Menu principale

Dell'Orto PHM 40

Aperto da nicobis, Novembre 19, 2004, 11:19:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nicobis

C'è qualcuno che l'ha provato?

Io penso di provarlo a breve e vorrei sapere da chi ha esperienza in merito con che getti ha trovato una carburazione accettabile, per farmi un'idea di massima su come muovermi.

Quando sarà lo monterò su un XR 97 con scatola e filtro originali, collettori originali, silenziatore originale senza fondello (ma a breve potrebbe diventare un Xracing in alluminio)

Grazie
"Perchè il Vulcano è la Terra che amiamo         

                       Dell'eruzione ce ne freghiamo!"

Stefano80

è un buon carburatore..  inizialmente lo reputavo obsoleto, ma mi sono dovuto ricredere..
c'è un mio amico che ne ha uno da vendere, se faccio in tempo me lo faccio prestare per fare qualche prova sul 650..
a me i dell'orto mi sono sempre piaciuti, i getti costano poco e si trovano mlto facilmente..

se non ricordo male ne ha montato uno Lupin sul 600 di un amico e non aveva avuto problemi, inoltre diceva che la moto andava bene..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


nicobis

E' il discorso dell'economicità dei getti e della loro reperibilità che mi spinge a provarlo.

Se non sbaglio lo montano molti modelli KTM ed Husqvarna.
"Perchè il Vulcano è la Terra che amiamo         

                       Dell'eruzione ce ne freghiamo!"

Stefano80

è molto apprezzato perchè in caso di caduta riesci a far ripartire la moto praticamente subito..
cosa che non accade con FCR e simili..  nonostante abbiano appositi comandi per facilitare le partenza a caldo..
per esempio nelle gare motard si vede spesso che chi cade se ha l'FCR ci mette diversi minuti a riaccendere la moto (quando ci riesce!)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lupin

Come dice Stefano80, io ne ho montato uno da poco con scarico Termignoni completo di collettori, la moto va benissimo, parte subito, non fa il vuoto, e la manopola del gas è molto fluida. Un bel carburatore che non costa nemmeno tanto in confronto a un Mikuni....insomma va benissimo!  ;D
Oltretutto il cavo gas dura una vita poichè lo sforzo che deve fare è davvero basso in quanto la molla ha un k elastico davvero basso rispetto a quello delle classiche molle di torsione dei Keihin e Mikuni.
Per quanto riguarda i getti non posso dire nulla poichè l'ho montato cosi com'era e la moto va perfettamente.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

lorexxx

Beati voi

Sto diventando MATTO con un TM 40. Non trovo ancora il bandolo.

Saluti

Lorexxx

GIANT SQUID

.................Penso di essere l'amico in questione...!

allora il DELLORTO E' UN GRAN BEL CARBURATORE,permette di eseguire facilmente le tarature del caso grazie anche alla facilita' di reperire le parti atte allo scopo                              ( getti ,polverizzatori e valvole ).
L'estrema semplicita' del progetto ,contribuisce a semplificare le cose.
Sul mio KTM,rendeva l'erogazione molto piu' omogenea,senza impuntamenti meccanici tipci dei carburatori a valvola cilindrica.
Due note.......nn consente di ottenere una corsa rapida del comando gas a causa della notevole corsa della valvola e,prestare molta attenzione all'integrita' della presa d'aria del circuito di avviamento,mi ha causato nn pochi problemi di avviamento.
Perche' lo smontato ?

........Semplice ,per ottenere un'erogazione piu' nervosa che la linearita' del DELLORTO nn mi consentiva !


                                          HERR GIANT......
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

uncleroby

Lo montava il mio ex KTM EGS 620, confermo la linearità di erogazione: sembrava di montare un carb a depressione tanto che in alcune occasioni rimpiangevo un mezzo dall'erogazione più ignorante... proprio come Giant.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!