Menu principale

Carburazione

Aperto da Jack333, Novembre 05, 2004, 21:15:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jack333

Dopo aver rimontato impianto elettrico e statore nuovi ho notato che quando accelleravo faceva fumate nere. Ho pensato che fosse carburazione grassa quindi ho deciso di rifargliela, anche perchè dopo un'accelerata tardava a tornare al minimo.
Ho fatto un pò di prove e la carburazione migliore ce l'aveva con la vite svitata di due giri da tutto avvitato.Non fumava + tranne quando aprivo molto.
L'unica cosa è che ho notato che se dal minimo apro tutto l'accelleratore la moto affoga  , appena mollo fa una bella fiammata dalla marmitta e torna a posto.
Questo lo fa con la vite messa in qualsiasi posizione, adue giri è quando lo fa meno.Onestamente non avevo mai provato da ferma ad aprire di colpo al massimo ma cmq non penso sia normale.Mentre la guido non me ne ero mai accorto( anche perchè aprire di botto in quel modo con un xr mentre sei in curva in sterrato vuol dire mettere il culo per terra).
A dimenticavo questo lo fa solo se la moto è al minimo, basta che abbia i giri leggermente + alti che va benissimo.
E' normale o la cosa si può migliorare magari cambiando il getto di minimo (la sparo....)?

Grazie mille dei consigli.

Ciao  :) :) :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

gianpivr

E' normale che la moto affoghi se da 0 giri gli dai tutto accelleratore! Non hai il carburatore 12-10 di un "Ciao"!
Non ti preoccupare e se devi fare il giochino che ti diverti a fare, 2 dita sulla frizione per un istante e il problema scompare.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-