Menu principale

La mia nuova XR

Aperto da uncleroby, Dicembre 01, 2004, 22:25:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Dicembre 04, 2004, 16:00:37 PMe aggiungo... quando sarà finità... quando avremo l'arma totale... quando nessuna casa motocilcistica potrà realizzare  qualcosa di altrettanto efficace, la regaleremo al Webmaster SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  [mavieni]

Ehhh no !!  [nonsifa] ... caro Web !!
La metteremo in palio all'XR Meeting successivo ... come è stato fatto per il kit Monnier a Giugno '04 !!  [dente] [dente] [dente]

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciak

Andrea : Scrivo solo per difendere Scassaberg , intanto non si può paragonare il motore del 650 svedese con honda visto che sono stati progettati con due ottiche totalmente differenti , uno votato alle prestazioni pure un ready to race , l' altro per andarci a spasso in fuoristrada e farci una nave di km in un ottica usa di fanny bike ; per quello che riguarda i progettisti svedesi ricordiamoci che tutti i "nuovi " motori four kappa dal 1999 ad ora sono stati evoluti e studiati grazie all'apporto dei tecnici svedesi (la termica dei primi era tot. ricavata da hsb) per quello che riguarda l' affidabilità dal 2001 in poi tutti i motori non hanno più avuto problemi di aff. anzi sono da considerare con standard kakkatiemme(doppi filtro olio in carta ,filtro in rete metallica , magnete recupero residui ferrosi ,pompa olio ind.).............HUSABERG force four :-*

uncleroby

Voglio vedere se dopo 25000 km cambiando solo olio e filtro olio sono perfetti come il mio XR 650...

Non c'è niente da difendere perchè non ho attaccato le Husby ho detto quello che hai detto tu: sono moto da competizione non fatte per farci i km!

Nel passato, anche se utilizzate propriamente, avevano una affidabilità critica, ora sono affidabili come tutte le altre racing.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

ci sto, la faccio io  ;D ..
cominciate pure la colletta  :P

forse un motore XR650 in un telao CRF450 potrebbe starci..  ::)
chi mi presta un CRF che devo fare due misure?

il motore XR650 è effettivamente troppo pesante, solo lui sono 39kg ..  quelli CRF sta sui 31 e quello bicilindrico dell'aprilia da gara (con avviamento elettrico) sui 29!!!!

non si può usare questo motore come "base" a meno di "grossi" lavori ai componenti interni..   come per esempio allegerie e bilanciare l'albero motore e allegerire tutti gli ingranaggi del cambio..  se non si esagera resta affidabile e guadagna molto in prestazioni..

..a già, se si usano pezzi nuovi 20000€ non bastano, forse ne fai metà!  :o
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giangibottz

ok, vada per 40.000... ehi non è che ci fai la cresta??? ;D :P

per l'utilizzo: una settimana a testa e chi rompe paga!!!
ormai la rete di xrristi è così fitta che per passarla a qualcun altro sarebbe sufficiente fare 50mt!
giangibottz_xr600 '89 + yz125

ciak

Andrea: Non puoi paragonare zio Roby 25000 km stradali o pseudotali con 10000 km di off vero ( circa due anni di utenza media ) con un rapporto di cavalleria così diverso in ogni caso più cavalli hai sempre meno aff. avrai quindi non capisco cosa cerchi vuoi i cavalli di un crf e l' affidabilità xr  :o :onon l' avrai mai perchè come stà dicendo Stefano 80 devi allegerire  per eliminare peso ...........il risultato sarà sempre un sacrificio maggiore degli organi meccanici  :-\...........meglio a questo punto un motore nato e progettato per lo scopo che uno adattato......... :)

rauli

Il Buon Stefano ha 'gettato il sassolino', nascosto tra le righe dei suoi reportage tecnici...per i fan del marmittone come me sarebbe bello sapere del tuo silenziatore CRD che hai lì pronto da 2 mesi..di cosa si tratta?E' omologato?Io mi sono informato ma in Italia la CRD forse(solo forse)lo omologherà solo all'inizio del 2005...

Teschio

IO AVEVO PENSATO DI FAREUNA COSA SIMILE CON CRF (TELAIO E SOSPENSIONI) E IL MIO MOTORE XR400..

AL CIRCEO UNA PERSONA HA FATTO GIA QUESTA COSA MA IN VERSIONE OFF....

HA PRESO UNA CR250 E CI HA MESSO SU IL 4 TEMPI DEL 400...

L'HO PROVATA PERò NON POSSO FARE PARAGONI PROPRIO PERCHè IN ALLESTIMENTO OFF....

se non riesco a vedere la mia proverò a fare questa pazzia... sto già contrattando per un cr del 92......
Teschio

XR400R SM '01