Menu principale

xr 250 elaborazione

Aperto da superteo, Novembre 09, 2004, 12:13:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superteo

Ciao Amici, mi scuso se chiedo un qualcosa che sicuramente è già stato argomento di vari precedenti messaggi.
Vorrei solo sapere quali sono le principali elaborazioni (oltre allo scarico e albero camme) che si potrebbero fare alla nuova xr 250 e a che livello di potenza si riesce a portare senza comprometterne l'affidabilità
P.S. Ho provato a Camaiore la nuova crf x e mi sembra che non vada molto di più dell'xr 250, anzi...

Webbo

sui vecchi modelli era molto diffusa l'adozione del kit 280 cc, con nuova camicia e pistone compresso, poi non fa sicuramente male un bel albero a cammes un po più spinto, e se vogliamo completare l'opera, un bel carburatore racing a valvola piatta (non a depressione), il tutto condito da un bel filtro aria più aperto...
Anche una ottimizzazione dei condotti della testata aiuta ad avere una fluidità e una prontezza maggiore nell'erogazione

Lasciamo stare il conto economico di tutto ciò che ti ho descritto sopra...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

superteo

La modifica di cui parli relativa ai "vecchi modelli" pensi sia compatibile con il modello attuale in vendita?
Hai un'idea di costo?
Ciao grazie

EddioGaddy

Caro Superteo,
il mitico Webmaster ti ha descritto la ricetta completa per trasformare il carattere della tua XR250...

io personalmente non ho aumentato la cilindrata ma mi sono impegnato ad ottimizzare quello che avevo a disposizione; si tratta solo di lavorare i condotti per benino e il risultato sarà buono!
se poi aggiungi a tutto questo un filtro aria più aperto, un carburatore da 33 o 35, uno scarico completo casomai anche di collettori maggiorati sei a posto e ti assicuro che il tuo motore non sarà molto lontano da quello della nuova CRF-X(per intenderci la versione soft....)

ciaoooooooooo!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

LucaXr

Anche io ho provato la CRF-X250 e sinceramente non ho notato tutto questo abisso di erogazione. Personalmente sono soddisfatto della mia piccola potenza, certamente dovuta a carburazione "perfetta", scarico aperto e filtro aria ramirez, ma non ti nascondo che ora dovendo aprire io motore (causa fumosità gommini valvole) sicuramente vorrò lavorare i condotti e allegerire il volano, ti farò sapere i risultati.
Ciao

alexa

Io per il 600 per non spendere cifre e non aprire il gruppo termico mi muoverò così, filtro aria,scarico completo di collettori,alleggerimento volano(visto che nessuno si è ancora lamentato della nuova modifica.....vero Lupin?),oltre queste modifiche il lavoro inizia ed essere un po più laborioso! ;)

Comunque penso che già questo inizi a dare qualche risultato! ;D
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

john

mi potete mettere anche marca e prezzo orientativo? GRAZIE


1) kit 280 cc, con nuova camicia e pistone compresso
2) albero a cammes un po più spinto
3) carburatore racing a valvola piatta (non a depressione)
4) bel filtro aria più aperto


Lamps

John
John su V-strom 650 - Napoli

anfiarao

Vai su XR's only e vedi tutto quello che ti serve con relativi prezzi.
Tenuto conto del cambio con l euro,del costo spedizione,dazio e IVA,trsformando i dollari nella nostra moneta non sbagli di molto.
Per il mio 93 ho preso il pistone da 284 ad alta compressione con relativa camicia,le molle delle valvole,
il carburatore Mikuni da 34 valvola piatta(eccezzionale).Fitro KN e scarico piu aperto già li avevo e nel fare il tutto ho fatto lucidare i condotti.Non ho preso l albero a camme perchè c era solo quello per incrementare gli alti regimi,mentre a me interessa il tiro ai bassi.


anfiarao

Devi andare su cilinder sleeve.Quella per il pistone da 78 costa 65 $.La biella rinforzata non è necessaria,è consigliabile col pistone da 300 cc in su,tanto più che in quei casi devi aprire tutto e alesare i carter.Anni fa avevo un 250 con trasformazione Dall 'ara a 320 cc,la durata però andava a farsi benedire.