Menu principale

leggero fumo nero

Aperto da max67, Novembre 30, 2004, 12:17:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

max67

Forse sarà la mia scarsa esperienza in materia di motore... ma vorrei sapere perchè un xr600 '97 che ho visto con motore freddo dopo averla accesa (senza problemi) sgasando usciva un leggero fumo nero ? Probabilmente la moto è ferma da un pò. Scusatemi e vi ringrazio dell'aiuto... sperando finalmente di trovare una xr .

ciao

Webbo

il fumo nero (non blu) solitamente è sintomo di carburazione grassa... ma si presenta sempre e non solo all'avviamento..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

max67

Se lo fà sempre non posso dirtelo... perchè non è mia, è solo una delle tante che stò valutando per un eventuale acquisto. Quindi non è grave ?... poi "l'odore" dei gas di scarico è quello di una moto che è stata ferma... non sò se rendo l'idea.

ciao e grazie

ciak

residui di combustione nella marmitta che sono sparati fuori con la condensa?

Stefano80

carburazione grassa (magari aveva pure l'aria tirata)..

se è stata ferma sono le incrostazioni dello scarico che vengono sparate fuori..  più che fumo è "polvere" nera
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jack333

Avevo il problema della "polvere nera" che usciva dallo scarico finchè non ho cambiato marmitta con una artiginale.
Però volevo ripulire lo scarico originale perchè devo rimontarlo per quando dovrò fare la revisione.
Devo dissaldarlo lungo la saldatura per poi risaldarlo, giusto?però mi chiedevo come faccio a pulirlo dentro.Col motorino mi limitavo a fare un falò e a buttarci dentro la marmitta ma direi che non è il caso di fare una porcata del genere. ;)
Aspetto consigli.
grazie
ciao :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

gianpivr

Con il fuoco per gli incombusti e affini si fa ben poco. L' unica in grado di pulire bene dentro è la fiamma ossidrica... non esiste alcuna delle mie espansioni a cui non l' abbia presentata!!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-