Menu principale

kit crf su xr 600

Aperto da MaxEnslow, Novembre 25, 2004, 21:23:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MaxEnslow

Ho nel mio garage 2 cose la mia XR600R 91 con forella wp rovesciata e un kit completo del crf450(cerchi completi e pinza
braking con attacco diretto alla forcella).
E' possibile adattare il tutto?
Se qualcuno ha idea mi può dare delle indicazioni?
Basta fare delle boccole nuove o devo fare interventi più radicali?

Grazie. Max.

MaxEnslow

Ho letto tante discussioni su argomenti molto più tesi...
possibile che nessuno mi sappia dare qualche indicazione?
Voglio rimettere la moto in strada...AUITOOOOOOOOO!

Grazie a tutti comunque e scusate se rompo ma non sono molto pratico di queste cose.

giggio_VR

beh... che dire [sgrat]

non è che dai molte indicazioni nel tuo quesito

1° l'xr '91 è solo off o hai la doppia omologazione?
2° hai provato ad avvicinare la pinza agli attacchi della WP?
3° quanta dimestichezza meccanica hai da 1 a 10?

per adattare i cerchi non è un gran lavoro, se i perni ruota sono di diametro diverso (scrivo se perchè non lo so ma, penso di si) devi sostituire i cuscinetti nel mozzo variando di fatto il diamentro interno e quindi adattarlo alle nuove esigenze

per adattare la pinza, se i fori non combaciano devi interporre una flangia, in commercio ce ne sono poche e facilmente non fanno al caso tuo  l'unica è quindi farsela... :-\

se usi il tasto
puoi truvare molte informazioni interessanti

hola

L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

gianpivr

Cosa intendi con attacco diretto alla forcella??? E' ad attacco radiale oppure non ha i distanziali che normalmente si usano? Fornire un po' di misure??? Non è che esiste una WP unica...
Ma avendo il tutto in garage non faresti prima a togliere il perno ruota anteriore, munirti di calibro e verificare un po' di misure??? Poi dopo è anche facile dare qualche dritta...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MaxEnslow

alora chiarisco:la mia dimestichezza non è molta ma avrei chi mi aiuta.Cercavo qualche indicazione per non far impazzire il mio amico e x non improvvisare troppo!
Comunque la forcella è un kit WP x l'Honda x cui l'attacco è uguale a quello originale XR e la pinza è una Braking con l'attacco diretto(una cosa analoga alla Beringer della extremeriders) x il crf(cioè anche x la mia forca a rigor di logica).
Altro problema nel crf montata la pinza,questa rimane perfettemente allineata con il disco usamdo le boccole originali
pensi debba cercarne le misure x trovare l'allineamento giusto?  
Ho capito la soluzione cuscinetti x il discorso del perno.
Non ci sono altre possibilità?Il kit é proprio nuovo e mi dispiace cambiare i cuscinetti.Non si possono fare delle boccole x compensare la differenza della sezione del perno ruota?O roba del genere?

Grazie Max.

gianpivr

I cuscinetti ruota costano 20-30 euro di entrambi, costruire boccole o altre cose mi sembra un ripiego non molto conveniente... L' unica è smontare e provare, con i pezzi in mano ti renderai conto facilmente anche tu sebbene dici essere sprovvisto di dimestichezza...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MaxEnslow

20/30euro a ruota x i cuscinetti?Beh pensavo peggio, se é una cosa del genere allora conviene sicuramente cambiare quelli!
Purtroppo come ripeto non ho molta dimestichezza e nemmemo molta attrezzatura,mi limito a montare la roba quando è fatta.Qualche idea mi viene ma evito di metterla in pratica quando si tratta di mettere le mani su certe cose meglio lasciare fare a chi sa onde evitare danni(che sarebbe poi l meno)o magari di farsi male!

Grazie.

Stefano80

il CRF monta perno da 25 al posteriore e 20 ll'anteriore.
l'X600 dovrebbe avere il post da 20 e l'ant da 15 o 17 a seconda dell'anno...
i 91 credo abbiano il 15

lascia stare i cuscinetti mi sembra che non siano in misuira standard...

tutte le altre misure sono compatibile, forse dovrai scampanare di qualche millimetro il cerchio ant, dipense da quanto è larga la tua forcella ant..

un kit per CRF lo monto il sul 650, qundi non dovresti avere problemi  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Lupin

Il perno post. dell'XR600 è da 17mm, l'ant. da 15 o 17mm a seconda dell'anno.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

MaxEnslow

Scusa Stefano non ho caito solo una cosa.
Se non cambio i cuscinetti? Come e dove intervengo?
Ho letto sul tuo sito le modifiche x il montaggio e mi sembra di aver capito qualcosa. Praticamente la boccola va anche a colmare la differenza fra perno e cuscinetto?
Lo spazio x il montaggio non dovrebbe mancare la forca è rovesciata x cui...
avresti qualche disegno da mandarmi x prendere spunto?
Grazie.

MaxEnslow

Alla fine l'abbiamo finita...sono proprio contento!!!!!nei prossimi giorni vedrò di invare le foto da mrttere in gallery(a chi/come le mando?).
La moto và che è una bellazza,con il kit HRC e l'fcr39 è proprio cattiva!!!!(180km/h con rapporto 14/40 misurato con il contakm digitale del cbr900)
Siamo riusciti a mettere le ruote complete del crf 2003 dovendo cambiare slo il disco post.(era un 240mm.) l'unico problema rimasto è che con il cerchio post da 4.25 e il drogon slik da 160 le catena mi massacra la spalla della gomma!!!!!
SOLUZIONI???
ho già spostato pignone e corona(sono rimasti giusto 2mm dal forcellone) ma se monto la gomma nuova...mi viene il terrore!!!!

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

Max.

alexa

Che la catena tocchi un po la gomma è normale, dipende da quanto ne mangia!

160 dietro forse è molto!
prova a muovere a mano la catena e vedi se l'oscillazione e tale da portarsi via qualche mm gomma, se è di più devi inventarti gli spessori! :-\
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

MaxEnslow

con il distanziale sulla corona e il pignone decentrato credo che una gomma nuova la sfiorerebbe solo. non ho ancora provato a far scampanare il cerchio a dx ma di quanto dovrei correggere x non esagarare? non esistono delle spece di guide da mettere il prossimità del punto il cui la catena si avvicina alla gomma x fare in modo che alla fine non la tocchi?

Grazie a tutti in anticipo. Max.

se aveste delle foto di soluzioni varie potete anche mandarmele   cacique1@virgilio.it

RAZZO

In rete ho trovato questo :

Li puoi acquistare da questo sito : http://www.he-supermotard.it/

Comunque credo che siano facilmente riproducibili.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]

Dal colore sembra tale e quale ad un tipo di teflon che usiamo in fabbrica....