Menu principale

L' importanza del piede giusto

Aperto da gianpivr, Novembre 21, 2004, 08:29:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianpivr

Sembra una stupidata, ma scendere del letto col piede giusto da tutto un altro sapore alla giornata! Stamattina metto la sveglia alle 5.30 perchè ieri ho lasciato la moto in condizioni veramente pessime e la voglio lavare, ingrassare e cambiare il posteriore così da essere in buone condizioni per l' utilizzo di stamattina.
Salto in piedi come un grillo, lavatina di faccia, caffettino e vado in garage per prendere la macchina e andarmene in officina.
E comincia la sfiga: vedo al volo che la sera precedente qualcuno in un parcheggio mi ha fatto il paraurti della macchina.   [tepoz]
Esaurita per carenza di fantasia ogni tipo di imprecazione arrivo in officina, prendo la moto, la posiziono fuori e comincio a lavarla col ghibli. Rientrato comincio ad asciugarla con pistola ad aria e la cospargo poi di wd40...
Tiro giù la ruota posteriore e quando sto per togliere la gomma dal cerchio intravedo qualcosa di strano: mio fratello sulla sua moto ha una gomma fiammante e la mia pronta da montare non si vede in giro! La bile mi sale al cevello... Rimonto la vecchia gomma, tanto oggi non serve essere performanti, vado solo per divertirmi e poi quella dunlop non mi aggradava + di tanto, preferisco l' mt32.
Mi guardo un po' sconsolato ed incazzato la moto e mi accorgo che il giorno prima un paraolio della forcella mi ha abbandonato ed ora perde olio in maniera abbastanza importante. Ora il nervoso mi acceca...
Ormai è una questione di orgoglio e una questione di correttezza verso me stesso. Potrei caricare qualsiasi altra moto, ma voglio quella cui ho dedicato le prime ore della giornata! La carico e la lego, poi però le affianco anche l' yz125... Arrivo a casa per fare colazione e doccia e... manca la corrente: ho cancello e basculante bloccati!!! Entro in casa, prendo le chiavi e li sblocco. Finita l' operazione torna la corrente...
Questa giornata è cominciata con un' ingente dose di sfiga, ma forse è solo una condizione mentale...! Bhè, forse un po' di sfiga c'è!
Buona giornata a tutti!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

direi che è un ottimo esempio di "legge di murphy" !!  :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Oliver

Ti capisco. Comunque non è che agli altri vada meglio, ti assicuro.
L'altro ieri, ero a un semaforo. Viene il verde, partiamo. Arrivati in centro alla piazza l'auto davanti a me mostra dei tentennamenti e si ferma. Io mi arresto due metri dietro.
L'auto davanti innesta la retromarcia. Io mi attacco al clacson.
Niente! L'auto davanti inizia a venire indietro e mi rifà la fiancata e il paraurti.
Scende il tizio che era al volante, sui 35 anni, con un cappellino in stile "Grazie Signore, grazie!". Si scusa, non capisce come sia potuto succedere (poi confesserà che aveva capito di aver sbagliato strada e voleva tornare indietro per imboccarne un'altra che aveva appena passato), ci mettiamo su un bordo della piazza a fare la costatazione amichevole.
La macchina mi era stata prestata, avevo in auto una persona con cui dovevo andare a un'appuntamento (e quindi lo perdiamo, per il CID ci è occorso, tra incidente e compilazione, un'ora), e per giunta, mentre compila la sua sezione di CID il tizio che aveva fatto la retromarcia sbotta: "Certo che se però io dico che lei mi ha tamponato io passo dalla parte della ragione...".  Fortunatamente ha la ventura di dire questo di fronte anche alla persona che viaggiava con me, che gli risponde a bruciapelo: "Ovvio..., ma deve anche procurarsi dei testimoni falsi, in quanto io testimoniero' non solo sull'accaduto, ma anche su quanto lei ha appena esclamato!".
Adesso si tratta di portare la macchina dal carrozziere, ma ci manca tempo e stiamo per assentarci el mese di dicembre...
Per giunta oggi, dalle mie parti, c'è il blocco del traffico...
I guai non vengono mai da soli!
Forza e coraggio che il male è di passaggio!!!

Ciao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

RAZZO

E' proprio vero ... certe giornate iniziano male ... e non c'è verso di farle andare dritte !!  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM