma presente in quella zona per permettere al mio naso di funzionare a dovere.  ;)
Un bel giorno decisi di cambiare marca di occhiali e scoprii con estremo stupore che il problema accusato in precedenza non sussisteva affatto !!  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

#2
Gli occhiali non devono dare fastidio! Non è che magari li tieni troppo bassi??? Solitamente le prime volte danno fastidio sugli zigomi sotto gli occhi... Ho usato ancora lo stesso modello di scott da te acquistato ma tal problema non l' ho mai riscontrato.
Visto che però è un problema che anche Razzo ha avuto, alzo bandiera bianca!!! Che dire??? Quando ne comprerai un altro paio, provali evidentemente la nostra fisionomia non è proprio uguale!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gobovr

sicuramente un pò di fastidio lo danno, specialmente le prime volte, (io personalmente quando posso li sgancio) ma bisogna usarli e non tanto per la polvere, ma per i sassi!
Ciao, Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

NICK-IT

Concordo con gobovr, in moto senza occhiali (specie in off) è da pazzi.
Provali bene con il casco in quanto la calzabilità cambia molto e non tenerli troppo stretti.
Se solo voi umani immaginaste cosa han toccato i miei tasselli..............................

XR400 '98
Scarico Arrow Alumilite
Portafaro UFO twin
Targhino "Taroccato"
Kit A-loop

ciak

gli ho anch'io ed effettivamente schiacciano un pelo le narici (niente di drammatico comunque)
un vero problema è che si appannano subito anche se compri le lenti antiappannanti (ho preso quelle scott, non tarocche)
l'unico modo per non farli appannare subito è fare dei buchetti con il trapano con la punta da 1mm (ne dovrei aver fatti 11 o 15, non ricordo bene) adesso si appannano solo in caso di pioggia (credo sia impossibile fare di meglio con questa marca senza impiastricciare gli occhiali con vari liquidi)

RAZZO

Citazioneun vero problema è che si appannano subito anche se compri le lenti antiappannanti

Attualmente i più tecnici a livello di anti-appannamento mi sembrani i Pro Grip con doppia lente.   ;)



Non escludo che in certe condizioni estreme possano mostrare il fianco anche questi !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciak

lo so, ce gli ha mio fratello, è che devo finire 2 paia di scott prima (uno pagato e l'altro trovato per il monte) e l'unico rimedio che ho trovato è armarsi di trapano

Oliver

Anch'io porto gli occhiali da vista... e alla fine ho optato per le lenti a contatto usa e getta quando devo prendere la moto (ovviamente sempre e rigorosamente off), sia perchè mi si appannavano, sia perchè non li trovavo comodi.

Spero che a te vada meglio...

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Pablo

Ho sempre comprato cchiali da Enduro...
Ma mai una volta sono stati fastidiosi in volto!!

Al contrario tutti quanti si sono sempre appannati...
In questi gg mi sto guardando in giro per comprarne un paio davvero validi (solitamente andavo sempre al risparmio) Già... ho ritenuto l'occhiale un'accessorio utile solo per polvere e sassi!!!

Ma ora con i miei che solo a guardarli si appannano... mi sono davvero rotto!!!

Azz... che prezzi!! Dai 45€ in su circa... per arrivare a spendere quasi 100€

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

masso

#10
Io ho i pro-grip (non mi ricordo il modello ma li ho comprati l'anno scorso), all'inizio mi davano un po' fastidio sotto gli occhi e al naso, a seconda di come li posizionavo. Adesso ci ho fatto l'abitudine e trovo subito la posizione ideale. I miei non si appannano mai, a parte quando li appoggio sulla mentoniera del casco e inizio a sfiatarci dentro come il bue e l'asinello! :P
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

gianpivr

A mio parere è stupido spendere 100 euro per un occhiale, la metà è accettabile... Tanto la gommapiuma che fa da bordo nel giro di neanche un anno è tutta sgulcita e l' occhiale chiama il cambio.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ilsingolo

Io ho 3 occhiali Oakley.
Il più vecchio è del 1997 e quest'anno gli ho rifatto la gommapiuma che era alla fine.
Il paio che uso solo per fare off (dal 2001) è ancora perfetto.
Io li consiglio!