Menu principale

Info montaggio ruota anteriore

Aperto da alexa, Novembre 23, 2004, 12:16:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alexa

Dopo che stringo bene l'asse della ruota,prima di stringere i quattro dadi che lo bloccano, devo avvicinare gli stali tra di loro? :-[
C'è un pochino di gioco se non lo faccio,circa due mm,che non penso ci debbano esserre!
Allo stesso tempo ho paura che lo stelo dx lavori male perchè un po piegato!! :-\
Sto facendo la boccola per metterla al posto del rinvio conta km,e penso di farla giusta larghezza!

XR 600

Ciao grazie
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Webbo

dopo aver serrato il perno ruota con la chiave, sali in moto e dai 3 o 4 pompate alla forcella, dopodichè scendi e fissa il fodero con i 4 dadi nella posizione in cui si trova..
non ti preoccupare la ruota non si muoverà a destra e a sinistra perchè c'è il riscontro creato dallo scalino sul perno ruota (che poggia o sul rinvio del tachimetro o sulla boccola messa in sostituzione dello stesso)

Il fatto di spingere il fodero verso la ruota mi fa a dir poco rabbrividire. [spank]
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

aggiungo che per i 4 dadi vanno sempre prima stretti quelli superiori fino a portare a battuta il cavallotto, quindi quelli inferiori..
in modo che solo sotto rimanga una fessura.

questo perchè lo sforzo maggiore la fa la parte alta..
inoltre il cavallotto ha un senso, la parte alta è più spessa, proprio perchè deve andare a battuta e solitamente è segnata da una freccia o da un pallino (come sui riser che tengono il manubrio)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

AUGH

Web, tanto perche' tu rabbrividisca ancora di piu', nel mio caso, al momento della consegna da parte del conce, il mecca incaricato di dare l'ultima occhiata alla mia appena arrivata xr400, noto' prima di stringerlo, che il perno ruota era troppo affossato nell'alloggiamento dello stelo.  Cosi' prese a picchiare di brutto con la mano sullo stelo per liberare il piu' possibile la testa del dado perno per stringerlo meglio!!!!   Questo e' il mecca Honda che consegna le moto nuove!!!