Menu principale

La mia nuova XR

Aperto da uncleroby, Dicembre 01, 2004, 22:25:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

Cari amici,

Dopo 3 anni il mio 650 mi diverte ancora molto, anzi moltissimo, ma si sa che l'insoddisfazione spinge verso nuovi lidi e talvolta cedendo ale lusinghe di una parte (un caro calamaro motardista con il K 660) e un amico fangoso giallone (drz 400), mi capita di pensare di cambiare il mio BRP.
Purtroppo il 660 non è omologato per due e non è tassellabile mentre il drz ha meno motore e una sella altissima (entrambe mi piacciono moltissimo comunque).

Allora penso a come vorrei la mia prossima XR:
1) Telaio del CRFX
2) Motore di 500/550 cm3 con compressione 11:1 ; 45 CV alla ruota, robusto e affidabile, avviamento a pedale.
3) Peso sui 128 kg max
4) Nome : XR 500R

Me la fate??? :D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Se gli fai una proposta indecente (nel senso di denaro) a Stefano80 ... secondo me te la fa !!  ;) :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Evatom

Buona sera ....



Zio, sei un uomo felice !  non resto sordo al tuo appello !
Detengo quel modello e te lo cedo volentieri (anche se per me è un sacrificio ) in cambio dell'ormai datato e malridotto XR650.
Con poche modifiche , cioe sostituire il telaio fatto in tubi di riscaldamento con qualcos'altro e applicare qualche modifiche al propulsore (turbo garrett e iniezione NOS), otterai quel che cerci.

Sono raggiungibile giorno e notte per le modalità di scambio.
Mi metto in cerca di un furgone. Arrivo.

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Pablo

Se dovessero davvero farla... avvisami per tempo che la mia GIALLONA è ancora nuova nuova e ci guadagno a venderla...

Il problema però sappiamo tutti qual'è... NON LA FARANNO MAI!!!

Per questo presto o tardi si CAMBIA!!!

La migliore che possa sostituirla in questo momento a livello di pari cilindrata secondo me è proprio la mia DRZ-E... oppure il WR450...
Ma il 650 chi lo sostituisce? "K" 625? "K" 660? HUSABERG 650? E quest'ultima poi chi la rivende????

Ciao
Pablo

P.S.
CRF-X la aspettano in molti...



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Vittorio67

Insisto in quanto convinto.. XCR 650, motore XR 650 & TUTTA la ciclistica del CRF 450....  :-*

Nessuno starebbe davanti... purchè non guidi io...  :(
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

fergus

Esiste di meglio credo... crf450x con cambio disteso e motore e sospenzioni riviste per l'enduro. Peso ben aldisotto dei 100Kg

ciao
fergus

RAZZO

Citazione di: fergus il Dicembre 02, 2004, 11:38:32 AMEsiste di meglio credo... crf450x con cambio disteso e motore e sospenzioni riviste per l'enduro. Peso ben aldisotto dei 100Kg
ciao
fergus

Non so se il CRF450X avrà 45 CV !!  :-\
Lo Zio ... è un tipo esigente !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

La CRFX è una gran bella moto ma ha il motore del CRF quindi small block tirato al limite, non so se avrà la filosofia XR.
L'XR deve avere un motore 'rotondo' con una bella coppia in basso.

Un altro problema è la sella troppo alta che non dà problemi in un campo da cross ma è un grandissimo limite (per me) nell'enduro.

Sul filmato su Honda.com la provano su un facile percorso nel bosco, li' va benissimo il 650, ma se il gioco si fà duro...

Vedremo come sarà, anche il prezzo...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

mmm...
dici una cosa tipo questa?



 [diavolo] [diavolo] [diavolo] [diavolo] [diavolo]

se po fa.. se po fa..  ;)

la mia attualmente pesa 130kg in versione omologata, cioè con specchi, fari, freccie ed il pesantissimo silenziatore originale...
sono fiducioso di scendere ancora di qualche kilo..

in versione off peserebbe ancora meno..
secondo me si può arrivare sui 125kg in versione "tollerabile", cioè con fari ed un solo specchio..

il telaio XR650 non è così male, per ora non ho riscontrato problemi strutturali..  basta sostituire la forcelal con una CR e dare una rinfrescatina al mono.. omontare un ohlins...
volendo non sarebbe nemmeno troppo costoso..

se vuoi ti preparo una ricetta con tanto di costo approssimativo..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giangibottz

ehi stefano80...
io vorrei una bionda che non pesi più di 56kg, con la quarta, senza specchi e da poter utilizzare sia in on che in off... puoi fare qualcosa...?  ::) ::) ::)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

ciak

Citazione di: fergus il Dicembre 02, 2004, 11:38:32 AMEsiste di meglio credo... crf450x con cambio disteso e motore e sospenzioni riviste per l'enduro. Peso ben aldisotto dei 100Kg

ciao
fergus

parlando del crf 450x
il peso ben al di sotto dei 100 kg penso sia impossibile, penso che il nuovo crf450 x peserà più o meno come la mia moto (115 kg) e molti si lamenteranno perchè per cercare l'affidabilità i cavalli caleranno di parecchio (penso avrà circa 40 cv essendo quasi ottimisti, guardando il crf 250 x che è passato da 30 abbondanti a 23-24)
molti resteranno delusi visto che costerà più del cre 450 attuale e si dovrà spenderci dietro un bel po' di eurini per metterla in assetto da guerra

nik

Non capisco veramente do sta il problema ragazzi.
Quando sentite il bisogno di qualche cambiamento fatelo (se potete ovviamente)
Mi spiego meglio:
Volete l'XR però ..... quasi quasi un CR.
Volete una tuttofare, però la volete racing, ma che sia comunque tutto fare, ma che sia però proprio racing., ecc ecc ecc
L'XR è questa, e di sicuro HONDA produce per vendere, e deve vendere anche i ricambi (come tutti gli altri marchi del resto), e quindi fare una moto superaffidabile e molto corsaiola, non gli conviene. :D :D :D :D

Webbo

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 02, 2004, 14:21:11 PMmmm...
dici una cosa tipo questa?



 [diavolo] [diavolo] [diavolo] [diavolo] [diavolo]

se po fa.. se po fa..  ;).... CUT


Sembra che Stefano stia riuscendo a fare ciò che a suo tempo a fatto desistere il Giant... vedremo la fine di questa "Project Bike" ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

lo spero!

sono quasi 2 mesi che ho TUTTO per fare la modifica tranne il tempo..   :-\ :-\
ho anche già comprato cuscinetti e parapolvere!!

Oltre alla forcella devo modificare anche il mono posteriore (accorciare), finire l'ormai storica centralina e fare i convogliatori del monnier in carbonio..
..dimenticavo il silenziatore CRD in mio possesso da circa 6 mesi!!

quasi quasi mi metto in malattia!! .. devo ancora fare metà delle ferie di questa estate!! ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


uncleroby

X Giangi.Botz: Pisquano, tu gia' ce l'hai la bionda... ;)

Ciak il CRFX 250 passa da 32 CV a 27/28 CV alla ruota, il 450 dovrebbe passare da 49 a 45, non male...

Nik, cosa c'è di male a volere una XR con impostazione piu' moderna?
Io odio andare in giro in auto e la moto la uso anche per fare le commissioni, andare al locale la sera, in ufficio oltre che per divertirmi nel weekend.
Per me non e' un mero attrezzo sportivo.
Da qui le mie esigenze

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!