Menu principale

Ai possessori di XR400sm

Aperto da alb, Novembre 26, 2004, 14:57:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alb

Ciao a tutti,
sono innamorato matto  :-* della xr400sm nera che vedo in vetrina tutti i giorni andando a lavoro. STREPITOSA!
Qualcuno che la possiede già, mi racconta come si trova, se ha avuto problemi, i pregi e i difetti? Anche in breve.
Premetto che ne farei un utilizzo prevalentemente cittadino e per le classiche gite fuoriporta.
Grazie anticipato
 [birra]

RAZZO

#1
Posseggo la sorella maggiore (XR 650) ... ma sono ben certo che il 400 è indistruttibile ... in tutti i sensi !!  ;)

Honda-Razzo.

P.S. leggi qui :
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=50;action=display;threadid=8963


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tomm4

ciao a tutti,

ho scritto credo 1 volta o 2 sul forum da quando ho l'utente..

ho trovato un xr400sm a.e. tenuto molto bene e vorrei comprarlo per la mia ragazza...
trovo davvero poche info su questa moto, e mi sembra strano visti tutti gli xristi che ci sono!!

quello che vorrei sapere è: nel caso in cui poi me la tenessi io, quali interventi bisogna fare per portare il motore ad essere un po più brioso - come quello del 400 antecedente?
si riesce anche ad alleggerirla un po?

vi ringrazio
Tomm
drz valenti

RAZZO

Secondo me quella moto va bene per la tua ragazza .... e basta !!  ;D

Il nuovo modello XR con a.e. ha ben poco da spartire con il modello precedente.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tomm4

#4
grazie razzo..

ma una dritta su qualche lavoretto facile da farci?


nada de nada?


drz valenti

RAZZO

Non conosco minimamente come e' fatta.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

lavoretti base sono il classico, scarico e filtro aria paerto,
se vuoi poi cambi il carburatore
ultimo step albero a cammes e pistone compresso.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tomm4

ecco ecco ora ragioniamo!!

eheh

carburatore cosa monta questa? il 36? quindi si passerebbe al 39?

grazie!!
drz valenti

Webbo

non so cosa monti, ma se non erro è a depressione, il meglio sarebbe un FCR 39, ma devi mettere anche filtro e scarico
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tomm4

ok dai più o meno come trasformare il drz sm in valenti..

va beh dai queste erano info per me, nel caso poi me la tenessi io, alla mia ragazza andrà più che bene tutta originale!

grazie, mi farò sentire!
drz valenti

Webbo

piu o meno come qualsiasi motore endotermico da moto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tomm4

si beh ok, volevo capire cosa differenziava questo 400 dal 400 leggendario!...
e sono le solite cose insomma, carburatore più piccolo o peggiore e camme
drz valenti

Webbo

io non ho detto che quelle sono le differenze tra il 400 sm e il 400 da fuoristrada fino al 2003, io ho detto che quelle sono le modifiche per far andare di  più qualsiasi 400
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tomm4

dalle quali ho dedotto che ciò che differenziano questo 400 da quello del 2003 siano le solite cose..unito ai sistemi anti-inquinamento...

se non è questo il punto, sarei felice di sapere dov'è che bisognerebbe intervenire!

che per far andare di + un qualsiasi 400 servano queste modifiche lo sapevo benissimo anche io
drz valenti

Webbo

tutto è in funzione del budget che uno ha a disposizione.
sennò puoi trovare un carburatore meccanico di un 400 pre 2003 e provare a montarlo, ma no è detto che miglori tanto
ma come si è scritto la tua moto è poco diffusa e su di essa è stato sperimentato poco, ecco perchè ti è stato risposto "in linea generale"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.