Menu principale

consigli montaggio statore

Aperto da teo, Novembre 05, 2004, 14:35:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teo

.........ciao: ho acquistato lo statore della electrex e mi accingo a montarlo da solo: qualche consiglio? accorgimento?
  Ho il manuale d' officina della moto (600 del '92), quindi piu' o meno so cosa aspettarmi di trovare "dentro" il carter, ho la guarnizione nuova e la pasta rossa (come consigliatomi): che mi manca? a cosa devo fare attenzione?????????????  qualunque consiglio è utilissimo!    faccio una c----z---ata a montarlo da solo?
   Grasias
        Matteo

alexa

Montato stamattina!
é una fesseria!
Togli l'olio,smonti il carter sx dal,carter sviti tre viti che tengono lo statore fissato!
Non ha regolazioni non c'è bisogno di segnare la posizione,è fisso!
Dal vecchio gruppo devi recuperare gli spinotti e il gommino che fissa i cavi al carter,una volta infilati i cavi uno a uno sul gommino saldi gli spinotti!
Il cavo verde sul gruppo nuovo non c'è perchè è la massa ed è fissato sul telaietto dello statore
Un cavo bianco non va collegato a nulla,nastralo da solo,è in più penso serva per qualche altro modello di moto!
Richiudi tutto con la guarnizione,non mettere la pasta basta solo quella!
Per finire quando stringi i dadi fallo stringendoli molto piano uno a uno,per spiegarmi,non stringerli completamente uno alla volta(spero di essermi spiegato...bho)
Ti manca da rimettere l'olio collegare i cavi ed è fatta.....mi sembra di non aver dimenticato nulla! ;)
In bocca al lupo!


XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Webbo

se vuoi puoi evitare di togliere l'olio dalla moto, basta lavorare a moto inclinata, io ho usato questo metodo quando ho cambiato la frizione..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giangibottz

giangibottz_xr600 '89 + yz125

danilo06958

Citazione di: teo il Novembre 05, 2004, 14:35:32 PM.........ciao: ho acquistato lo statore della electrex e mi accingo a montarlo da solo: qualche consiglio? accorgimento?
  Ho il manuale d' officina della moto (600 del '92), quindi piu' o meno so cosa aspettarmi di trovare "dentro" il carter, ho la guarnizione nuova e la pasta rossa (come consigliatomi): che mi manca? a cosa devo fare attenzione?????????????  qualunque consiglio è utilissimo!    faccio una c----z---ata a montarlo da solo?
   Grasias
        Matteo
Matteoooo!! Ciao non ci conosciamo e sono nuovo del Forum, ma forse mi puoi essere d'aiuto! Sto disperatamente cercando il manuale officina dell'XR600 del 92 e volevo sapere se è possibile farne qualche fotocopia o sapere dove l'hai trovato..
Grazi in anticipo..
Danilo.

Wakser

Daccordissimo con Aledebba....anche se io la pasta ce la metteri lo stesso ;)meglio aprire il carter una sola volta che magari 2 per una piccola trasudazione di olio del cacchio ;D

Aggiungerei, se mi consenta 8), di stringere i perni a croce non in successione l'uno dopo l'altro, e di pulire bene prima di rimontare il carter le 2 superfici di appoggio della guarnizione dai residui della vecchia ;)

teo

Ciao a tutti,
ennesima puntata del mio STATORE: l' ho sostituito e tutto è andato ALLA GRANDE: non ho versato una goccia d' olio, ho montato tutto il circa 2 ore!  il problema è che NON ERA QUELLO!!!  La moto non è GUARITA!!!!!!!! a parte soldi e tempo perso oltre alla LEGGERISSIMA inca....t...ura: sono fuori da tutte le statistiche di guasti dell' XR:  :'( :'( :'( :'(
Ho provato un' altra bobina, e non cambia COSA PUO' ESSERE a sto punto???? non mi resta che la centralina!  
ma dove ne trovo una per provare????????
   SIGH
 

Wakser

scusami ma nn ho seguito tutte le puntate........

Ma nn è che il problema è da qualke altra parte????

Tipo controllato se la candela fa la scintilla??? non è che è la bobbina o il cavo della pippetta??????

scusami se sembra una cosa banale ma la soluzione potrebbe essere anche la +semplice ;)

p.s. per la centralina mi sa che devi solo cercare quallkuno con la stessa moto!

teo

ciao  Wakser,
   ho gia' fatto tutto quello che sapevo: accorciato cavo bobina,  pulito carburatore, cambiato candela, cambiato statore, cambiato bobina, cos' altro c' è' da provare (oltre la centralina?)
   

Stefano80

che "difetto" ti fa? non parte?
la scintilla la fa?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teo

Ciao,
  la moto si avvia in maniera regolare dopo un paio di calci, pero' se accellero scoppietta perde colpi e tende a spegnersi,
 al minimo sta accesa un po' e poi CIUF e si spegne..........
due calci e si riaccende...........e via di seguito!
   non so che altro dire se non BOH????????????????????
   Matteo

Wakser

Provato a controllare il regolatore di tensione????

Se parte dubito che possa essere lo statore, quello o manda corrente o nulla!
Prova cmq un altra centralina e facci sapere ;)

Lamps

alexa

Prova altre due cose!
Uno, togli il finale del silenziatore,quello fissato con due dadi da 10 all'estremità!
Lo so sembra una ca...ta ma a me è sucesso,quello mi bloccava i gas di scarico! :-\
Due,controlla il collettore cilindro carburatore,se ha qualche taglio aspira aria!!!

Aspetto notizie  ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525